Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
21,277
Punteggio reazioni
8,232
Località
Giugliano in Campania (NA)
Il matrimonio era nell’aria, ma ora è ufficiale: Jessica Rossi, campionessa olimpica di Trap a Londra 2012, ha sottoscritto un contratto con la Beretta per i prossimi quatto anni. Dopo aver strappato alla concorrenza un altro campione olimpico, Giovanni Cernogoraz, il team beretta cala un altro asso.



La Beretta e Jessica Rossi hanno firmato un accordo di sponsorizzazione e la campionessa olimpica di Trap a Londra 2012 sparerà con il Beretta Dt11 Trap per il prossimo quadriennio olimpico. La Rossi, che faceva già parte del Team Beretta dal 2006 al 2009, torna a far parte della famiglia Beretta e fino Rio 2016 farà parte della squadra che può già vantare campioni italiani e stranieri del calibro di Vincent Hancock, Giovanni Pellielo, Giovanni Cernogoraz, Chiara Cainero, Francesco D’Aniello e altri.
Jessica%20con%20il%20Beretta%20Dt11.jpg_650.jpg


Jessica Rossi ha iniziato la sua già straordinaria carriera utilizzando un Beretta 682 Trap con il quale ha conquistato il gradino più alto del podio nel Campionato del mondo juniores del 2007 a Nicosia, per poi passare a un Beretta Dt10 Trap, vincendo l’oro e stabilendo il record europeo juniores nella Coppa del mondo di Suhl del 2008. «Sono molto felice perché ho scelto di rientrare nel Team Beretta», ha spiegato la fuoriclasse bolognese, «l’azienda con cui ho iniziato a sparare e in cui vedo il futuro del Tiro a volo in Italia e nel mondo. Ho deciso di sposare il progetto che mi hanno presentato anche perché a 21 anni sento la responsabilità di rappresentare un punto di riferimento per tutti i giovani che si avvicinano al nostro amato sport, tra i primari obiettivi del progetto Beretta».

Jessica%20con%20Ferlito.jpg

Carlo Ferlito, direttore generale di Fabbrica d’armi Pietro Beretta, commenta così l’operazione: «I rapporti con Jessica non si sono mai interrotti e siamo felici di poter tornare a contare su questa campionessa a completamento della nostra già fortissima squadra. Beretta, negli ultimi anni ha intensificato il suo impegno nel mondo del Tiro a volo: promuoviamo lo sport fra i giovanissimi, nelle scuole, nelle università, nei centri di avviamento allo sport e sui campi da tiro, facilitando il loro accesso alle discipline. Un progetto che include la riqualificazione dei migliori campi da tiro che devono diventare non solo strutture professionali, ma anche centri sportivi di ritrovo e di socializzazione. Un progetto che trova poi i suoi punti di forza nello sviluppo di capi tecnici che possano valorizzare il gesto sportivo degli atleti e in nuovi fucili da tiro, che rispondono agli elevati standard di performance necessari per atleti professionisti come il Dt11 che accompagnerà Jessica in questa avventura. Il Dt11 e il 692 sono le nostre due ultime creazioni che stanno riscuotendo consensi e portando nuovi tiratori a entrare nel Beretta shooting team».
 
Nelle Olimpiadi Londra 2012 i fucili Perazzi hanno conquistato ben 12 medaglie delle 15 in palio (fossa olimpica, double trap e skeet): quattro ori, quattro argenti e quattro bronzi. Indimenticabile l’oro (già definito leggendario) ottenuto da Jessica Rossi nel Trap donne con il record del mondo di 99 piattelli colpiti su 100 sparando con un MX8. L’altro italiano medagliato è stato Massimo Fabrizi nel Trap uomini che ottenne l’argento.
 
secondo un mio modestissimo parere personale,IL PERAZZI in pedana ha un qualcosa in più.E i risultati credo che lo dimostrino.
 
Ma secondo Voi , io sono ignorantissimo in materia di piattelli, il fucile a parita' di correzioni fatte cioè il fucile messo sicuramente a posto a questi livelli ecc.. una che fa 99 su 100 sparare con un Perazzi beretta o qualsiasi altra arma fa differenza?
 
Ma secondo Voi , io sono ignorantissimo in materia di piattelli, il fucile a parita' di correzioni fatte cioè il fucile messo sicuramente a posto a questi livelli ecc.. una che fa 99 su 100 sparare con un Perazzi beretta o qualsiasi altra arma fa differenza?
A quei livelli la differenza del fucile è dal calciolo in giù
 
Ragazzi questo e' un mondo che noi non conosciamo,sparare a questi livelli il fucile non fa differenza,solo Jessica e la Beretta sanno quanto questo connubio si sia potuto attuare e con che spese o introiti.Certamente Jessica e' andata alla Beretta perché usufruira' di un miglior contratto.....e ribadisco a questi livelli gli atleti godono di trattamenti a noi insaputi e sparare con Perazzi o Beretta il risultato non cambia....anche Pellielo prima sparava con Beretta,poi Perazzi.......ciao Davide....
 
Ragazzi questo e' un mondo che noi non conosciamo,sparare a questi livelli il fucile non fa differenza,solo Jessica e la Beretta sanno quanto questo connubio si sia potuto attuare e con che spese o introiti.Certamente Jessica e' andata alla Beretta perché usufruira' di un miglior contratto.....e ribadisco a questi livelli gli atleti godono di trattamenti a noi insaputi e sparare con Perazzi o Beretta il risultato non cambia....anche Pellielo prima sparava con Beretta,poi Perazzi.......ciao Davide....
Alla Jessica gli puoi dare anche un bastone che li rompe l'ostesso i piatti
 
e' come a caccia,ci sono persone che cosa li dai li dai,ammazzano li animali,anche se hanno un tronco d'albero.........................ciao padelloni
 
.Sicuramente un campione resta sempre un campione,e questo non si discute.Ma non venitemi a dire che il dt11 e il perazzi mx8 "camminano" allo stesso modo,perchè non è così[eusa_naughty.gif].La giovane età è il suo punto di forza[smash.gif],si adatterà sicuramente al nuovo fucile,bisognerà vedere quanto ci metterà.Cmq forza Jessica[11]deliziaci di nuovi successi[spocht_2.gif]
 
.Sicuramente un campione resta sempre un campione,e questo non si discute.Ma non venitemi a dire che il dt11 e il perazzi mx8 "camminano" allo stesso modo,perchè non è così.La giovane età è il suo punto di forza,si adatterà sicuramente al nuovo fucile,bisognerà vedere quanto ci metterà.

LA Jessica e' a Ponso da varie settimane che sta provando il Beretta DT11.....stai sicuro che i risultati salteranno fuori.....hai detto bene un campione resta un campione,sicuro che gli addatteranno il fucile a misura.....certamente sono due fucili diversi,ma nel mio primo post ho detto che per loro questa differenza non fa una piega.....ciao Davide....
 
Da come ne parli sembra tu la conosca molto bene............:D

No tranqui ma credo che la Beretta per fare una scelta e la stessa Rossi per andare in Beretta ci sia stato un valido motivo oltre che professionale anche economico.. :D
 
Già.... proprio come valentino fece con la ducati 2 anni fà:confused:.Speriamo non finisca allo stesso modo[eusa_pray.gif][40][40]
 
Strano! Mai vista a Ponso col Beretta.

Hai ragione mi sono sbagliato era con l'Anniversario il 90esimo DT10 non avendo ancora pronto il DT11,circa 15 giorni fa era di venerdì..chiedilo anche a Mirco il gestore del tiro di Ponso....la Jessica avrebbe comunque apprezzato anche questo DT10 e mi sembra che sia un Beretta che dici..?....ciao Davide...
 
Ragazzi questo e' un mondo che noi non conosciamo,sparare a questi livelli il fucile non fa differenza,solo Jessica e la Beretta sanno quanto questo connubio si sia potuto attuare e con che spese o introiti.Certamente Jessica e' andata alla Beretta perché usufruira' di un miglior contratto.....e ribadisco a questi livelli gli atleti godono di trattamenti a noi insaputi e sparare con Perazzi o Beretta il risultato non cambia....anche Pellielo prima sparava con Beretta,poi Perazzi.......ciao Davide....

Codivido e aggiungo che non conoscendo i trattamenti che ricevono per le armi ma posso ben immaginarli, ti assicuro che i trattamenti per le cartucce sono maniacali. Ad esempio in un giro di 25 piattelli di skeet, un tiratore olimpico può usare anche 3 o 4 tipi di cartucce differenti, fatte dallo stesso produttore ma con velocità e ampiezze di rosata specifiche per ogni pedana.
Pensa un po' . . . . !
 
Speravo di sbagliarmi,ma la prima non è andata molto bene.....

Mah..., durante le qualificazioni la Jessica ha vinto la gara ai 75 con 24/24/25 per un totale di 73 poi, grazie alle nuove regole demenziali che non ti permettono di portare gli zeri in barrage, ha fatto quel brutto 9/15. Se ha sparato col Beretta...!? è senz'altro un buon inizio.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto