Ho appena chiuso 25 cartucce cosi composte.bossolo da 70 t2 fiocchi innesco 615 1,65 csb1 coppetta borra in feltro h16 chiuse a 58 le stellari, 65 le tonde. Piombo usato in entrambe dal 9 al 7. Devo provare entrambe la differenza di tiro e di rosata da poter sparare al coniglio in prima e seconda canna in un semiauto canna 65 3". Voi che dite meglio la tonda o la stellare???

- - - Aggiornato - - -

33 GRAMMI OVVIAMENTE


quella con chiusura tonda dovrebbe dare una rosata più generosa mentre quella con stellare una rosata più stretta..cmq ci vogliono le prove alla placca..
saluti,Alberto
 
quella con chiusura tonda dovrebbe dare una rosata più generosa mentre quella con stellare una rosata più stretta..cmq ci vogliono le prove alla placca..
saluti,Alberto


aspetto la preapertura e li provo sul selvatico direttamente, vedremo i risultati. ne ho fatto una scatola così per provare. se risultano positive continuo a farle.

saluti
 
Per la preapertura provate anche le Rio Target Load 28gr p 7,5 micidiali!!! Sparate anche sui tordi con canna 65*** micidiali!!!

ottime cartucce, io sparo sipe s4 ed mb, ma non skifo le ryo. ottime cartucce anche se economiche ottime per davvero. addirittura le ricarico con componentistica ryo tranne i bossoli che sono della fiocchi e cheddite.
 
quest'anno voglio aprirlo e chiuderlo con cartucce spagnole. cavolo se il clima tiene come lo scorso anno le ryo e le gb faranno furore. ovviamente non mancheranno sipe ed s4 nelle tasche del gilet...
 
e più vivace la csb o la psb??? le ho entrambe vorrei sapere la vivacità per chiudere delle cartuccine 28, 30, 31 g per colombacci e tortore con piombi dal 9 al 7,5..--
 
incuriosito dai vostri pareri ieri ho comprato anch'io le Rio, ma le ho trovate solo con piombo 11 e in più ho preso 50 cartucce caricate con la psb2 con 34gr di piombo. non conosco questa polvere e facendomi un giro nel forum ho scoperto che ha grandi doti prestazionali.la proverò e vi dirò com'è andata
 
sono 4 anni che sparo cartucce caricate con polvere csb e psb sia a caccia che al tiro a volo straordinarie quest'anno provero' delle cartuce prodotte dalla rio 28gr piombo 10 vedremo come vanno intanto sto sparando al tiro a volo la novita' della rio star team evo 28gr 7e mezzo stratosferica
 
Mi sapreste dire per cortesia in quali armerie di Roma posso trovare in vendita le cartucce Rio. Il mio solito armiere mi ha detto che non le tratta più (forse perchè sono più economiche). Grazie in anticipo!
 
X RUI prova alla armeria di Rodolfi a Manerbio, a sia quelle, che quelle che fa far lui e si chiamano RIO IMPERIAL ci sono sia da 32 che da 34gr. le ho provate a tordi e allodole sono micidiali costo 60eurini pacco da 250.
 
grandissime soddisfazione in preapertura con le cartucce allemblate ryo fai da me con polveri csb e psb. specialmente quelle con borra di feltro, cavolo conigli fulminati 25-30 metri. ottime anche quelle di fabbrica, da 32 grammi e quelle nominate del link game load 30....anche quest'anno le spagnole vanno alla grande.
 
grandissime soddisfazione in preapertura con le cartucce allemblate ryo fai da me con polveri csb e psb. specialmente quelle con borra di feltro, cavolo conigli fulminati 25-30 metri. ottime anche quelle di fabbrica, da 32 grammi e quelle nominate del link game load 30....anche quest'anno le spagnole vanno alla grande.

Io all'apertura ho provato le rio game load 34 pb 8,micidiali anche fuori tiro utile,tortore fulminate. Peccato le abbiano almeno dalle mie parti portate a 8 euro.
 
grandissime soddisfazione in preapertura con le cartucce allemblate ryo fai da me con polveri csb e psb. specialmente quelle con borra di feltro, cavolo conigli fulminati 25-30 metri. ottime anche quelle di fabbrica, da 32 grammi e quelle nominate del link game load 30....anche quest'anno le spagnole vanno alla grande.

Scusa, ti dispiace postare le dosi?
Specialmente quelle con psb1 :)

Saluti
Marco
 
Io all'apertura ho provato le rio game load 34 pb 8,micidiali anche fuori tiro utile,tortore fulminate. Peccato le abbiano almeno dalle mie parti portate a 8 euro.

E' possibile sezionare anche questa? Se si prendere anche l'altezza cartuccia e l'altezza del bordino, nonchè lo spessore del bordino, oltre le solite specifiche.
Grazie.
 
questa mattina ho provato una carica di csb ed è risultata magnifica su colombacci.

t2/70 616 1,50x 28,5 piombo 9/5 e piombo 7/5. borra aquila.

mi sono incuriosito ed ho provato la rosata in un cartone un mt x un mt. allucinante il cerchio di rosata. cioè il selvatico non esce dalla rosata.

adesso vorrei preparare cartucce per lodole e tordi con stessa dose o magari con il freddo aumentare a 1,55 la polvere e 29g il piombo.... 9-10-11. voi che dite?? lasciarla come sta??? cosi e favolosa....

saluti
 
questa mattina ho provato una carica di csb ed è risultata magnifica su colombacci.

t2/70 616 1,50x 28,5 piombo 9/5 e piombo 7/5. borra aquila.

mi sono incuriosito ed ho provato la rosata in un cartone un mt x un mt. allucinante il cerchio di rosata. cioè il selvatico non esce dalla rosata.

adesso vorrei preparare cartucce per lodole e tordi con stessa dose o magari con il freddo aumentare a 1,55 la polvere e 29g il piombo.... 9-10-11. voi che dite?? lasciarla come sta??? cosi e favolosa....

saluti

l'unica cosa ke cambierei per le allodole è il pb metterei 11 al posto del 9,5 mentre per i tordi lascerei stare tutto invariato...
saluti,Alberto
 
sipe&s4 una domanda : Ma c'è una carica con queste spagnole o una cavolo di volta che queste rio non ti sono andate bene?
Dio, ne parli come se fosse ****.

Basta su..

Saluti

io sparo solitamente sipe s4 ed mb e qualche volta nike, siccome mi sto trovando bene sia con la ricarica di csb e psb....e sia con quelle di fabbrica della ryo mi piace esporre il tipo di cartuccia le caratteristiche e tutto il resto....questo è un forum pubblico quindi....se ti da fastidio non aprire più questo link....;)

cmq dal tuo nickname di cleverfor ever deduco che tu spari le cartucce della clever mirage di cui a me levando la blitz 33 tutto il resto e un cesso....ti consiglio di provarle le spagnole....

Amichevolmente sipe&s4

saluti

- - - Aggiornato - - -

l'unica cosa ke cambierei per le allodole è il pb metterei 11 al posto del 9,5 mentre per i tordi lascerei stare tutto invariato...
saluti,Alberto

E COSI FARò, MAGARI 10 E 11 PER ALLODOLE
 
A chi lo aveva chiesto ho aperto e pesato una rio game load 34gr piombo 8. La dose è la seguente polvere csb3 180x34. Borra h20 non so che marca perché non é uguale a nessuna in mio possesso. Innesco U686 mi sembra.
Saluti
 
Salve a tutti, ordinate oggi 750 RIO 30gr, 750 RIO 32gr in cal. 12, 500 RIO 28gr e 500 RIO 26gr in cal. 20. Ho fatto una cazzata???? Che ne pensate??? Caccio tordi in puglia!!!

PS: Le mie di GM3 sono già belle che pronte!!!!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto