• Arrabbiato
  • Felice
  • Annoiato
  • Pazzo
  • Ubriaco
  • Imbarazzato
  • Imponente
  • Confuso
  • Furibondo
  • Spavaldo
  • Giù di morale
  • Scontroso
  • Piagnucolone
  • Arrabbaiato
  • Amichevole
  • Divertito
  • Fresco
  • Triste
  • Segreto
  • Stanco
  • Depresso
  • Timido
  • Affamato
  • Malato
  • Pirata
  • Innocente
  • Devoto
  • Subdolo
  • Non mi piace Non mi piace:  0
    Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
    Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: Calcolo dell'anticipo nella caccia alle anatre

Cacciatore Master
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      Totale tempo trascorso sul forum
      1 Week 1 Giorno 8 Ore 22 Min. 23 Sec.
      Tempo medio Online
      19 Min. 19 Sec.
      Potere Reputazione
      545

Predefinito Re: Calcolo dell'anticipo nella caccia alle anatre

Calcolo dell'anticipo nella caccia alle anatre

Citazione Originariamente Scritto da lando Visualizza Messaggio
      Considera che il video è girati negli Stati Uniti e quindi verosimilmente stanno sparando acciaio.
      Alle lunghe distanze cambiano un po' gli anticipi e naturalmente la letalità della fucilata è scarsa.

Inviato dal mio iPhone7 utilizzando Tapatalk
      Sono d'accordo, in riguardo alle munizioni e all'anticipo. Su quello che non sono d'accordo è che all'animale ferito gli veniva risparmiato il colpo di grazia, questo lo trovo poco sportivo. Però ognuno è libero di fare quello che meglio crede.

Cacciatore L'avatar di Mikylales
      Un cacciatore solitario

Io sono:
      Fresco

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      1 Week 4 Giorni 5 Ore 13 Min. 16 Sec.
      Tempo medio Online
      1 Ora 9 Min. 21 Sec.
      Potere Reputazione
      67

Dobbiamo considerare che lo sciame della rosata oltre che la larghezza ha anche una sua lunghezza cosa da non sottovalutare. Poi calcolare anche che tipo di munizioni si sparano, ci sono di più veloci è più lente magnum, supermagnum, baby magnum e non.
      ENJOY HUNTER
      Quando ti è andata male,
      Pensa che sarebbe potuta andare anche peggio.

3. Mi piace walker960walker piace questo post
      Un cacciatore solitario

Io sono:
      Fresco

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      Tempo medio Online
      1 Ora 9 Min. 21 Sec.
      Potere Reputazione
      67

Citazione Originariamente Scritto da germano56 Visualizza Messaggio
      Sono d'accordo, in riguardo alle munizioni e all'anticipo. Su quello che non sono d'accordo è che all'animale ferito gli veniva risparmiato il colpo di grazia, questo lo trovo poco sportivo. Però ognuno è libero di fare quello che meglio crede.
      Ciao Germano è con grande piacere che ti ritrovo in questa sezione, dal tuo nick mi viene pensato che sei proprio un cacciatore di anatre selvatiche, bene allora volevo solamente ricordarti che, certo, il tiro più utile è quello che abbatte immediatamente il selvatico in maniera netta e pulita ma a volte capita che si "pizzica" ma a questo punto saranno i nostri ausiliari a fare il loro lavoro ciao.
      ENJOY HUNTER
      Quando ti è andata male,

5. Mi piace a.verta piace questo post
      Cacciatore Master
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      Tempo medio Online
      19 Min. 19 Sec.
      Potere Reputazione
      545

Citazione Originariamente Scritto da Mikylales Visualizza Messaggio
      Ciao Germano è con grande piacere che ti ritrovo in questa sezione, dal tuo nick mi viene pensato che sei proprio un cacciatore di anatre selvatiche, bene allora volevo solamente ricordarti che, certo, il tiro più utile è quello che abbatte immediatamente il selvatico in maniera netta e pulita ma a volte capita che si "pizzica" ma a questo punto saranno i nostri ausiliari a fare il loro lavoro ciao.
      Miky, il piacere è mio. Mi piace fare qualsiasi tipo di caccia, faccio anche qualche uscita ad anatre, considerato la razza di cani che mi accompagna a caccia posso permettermi tutto senza paura di rovinare i cani. Sono dell'opinione che se si pizzica di prima canna la seconda è fatta per finire, i nostri cani avranno molte occasioni per svolgere il loro lavoro di recupero, Le anatre si sbagliano di prima e si scarseggiano di seconda, se le possibilità di tiro sono esaurite sarà il cane a fare il suo dovere. Il nostro dovere è quello di non creare sofferenza agli animali cacciati, non si tratta solo di educazione venatoria, si tratta di dovere morale. Però è anche vero che ognuno è responsabile delle proprie azioni. Lo so che questo non centra con l'anticipo, ma questo tipo di filmato si presta anche per altri spunti che come l'anticipo fanno parte della caccia. Ciao

7. Mi piace MENGA, fabio d.t., Cimbellatore, merlino piace questo post
      Cacciatore Esperto
      TrofeiCalcolo dell'anticipo nella caccia alle anatre Calcolo dell'anticipo nella caccia alle anatre
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      2 Settimane 2 Giorni 21 Ore 21 Min. 1 Sec.
      Tempo medio Online
      39 Min. 6 Sec.
      Potere Reputazione
      389

Miky, il piacere è mio. Mi piace fare qualsiasi tipo di caccia, faccio anche qualche uscita ad anatre, considerato la razza di cani che mi accompagna a caccia posso permettermi tutto senza paura di rovinare i cani. Sono dell'opinione che se si pizzica di prima canna la seconda è fatta per finire, i nostri cani avranno molte occasioni per svolgere il loro lavoro di recupero, Le anatre si sbagliano di prima e si scarseggiano di seconda, se le possibilità di tiro sono esaurite sarà il cane a fare il suo dovere. Il nostro dovere è quello di non creare sofferenza agli animali cacciati, non si tratta solo di educazione venatoria, si tratta di dovere morale. Però è anche vero che ognuno è responsabile delle proprie azioni. Lo so che questo non centra con l'anticipo, ma questo tipo di filmato si presta anche per altri spunti che come l'anticipo fanno parte della caccia. Ciao
      Lo spunto è questo: Fateci tirà il piombo che di anatre vive ne cascano molte meno!!!

SAluti

9. Mi piace erchiappetta, Cimbellatore piace questo post
      Un cacciatore solitario

Io sono:
      Fresco

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      Tempo medio Online
      1 Ora 9 Min. 21 Sec.
      Potere Reputazione
      67

Ma che spettacolo questa caccia alle anatre secondo me è la caccia con la C maiuscola, sono stato sempre affascinato da questi anatidi, tu pensa che i primi anni che avevo la licenza quando li vedevo passare sopra, e allora erano numerosi, le prime volte sono rimasto senza fiato e non ho avuto neppure il coraggio di premere il grilletto perché rimasto esterrefatto dalla bellezza di questi uccelli, ora mi sto dedicando alla caccia al palco ai colombacci ( bella pure questa ), ma non nascondo l'invidia che ho per chi ha la possibilità di praticare questa caccia alle anatre.
      Solo la vicinanza all'acqua mi fa stare bene, se poi aggiungi il profumo dell'erba e la nostra passione vado in estasi.
      ENJOY HUNTER
      Quando ti è andata male,

11. Mi piace fire, germano56 piace questo post
      Cacciatore Master
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      Tempo medio Online
      19 Min. 19 Sec.
      Potere Reputazione
      545

Citazione Originariamente Scritto da Mikylales Visualizza Messaggio
      Ma che spettacolo questa caccia alle anatre secondo me è la caccia con la C maiuscola, sono stato sempre affascinato da questi anatidi, tu pensa che i primi anni che avevo la licenza quando li vedevo passare sopra, e allora erano numerosi, le prime volte sono rimasto senza fiato e non ho avuto neppure il coraggio di premere il grilletto perché rimasto esterrefatto dalla bellezza di questi uccelli, ora mi sto dedicando alla caccia al palco ai colombacci ( bella pure questa ), ma non nascondo l'invidia che ho per chi ha la possibilità di praticare questa caccia alle anatre.
      Solo la vicinanza all'acqua mi fa stare bene, se poi aggiungi il profumo dell'erba e la nostra passione vado in estasi.
      Se fatte bene, qualsiasi tipo di caccia è bella, la "C" maiuscola è molto soggettiva. Di oggettivo c'è che la caccia alle anatre è una caccia molto dura, per orari, per ambiente e condizioni atmosferiche. Le anatre sono animali belli, che affascinano chiunque, quando volano in formazione con un poco di immaginazione è come vedere le frecce tricolori. Per me la caccia è più bella quando assume forme diverse, la mattina quando è periodo di stanziale preferisco andare con il cane, la sera ad anatre, ed esaurite le tre uscite, le altre due faccio selezione. Con il buio le anatre si vedono all'ultimo momento, nulla a che vedere con gli anticipi del filmato. Ciao

Cacciatore Esperto L'avatar di gaetano88
      Senza sforzo , senza
      sacrificio e senza sangue
      nulla si conquista nella
      storia...

Io sono:
      Arrabbaiato

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      4 Ore 33 Min. 48 Sec.
      Tempo medio Online
      26 Sec.
      Potere Reputazione
      345

ottimo tiratore secondo me....poi per quanto riguarda l anticipo e' personalmente una questione di abitudine ,esperienza e modo di sparare che uno si crea anni dopo anni di caccia.
      il tutto e' facilitato dall' abbondanza o meno di selvaggina e dall' animale che ci accingiamo a sparare...
      personalmente tutti gli animali che accompagno con le canne del fucile prima di sparare un buon 50% li mando via salvo poi recuperare con la 2 o 3 fucilata quando va bene.
      certo sparare 1 tordo in 50 cm si spazio con quasi totale mancanza di luce e' una cosa , sparare un germano sugli stampi a 15 metri con una differenza di mole di circa 40 cm e' un'altra....
      GAETANO

Se avanzo seguitemi , se indietreggio uccidetemi , se mi uccidono vendicatemi......

Cacciatore Master
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      Tempo medio Online
      19 Min. 19 Sec.
      Potere Reputazione
      545

L'anticipo è personale come è personale l'esperienza, comunque a parte l'esperienza ci sono delle regole che vanno rispettate. Il massimo anticipo è su angolo di 90° logicamente varia anche in base alla distanza di tiro. Il mio primo colpo di fucile l'ho tirato a 9 anni con una doppietta Zoli a cani esterni, ricordo il colpo alla spalla e anche quello al viso e ricordo anche qualche risata. Con questo non ho detto che sono un tiratore infallibile, anzi parecchie volte fallisco in situazioni importanti, dove l'esito del tiro è determinante. Ho notato che succede quando si pensa troppo, quando si ha tutto il tempo per decidere cosa è meglio fare. Quando si sbaglia manca la voglia di impegnarsi. Ho sentito spesso dire da persone che a caccia sparavano veramente bene: "la prima a stoccare la seconda ad accompagnare, se avessi seguito sempre questa regola avrei sicuramente fatto meno errori. Gli errori di prima canna possono essere dovuti al calcio dell'arma o all'indecisione che porta a sparare fuori tempo. Opinione strettamente personale

15. Mi piace Crio180781 piace questo post
      Cacciatore Esperto L'avatar di palomba 70
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      5 Giorni 15 Ore 54 Min. 16 Sec.
      Tempo medio Online
      13 Min. 6 Sec.
      Potere Reputazione
      339

Calcolo dell'anticipo nella caccia alle anatre

Ottimo e bello sopratutto per la presenza di selvatici il video postato da Fabio.
      Credo che alla luce dei fatti quello visionato può far capire come anticipare,ma poi il frutto dei risultati è dato dall'azione sul campo.
      Chi sa sparare e magari non ha esperienza di caccia agli acquatici se incappa in qualche padella capisce subito come relazionarsi sulla tipologia di tiro e a breve arriverà ad ottimi risultati,chi ha dei limiti non riuscirà a comprendere dove sbaglia e quando arriverà qualche risultato l'incostanza sarà sempre una sua prerogativa.
      Specialmente chi spara ad occhi aperti riesce subito a capire dove finisce la schioppettata e si regola di conseguenza.
      "Caro amico ti scrivo...così mi disdraggo un pò...ma siccome sei molto lontano più forte ti scriverò........."
      Maurè per sempre nel mio cuore.
      Buon viaggio amico mio.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)