E se riaprisse il tiro a volo "IL CARLONE" a Firenze?

ciao ragazzi ...sono felicissimo della notizia della imminente riapertura ,sono stato tanto tempo non collegato con il blog,ma spargero' subito la voce tra i miei tanti amici tiratori,peccato che il 5 luglio io non ci sono ma verso il 18 vengo sicuro.grazie a tutti per l'enorme regalo che fate a noi tiratori specialmente della zona.
 
Ri-Salve a tutti....

Riprendo questo post per aggiornarVi ( dopo un bel po' me ne rendo conto ) della situazione campo di tiro "IL CARLONE".

Dopo innumerevoli viaggi, colloqui, discorsi e altro, siamo alle porte con i sassi...

Mercoledì prossimo sarò vis a vis con la proprietà per la discussione del contratto per la locazione dell'area e la successiva riapertura del tiro a volo ....

C'è voluto un bel po' ma le situazioni da sbogliare erano e rimangono tante...

L'importante è che siamo giunti allo scontro finale..

La firma del contratto e l'inizio dei lavori di riapertura...

Settimana prossima aggiornerò la situazione per trovare amici e anche futuri soci ( con svariate agevolazioni per chi aiuterà l'associazione nei lavori )..

Buona giornata e come sempre speriamo in meglio....
 
Ultime news arrivate dalla proprietà..

Il giorno 8 Aprile prossimo ci sarà la tanto agognata firma del contratto e naturalmente l'inizio lavori di ripristino..

Ce la metteremo tutta per riaprire il prima possibile....

A presto amigos..
 

Marcius

Utente Registrato
Messaggi
65
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve amici, sono nuovissimo del forum, ho solo risposto ad una discussione sempre in argomento "campi di tiro a volo su firenze"...

Visto che sono anni che proprio nei dintorni di firenze non esiste più un campo di tiro, l'ultimo a chiudere i battenti è stato proprio IL CARLONE, il penultimo il tiro a volo alle croci di calenzano ( che fra l'altro pensavo l'avessero chiuso per i soliti problemi di rumore ed inquinamento, e invece al suo posto ora sorge un campo di tiro dinamico sportivo ), mi sono mosso per vedere se si può rimediare a tale mancanza... Visto che poi non è che in Toscana non si spara più, anzi, forse si spara più di prima ma a firenze proprio niente...

Ho provato a parlare con vari sindaci in vari comuni ma purtroppo i problemi sono legati agli spazi dove poter far sorgere un campo di tiro...

Bene.. veniamo ai fatti...

Ancora non c'è niente di sicuro ma stò combattendo per riuscire a riaprire il campo del CARLONE... Sembra ci sia qualche possibilità... Per ora siamo alle parole e stiamo per iniziare per passare ai fatti... Vedremo cosa succede..

Mi chiedevo se nei vari forum ci fosse qualche amico che voglia unirsi alla lotta, magari per vedere se si riesce davvero a ritirare su qualcosa su firenze...

Che ne pensate??

FAtemi sapere qualcosa... E vediamo se riprendiamo a sparare qualche piattello anche a firenze....

Consigli, dritte e quant'altro sarà ben gradito...

Ricordo a tutti, che fra le cose particolari del campo del carlone, c'era anche la possibilità senza intralci di sparare in notturna.... Magari a qualcuno come a me piaceva anche quello... Al fresco d'estate, belli beati he heh e he.....

Attendo adesioni!! All'idea sia chiaro...

Saluti

Marco

:)
 
Re: E se riaprisse il tiro a volo "IL CARLONE" a Firenze?

1° TROFEO AMICI MIEI 2017.jpg1° TROFEO AMICI MIEI 2017.jpg

sabato e domenica prossima!!!
 
:cool::cool:

Come anticipato, eccomi con gli ultimi aggiornamenti......

Il campo RIAPRE!!!

Devo reincontrarmi con la proprietà per la firma definitiva del contratto e definire la data in cui potrò accedere all'area per eseguire il ripristino...

Appena pronto mi farò sentire per raccogliere volontari che abbiano voglia di aiutarci nel riassestamento di tutta l'area... ( volontariato ricambiato con cibo, bevande e quant'altro ancora da decidere.... non sarà un volontariato a UFO )...

Spero di aver portato una bella notizia..

A prestissimo con altre news....

Saluti
 
Io se ce la fai a riaprire qualche serie verrei a farla di sicuro. So che ci avevano provato qualche anno fa quegli dell'ARMERIA MARCELLO di Compiobbi ma poi tutto finì nel nulla. Io spero proprio che tu ce la possa fare a riaprirlo, di "clienti" ne troveresti tanti.
 
Ti ringrazio sterminator... Era proprio quello che intendevo sondare... Ce la stò mettendo tutta... E speriamo che qualcuno ce la mandi buona..... E senza vento...

Vi tengo aggiornati....

E speriamo si aggiunga qualche altro amico...
 
Grazie Sterminator... E' dura ma via via che si rivede la luce la voglia di andare avanti aumenta...

sabato ci saremo nel pomeriggio... domenica dall'alba al tramonto... settimana prossima probabilmente faremo un tour de force H24...

Siete tutti ben accetti naturalmente..

A presto

E comunque nel caso doveste trovare la sbarra chiusa...
 

Allegati

  • 20150429_164622.jpg
    20150429_164622.jpg
    130.4 KB · Visite: 0
Tanto per darvi una piccola anteprima.....

Sarà esposto all'ingresso dell'area..

Per ora alla base della strada di accesso..

A presto con nuovi aggiornamenti..

saludos amigos...

cartellone riapertura carlone.jpg
 
He he he he he...

Se sai arrivare a vaglia da pontassieve allora arrivi anche al carlone...

Tra breve pubblicheremo il sito internet e li ci sarà l'indicazione precisa per raggiungerci..

Comunque in poche righe:

Indicazioni stradali​
Proveniendo da Firenze: Percorrere la SR 65 ( via bolognese ), appena usciti dalla località Vaglia in direzione Borgo san Lorenzo porre attenzione al cartello di indicazione località Scarperia e San Piero. Proprio di fronte al cartello svoltare a sinistra ed imboccare la SP 107. Seguire la strada per 300 metri e tenere la sinistra ( cartello giallo Tiro a Volo il carlone ); proseguire nella strada vicinale fino ad incontrare il secondo cartello giallo. Svoltare a destra e subito dopo a sinistra per arrivare all'entrata del Tiro a Volo.​
Proveniendo da Scarperia o Borgo o dall'uscita autostradale Barberino di Mugello, seguire le indicazioni per vaglia; passata la località tagliaferro si raggiunge la piazzola Il Carlone; oltrepassata la piazzola svoltare sulla destra per imboccare la SP 107 e seguire le indicazioni per tiro a volo Il Carlone.

A presto..
 
CIAO MARCIUS, IO SAPEVO CHE FORSE IL VECCHIO GESTORE DEL TAV PONTICINO AVREBBE RIAPERTO IL CARLONE ,POI ANCHE IO HO SAPUTO CHE NON SE NE FACEVA NIENTE CAUSA BONIFICA DEL TERRENO E PERMESSI TROPPO COSTOSI. COMUNQUE NOI SIAMO UN GRUPPETTO DI TIRATORI (7-8) CHE TUTTI I FINE SETTIMANA SI Và A FARE QUALCHE SERIE AD AREZZO, MONTECATINI O PISA .........FIGURATI SE RIAPRISSE IL CARLONE SI SAREBBE FISSI LI'. MAGARI[allah.gif]
 
L'interruttore si può staccare l'importante è che riapra il campo

Ciao Max..

Ben ritrovato..

Ci stiamo veramente ammazzando per riuscire a riaprire il prima possibile... Non vogliamo deludere nessuno ma le cose da sistemare sono infinite...

Fai un salto su in questi giorni se ce la fai... Da mercoledì pomeriggio sarò sempre presente.. Fino a mercoledì sono dietro alle ultime scartoffie di banche, fornitori, etc etc...

Aggiornerò tutti nei prossimi giorni...

Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto