"Non avendo a oggi ricevuto da parte della Regione Lazio risposte concrete alla richiesta di poter usufruire delle due giornate di preapertura alla tortora, al merlo e ai corvidi concordate in sede di Comitato Faunistico Venatorio regionale - così come potranno fare con il parere positivo dell’Ispra i cacciatori di molte altre Regioni italiane - la Federazione Italiana della Caccia del Lazio ha deciso di dare seguito a quanto preannunciato pochi giorni fa, organizzando una manifestazione per sensibilizzare il Presidente Zingaretti su questo tema".

Tutti i tesserati della Federcaccia Lazio e i cacciatori della regione, a qualsiasi Associazione Venatoria appartengano, sono dunque invitati a presentarsi il prossimo mercoledì 28 agosto a partire dalle ore 10 presso la sede del Consiglio Regionale del Lazio per dimostrare in modo pacifico, ma fermo a sostegno di questa richiesta, legittima e sostenibile da ogni punto di vista.

Federcaccia ricorda che la sede del Consiglio Regionale è in via della Pisana 1301, circa due chilometri oltre il Grande Raccordo Anulare, facilmente accessibile anche per chi proviene dagli altri comuni del Lazio. Un motivo in più per intervenire numerosi e far sentire la propria voce.
 
Leggendo il calendario venatorio ho fatto caso che hanno accorciato gli orari per il rientro serale, 5 minuti per ogni fascia di periodo..se ne era accorto qualcuno??
 
Io già mi rifiutavo di guardare l'orario dell'anno scorso perché il grosso dei tordi rientra dopo l'orario figuriamoci quest'anno...
Se so fino a che ora posso sparare finito l'orario rimango a finire il rientro con un patema d'animo che non finisce più, invece non lo so proprio fino a che ora si può sparare e sparo fino a quando rientrano i tordi senza farmi troppi problemi [eusa_dance.gif]
 
Io già mi rifiutavo di guardare l'orario dell'anno scorso perché il grosso dei tordi rientra dopo l'orario figuriamoci quest'anno...
Se so fino a che ora posso sparare finito l'orario rimango a finire il rientro con un patema d'animo che non finisce più, invece non lo so proprio fino a che ora si può sparare e sparo fino a quando rientrano i tordi senza farmi troppi problemi [eusa_dance.gif]



Stai molto in campana Rodo' il culo non e' poco.....
 
Stai molto in campana Rodo' il culo non e' poco.....
Io vado a fare il rientro in posti dove ci sto solo io e la forestale o chi che sia non sa neanche che li ci sta qualcuno, non passano tantissimi tordi ma almeno non mi rompe le scatole nessuno...
Poi penso che la forestale debba avere anche un minimo di elasticità mentale, se vede che ho sparato solo a tordi e merli e che me ne vado prima dell'orario della posta alla beccaccia non vedo perché debba farmi la multa?...
Quando si passa all'ora solare i gioni prima del cambio di orario non c'è un tordo che rientri in orario, è una presa per i fondelli bella e buona...
 
La Forestale fa applicare le leggi al secondo ESE ti trovano a sparare fuori orario e' com se facessi la posta alla beccaccia, in pratica e' caccia fuori orario' non credo sia penale ma alla fine una bella bacchiolata te la danno lo stesso....
 
la becca sparata alla posta è penale, ma deve essere dimostrato l'atto ( esempio abbattendo l'uccello ) lcacciare fuori orario è amministrativa con sanzione la prima volta e sospensione di un anno del pda in caso di recidiva...mi sembra sia cosi !
 
Fabio non credo sia penale la posta alla beccaccia e' amministrativa pure quella

In un controllo avvenuto al chiaro, un agente della provinciale mi disse che il giorno prima aveva effettuato il sequestro del fucile di un cacciatore sorpreso nell'abbattimento di una beccaccia durante la posta serale..se c'è stato il sequestro dell'arma è penale......poi bisogna vedere se il fatto è realmente accaduto. Comunque la posta serale con abbattimento della beccaccia, già preclude 2 infrazione la posta e l'orario.......me sà che a parte il dubbio sul penale rimane certamente una sanzione da mutuo
 
In un controllo avvenuto al chiaro, un agente della provinciale mi disse che il giorno prima aveva effettuato il sequestro del fucile di un cacciatore sorpreso nell'abbattimento di una beccaccia durante la posta serale..se c'è stato il sequestro dell'arma è penale......poi bisogna vedere se il fatto è realmente accaduto. Comunque la posta serale con abbattimento della beccaccia, già preclude 2 infrazione la posta e l'orario.......me sà che a parte il dubbio sul penale rimane certamente una sanzione da mutuo


Chiedi in rete non e' penale e comunque la caccia fuori orario e' amministrativa

- - - Aggiornato - - -

Ottimo Rodolfo veramente utile quella tabellina, prova a dire ai Moderatori se e' possibile metterla sul forum in una pagina visibile sempre?
 
Ottimo Rodolfo veramente utile quella tabellina, prova a dire ai Moderatori se e' possibile metterla sul forum in una pagina visibile sempre?
Sarebbe proprio una buona idea...
Io per non sbagliare me la stampo, sai com'è l'anno scorso uno della forestale chiacchierando insisteva che anche un solo fringuello fosse penale, io avevo appena letto il prontuario e provavo a spiegarglielo che non era così ma lui diceva sempre il contrario, poveraccio quello che ferma anche con un solo fringuello...ahahah
 
Chiedi in rete non e' penale e comunque la caccia fuori orario e' amministrativa

- - - Aggiornato - - -

Ottimo Rodolfo veramente utile quella tabellina, prova a dire ai Moderatori se e' possibile metterla sul forum in una pagina visibile sempre?


La caccia fuori orario è certamente amministrativa......ma sulla beccaccia chiedo chiarimenti !
 
Sarebbe proprio una buona idea...
Io per non sbagliare me la stampo, sai com'è l'anno scorso uno della forestale chiacchierando insisteva che anche un solo fringuello fosse penale, io avevo appena letto il prontuario e provavo a spiegarglielo che non era così ma lui diceva sempre il contrario, poveraccio quello che ferma anche con un solo fringuello...ahahah

scusa Rodolfo perdona la mia Ignoranza ma è un prontuario che ha valore in tutta italia o nel lazio possono esserci delle leggi regionali diverse?
 
La caccia fuori orario è certamente amministrativa......ma sulla beccaccia chiedo chiarimenti !


Chiedi chiedi

- - - Aggiornato - - -

scusa Rodolfo perdona la mia Ignoranza ma è un prontuario che ha valore in tutta italia o nel lazio possono esserci delle leggi regionali diverse?


La legge quadro e' unica per tutti poi possono esserci disposizioni regionali diverse ma credo che non possono essere penali al massimo amministrative
 
Nuovo ricorso al Tar da parte di sei associazioni ambientaliste contro il calendario del Lazio presentato il 3 settembre

qui sta diventando un massacro,tra ricorsi,tar,servizi in tv,aviaria etc ci stanno massacrando
 
Nuovo ricorso al Tar da parte di sei associazioni ambientaliste contro il calendario del Lazio presentato il 3 settembre

qui sta diventando un massacro,tra ricorsi,tar,servizi in tv,aviaria etc ci stanno massacrando


E che vogliono ????
Cosa non gli va bene ??
Volevano 3 allodole al giorno anzichè 10 ????!!?!?!!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto