Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Gianluca84 ha scritto:
confermo al 100 %
Mio padre ha problemi di udito e soffre parecchio nelle giornate di forte "sparatoria" ...e visto che da noi capita di sparare tanto (a volte anche 200-250 cartucce al giorno, sopratutto ai tordi un suo amico gli ha consigliato di comprarsi le cuffie elettroniche......le ha prese da un mesetto e ha detto che non se ne separerà mai più !!!!...sente tutti i rumori amplificati al volume che preferisce.....ma il rumore della tua fucilata lo senti pochissimo.....veramente una bella invenzione!!

fabrizio [3]

200-250 cartucce [sconvolto.gif] ma che vai a caccia di talebani?[/quote]

[rire.gif] [rire.gif] hahahahahahahah fortunatamente no.....non ci starebbero nel freezer !! qua da noi sopratutto a gennaio capita spesso di sparare tanto ai tordi 200-250 cartucce e a volte anche di più!! immaginati se per sbaglio dovessero darci qualche giornata a febbraio [saporito.gif] !!! in queste giornate di forte sparatoria avere un oggetto come le cuffie elettroniche ti evita clamorosi mal di testa.....sicuramente non è un 'oggetto da usare a beccacce o cmque a caccia con il cane....dove il numero purtroppo esiguo di cartucce sparate non te ne fa apprezzare i benefici e quindi non ne giustifica il costo visto che questi aggeggi costikkiano un pokino [meaculpa.gif] !! ciao
fabrizio [3]
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

sarago63 ha scritto:
Ciao a tutti ....e scusate se mi intrometto nella discussione ....penso che qualcosa bisogna usare almeno per salvare il salvabile! Io ho cominciato con quelli di gommapiuma per finire alle cuffie elettroniche MSA Sordin e al soundscope pro-tech ( quelle fatto con il calco nelle orecchie con 4 programmi diversi sia per le radio che per il bluetooth..ne vale la pena ve lo garantisco! Piccola statistica tutti i cacciatori dai 60 in su usano gli apparecchi per l´udito! Almeno da me ,che purtroppo vivo all´estero! Investire in un apparecchio elettronico puó costare un pochino piú del solito ( Va dalle 130 € tipo il Sordin alle 700€ del soundscope qui da me) ma ti salva dagli eventuali costi FORZATI del futuro! Bisogna solo farci un pó di abitudine e pazienza e poi tutto va come una meraviglia. Auguri a tutti .Ciao
Sarago63

MA SECONDO TE QUALI SONO MIGLIORI LE SORDIN O LE PELTOR SPORT TAC?
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

ribott ha scritto:
Guardate cosa ho trovato su internet al sito ke ho postato,sembrano tappi elettronici fatti in francia.Qualcuno di voi li conosce?
Certo che sarebbero comodi al posto delle cuffie elettroniche

http://www.alvis-audio.com/catalog/page5.html

Boia che prezzi [sconvolto.gif]
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

canesciolto ha scritto:
Andare a caccia significa anche ascoltare il "silenzio" della natura....cuffie solo per il piattello!

Può darsi... dipende da che caccia pratichi. io ho sempre praticato caccia alla migratoria e ho sempre sparato tanto,questo mi ha portato ad avere acufeni e soprattutto le mie orecchie nn tollerano più il rumore delle fucilate.
Devo ringraziare che hanno inventato le cuffie elettroniche, nn ne potrei fare a meno...
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

giupy88 ha scritto:
acufene anche per me dopo un solo anno di caccia:-(
ronni ma hai pagato in cntrassegno ? sono affidabili? grazie

ho pagato con paypal....
e ricuvuta dopo 13 giorni esatti.....guarda i loro feed credo siano affidabili
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Gianluca84 ha scritto:
io ho usato le cuffie 3 volte, e non danno fastidio, solo che ti fanno sudare.

Comunque se le cuffie non le volete usare ci sono questi tappi, che dai commenti di chi li ha utilizzati e dalla caratteristiche sono eccezzionali.

l_surefire_ep3-bk.png


EARpro_3.JPG



prezzo di solo 15 euro, vale proprio la pena di acquistarli, male che va avete buttato solo 15€.

Questi tappi fanno sentire i suoni normali, quindi le parsone che parlano, il rumore degli ucelli ecc. ma attutiscono i rumori forti (le botte del fucile)


qui si trovano a 15€, prezzo più basso non l'ho trovato

http://www.topequipment.it/contents/it/d33.html


Io userò proprio questi quest'anno con la speranza che riesco a contattarli e mi arrivino a casa e che funzionino
Unico problema è che l'ordine minimo è di 50.00 troppi,postate qualche link dove si possono prendere senza ordine minimo.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

sbesetto ha scritto:
roger ha scritto:
sbesetto ha scritto:
Buongiorno a tutti

siccome le Peltor Sport Tac costano parecchio, ho cercato su ebay altre cuffie elettroniche e ho trovato la CUFFIA STEREO ELETTRONICA SMARTRELOADER SR112 che costa circa 35 euro
Qualcuno le ha usate? sono buone come le Peltor Sport Tac?

grazie
saluti
Sbesetto,(che strano nome)ma ti pare che una cuffia che costa 200 euro e più sia paragonabile a una che ne costa 35, è come paragonare uno sbesetto a un' arsia, ciao [meaculpa.gif]

Penso che la tecnologia e i componenti elettronici che stanno in queste cuffie sono molto semplici e sicuramente non costano 200 Euro ma molto meno
saluti
Allora prova ad informarti meglio, quelle che costano molto sono stereo, puoi regorare il volume a tuo piacimento anche per sentire i rumori più bassi con una limpidezza e pulizia che con quelle a basso prezzo ti sogneresti, e puoi bilanciare il volume a dx o a sx secondo l'esigenza ecc.. Un saluto. Per ribott il mio otorino mi ha detto le stesse identiche cose che ha detto il tuo, migliorare non si può, non peggiorare si, basta non sparare o usare sempre protezioni adeguate. Ciao. [6]
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

joe magasso ha scritto:
fusedmaco ha scritto:
io metto i tappi solo quando vado a caccia di allodole o quando si spara tanto

ca**o ragazzi......io ci sento già poco di mio....figuriamoci con le cuffie..... [tenerezza.gif]
Ciao,Paolo.

appunto!!....potresti usarle, leggiti i post precedenti e ti renderai conto di cosa stiamo parlando.
 
secondo me chi ha un problema di udito,tipo acufeni la soluzione migliore per proteggere l'udito è usare le cuffie.dei tappi elettronici non mi fido tanto,in quando possono prevenire danni ma se hai l'orecchio che va soggetto ad acufeni è molto meglio la cuffia,tra l'altro basta farci l'abitudine.
 
Qui ne ho prese qualcuna e il prezzo è allettante 75 euro...poi c'è da aggiungere la spedizione che di solito si aggira sui 25$ ...in finale dovrebbero essere circa 95 euro poi però c'è da vedere l'incognita dogana: tante volte passa via liscia e tante altre ti fanno pagare le tasse di sdoganamento
Peltor Tactical Sport Hearing Protector
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Le cuffie elettroniche, pur funzionando egregiamente sono ingombranti e mi danno fastidio. Per proteggermi l’udito, preferisco tapparmi le orecchie con del semplice cotone. Tale espediente, attutisce il suono degli spari quanto basta, permettendomi nello stesso tempo di percepire i suoni del bosco.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Tutte e due appartengono alla stessa categoria ( militare per l´appunto!) , hanno la stessa caratteristica elettronica e solo questione di prezzo, quasi ugauali poi. Provatele io le uso per proteggerere sia dai rumori dei colpi che dal freddo ...e dove sono io quando fa freddo anche le orecchie hanno tanto freddo!!!!! Ciao
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Massimiliano ha scritto:
Gianluca84 ha scritto:
io ho usato le cuffie 3 volte, e non danno fastidio, solo che ti fanno sudare.

Comunque se le cuffie non le volete usare ci sono questi tappi, che dai commenti di chi li ha utilizzati e dalla caratteristiche sono eccezzionali.

l_surefire_ep3-bk.png


EARpro_3.JPG



prezzo di solo 15 euro, vale proprio la pena di acquistarli, male che va avete buttato solo 15€.

Questi tappi fanno sentire i suoni normali, quindi le parsone che parlano, il rumore degli ucelli ecc. ma attutiscono i rumori forti (le botte del fucile)

Questi tappi li ho presi l'anno scorso,per chi non ha gli acufeni possono andare anche bene,ma non crediate chissa' che tappi sono.A me personalmente danno fastidio,entrano troppo dentro al condotto uditivo e mi fanno male,per questo motivo uso le cuffie.

qui si trovano a 15€, prezzo più basso non l'ho trovato

http://www.topequipment.it/contents/it/d33.html


Io userò proprio questi quest'anno con la speranza che riesco a contattarli e mi arrivino a casa e che funzionino
Saluti.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

sergio67 ha scritto:
caro ronni ti nominootorino del forum [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif]
sono stato dall'otorino(vero.....)e mi ha diagnosticato una contusione da rumore
(mha saranno le cartucce che carico con il dosaggio datomi dal mio amico SCOTTI? [lol.gif] [lol.gif] )no scherzo comunque e' una cosa seria prendete provvedimenti tutti perche' quel ronzio e' maledettamente fastidioso...e x chi spara a piattello come me usate le cuffie (mai usate ,,,,usavo i tappi )..salutoni......il sordo [42] [42]

se riesci....prova le cuffie elettroniche.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

Giammi92 ha scritto:
mi hanno detto che per chi spara cn la destra i dannni si riscontrano sopratutto sull'orecchio sx.... sapete dirmi perche???

assolutamente vero ma non so il perchè penso sia legato alla direzione del suono.
posso anche dirti che fanno più male gli spari di un amico ad un metro da te che il tuo stesso sparo.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

ribott ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
Gianluca84 ha scritto:
io ho usato le cuffie 3 volte, e non danno fastidio, solo che ti fanno sudare.

Comunque se le cuffie non le volete usare ci sono questi tappi, che dai commenti di chi li ha utilizzati e dalla caratteristiche sono eccezzionali.

l_surefire_ep3-bk.png


EARpro_3.JPG



prezzo di solo 15 euro, vale proprio la pena di acquistarli, male che va avete buttato solo 15€.

Questi tappi fanno sentire i suoni normali, quindi le parsone che parlano, il rumore degli ucelli ecc. ma attutiscono i rumori forti (le botte del fucile)

Questi tappi li ho presi l'anno scorso,per chi non ha gli acufeni possono andare anche bene,ma non crediate chissa' che tappi sono.A me personalmente danno fastidio,entrano troppo dentro al condotto uditivo e mi fanno male,per questo motivo uso le cuffie.

qui si trovano a 15€, prezzo più basso non l'ho trovato

http://www.topequipment.it/contents/it/d33.html


Io userò proprio questi quest'anno con la speranza che riesco a contattarli e mi arrivino a casa e che funzionino
Saluti.



Dove li hai presi?????????????????????????????'
Grazie.
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

io non ho mai usato le cuffie e credo mai le userò.
aggiungo però che " non sono normale " passatemi il termine, perchè per non intralciare il tiro preferisco patire il freddo per non imbottirmi troppo. oppure mi prendo l'acqua perchè mi è scomodo l'incerata. ogni anno mi prende "la super influenza" fatemi passare pure questo termine, lo so che sbaglio, ma son fatto cosi. ma di certo non biasimo chi ci tiene alla salute... e francamente non lo vedo nemmeno tanto strano.
quindi insistere su quanto sia da tipi cazzuti o no usarle non mi interessa, ma qui si parlava, se non sbaglio, della validità oggettiva di questi " congegni " aripassateme pure questo di termine......
nonostante non mi piace l'idea di indossarle, sentendo voi ho capito quanto meno che il discorso non è ne scontato ne irrilevante.
non dico che ho cambiato totalmente idea ma comunque vi ringrazio perchè mi avete dato modo di pensarci con più serietà.
.....in effetti tutti i torti non li avete.....
 
Re: Usate le cuffie durante la caccia?

apparte gli scherzi che l'otorino della ditta non si faccia gli affari suoi è vero...però vi spiego quando faccio sto esame lui ha un tastierino con in ordine i suoni dal piu acuto e breve a quello piu grave e lungo bè i suoni nell'orecchio sinistro li sento tutti anche quelli più acuti ed invece quelli dell'orecchio destro i primi 2 che sono i piu acuti non li sento xniente ...vedo che lui schiaccia il tasto ma io non sento niente ed il 3 lo sento proprio appena appena...e allora mi sa che mi decido voglio provare sta cuffia...mio padre è reduce... lui spara da 40 anni e i tordi non li sente nemmeno se zippi a 2 cm dall'orecchio...saluti luca.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto