Sentite... in che senso? Fanno un verso particolare durante il volo notturno?

Oggi nn potevano nn esserci ieri sera sentite due volte passare mentre fumavo in terrazzo una sentita alle 22 e una alle 23 circa mi son detto dentro di me domani e pieno...premetto abito in pieno centro rimini
 
stanno proprio scendendo!!!!!!!anche stamattina trovate tantissime quaglie.poichè avevo il dubbio ke la notte si cantasse,alle ore 3 ero già sul posto x rendermi conto.niente di niente silenzio assoluto,allora deduco ke stanno proprio in movimento

Speriamo sia così perchè qui sono sparite tutte, buona notizia!
 
Non c' e' mica bisogno di scusarsi era solo per capire se era uno scirocco od un libeccio. Quindi mi confermi che si tratta di libeccio? Praticamente allora fanno come le beccacce che migrano col vento dietro. la beccaccia infatti migra con il nord est.
 
Sabato 31 AGOSTO trovata una covata di 5/6 quagliardi piu'la madre.Animali gia'in ala e grandi pedinatori.Roma Nord.
Ho notizie anche dal litorale sud di Roma.Un conoscente sabato ne ha trovate 4.
 
Francesco anche io credevo in questa notte ma pultroppo è stata una delusione..in due abbiamo fatto km senza volare una penna in zona afragola--acerra. tu hai notizie confortanti?
 
Non so che zone frequentano ma è così le quaglie stanno passando. In un forum pubblico non voglio parlare di cifre non è nel mio stile. Non sono l'unico a trovarle ma tanti altri cacciatori, gente che sicuramente non si ferma in armeria a parlare.

Non te la sentire se ho nutrito qualche dubbio per questa abbondanza...le persone di cui parlavo sono serissime e non chiacchieroni..e bada che molte zone del lametino le conosco bene..Sono comunque contento per te..noi ci accontentiamo di poco...2-3 quaglie le stiamo portando a casa..certamente non in abbondanza..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto