non perdete le speranze fino a fine ottobre e anche oltre ci si puo imbattere nelle quaglie, anni addietro ne ho trovate n 3 il 10 novembre a 850 sul livello del mare e non fu una annata calda anzi era a beccacche e ne restai sorpreso, ed in ultimo ci si puo imbattere nelle cosidette rossoline che sono tutti naschi e sono le ultimme di passo e volano come beccaccini traovate ai primi di novembre.
 
Le rossoline...2009 nelle zone che frequento vt2 tutto settembre senza fare incontri...ero ad allodole metà ottobre e verso le 10.00 mi butto a fare scaccio nei prati visto che non si muovevano...incontri su incontri fino ai primi di novembre inframmezzati a qualche beccaccinox
 
Le rossoline...2009 nelle zone che frequento vt2 tutto settembre senza fare incontri...ero ad allodole metà ottobre e verso le 10.00 mi butto a fare scaccio nei prati visto che non si muovevano...incontri su incontri fino ai primi di novembre inframmezzati a qualche beccaccinox

andreap68,.................... PARLA POTABILE!!!!!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

comunque, per rimanere in tema di passo e di quaglie........
in effetti è meglio non parlarne visto che è da una settimana che non se ne vedono!!!!!!!!
 
andreap68,.................... PARLA POTABILE!!!!!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

ZONA VITERBO 2 LAZIO ITALIA - ROSSOLINE = quaglie maschi con petto più rosso del solito - nel 2009 nella stessa zona non ho trovato nulla tutto il mese di settembre - dalla metà di ottobre in poi invece ho fatto molti incontri fino ai primi di novembre - ORA E' POTABILE o la devo depurare ancora di più? comunque questo anno ho fatto solo un incontro fino a ora...ma appena passa questa perturbazione mi butto in quelle vallate con la speranza di trovare qualche ritardataria...
 
andreap68,.................... PARLA POTABILE!!!!!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

ZONA VITERBO 2 LAZIO ITALIA - ROSSOLINE = quaglie maschi con petto più rosso del solito - nel 2009 nella stessa zona non ho trovato nulla tutto il mese di settembre - dalla metà di ottobre in poi invece ho fatto molti incontri fino ai primi di novembre - ORA E' POTABILE o la devo depurare ancora di più? comunque questo anno ho fatto solo un incontro fino a ora...ma appena passa questa perturbazione mi butto in quelle vallate con la speranza di trovare qualche ritardataria...

grazie, ora si che è potabile,
QUAGLIE???? ancora zero o quasi!!!!!
 
Ragazzi, Signori,
oggi pomeriggio - verso le 2 ora di Bucarest - ho visto 5 stuoli di allodole corposi entrare e girovagare in cerca di cibo.
Per contro stamattina levate solo una settantina di quaglie e questo significa che il passo ad qui sta finendo e quindi... pronti che arrivano da voi magari anche domani.
IBAL
Mimmo Tursi
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto