E se riaprisse il tiro a volo "IL CARLONE" a Firenze?

Stamani stato al Carlone e devo dire di aver conosciuto delle ottime e brave persone , e bellissimo ambiente di Tiro , ottimo lavoro di sacrificio fatto da Marco , cmq sarò sicuramente nei prossimi giorni a sparare bombette ;) e gare che vengono organizzate ... consiglio a tutti gli amici di Firenze e dintorni vale la pena di partecipare ...e vedremo anche di organizzare fra di noi qualche sparata , e qualche padellate ;).....!!!
 
Bene AMICI!!!

E' da un bel po' che non ci facciamo sentire ma almeno.............

Siamo arrivati finalmente al dunque!!!

Il Tiro a Volo IL CARLONE riapre le porte agli appasionati del tiro...

Da sabato 19 Dicembre ricominciamo a sparare al piattello sia Fossa olimpica che Compak Sporting..

Attualmente siamo penalizzati dalla mancanza della strada di accesso ma abbiamo fatto il possibile ( e anche di più ) per dare la possibilità, a chi vorrà venire, di sparare.. Abbiamo creato un collegamento dalla provinciale alla vecchia strada di accesso del Carlone.... Vi spieghiamo:

Per arrivare al Carlone avevamo la strada con accesso adiacente alla cava di estrazione ( dove c'era il cartello con il cinghiale per intenderci ), per il momento quella strada non è percorribile causa sequestro penale alla proprietà ( dobbiamo attendere il dissequestro e poi saremo operativi al 100% )... Nel frattempo invece di entrare da quell'accesso, basterà ( anzichè girare a sinistra per entrare dal lato sbarra )proseguire sulla strada a dritto seguendo le indicazioni e posteggiare lungo la strada; prima di arrivare al fronte della frana troverete la scala che vi condurrà alla vecchia strada di accesso del carlone... Il tutto sarà segnalato dai cartelli state tranquilli...

Saliti i pochi scalini e percorsi neanche 20 metri di sentiero arriverete alla vecchia strada e troverete un pulsante di chiamata... Premetelo!!

In nemmeno 1 minuto saremo da voi per prendervi e portarvi in auto al campo di tiro...

FAcciamo presente che al campo sarà possibile anche rinnovare le tessere FITAV e per chi lo vorrà anche fare la tessera socio campo...

Per i vantaggi dei soci campo vi illustreremo tutto di persona...

Speriamo di vedervi presto...

Un cordiale saluto

Tiro a Volo

IL CARLONE
 
Cecco, che dire... Da come siamo messi in Italia non si può mai sapere come andrà a finire...

IO ce la stò mettendo tutta...

vediamo come andranno le cose.

Per ora ci si è messa anche la natura che con tutte le piogge ha fatto franare un pezzo di collina e quindi i tempi di attesa si sono allungati ma non demordo..

Vi aggiorno appena riesco a parlare con la proprietà...

E come sempre incrocio l'ìimpossibile..

A presto..

;)
 
Ciao Allodola, grazie per la risposta... Per la bonifica ho già interpellato l'ARPAT e mi ha confermato quello che sapevo già... La bonifica è necessaria quando c'è un cambio di destinazione d'uso ovvero se in quel posto ci volessi fare un campo agricolo o altro... Comunque ho già anche i tecnici pronti per le valutazioni del caso..

Come ho già detto mi sono stancato di dover vedere le altre province toscane attive per il tiro a volo e proprio il capoluogo senza un miserabile campetto con 2 fosse...

Mi fa piacere comunque vedere che qualcuno la pensa come me...

Io vado avanti e vediamo cosa ne esce fuori..
 
E' vero... la natura ci mette poco, ma anche noi non scaccoliamo i cammelli con i guantoni... he he he he he...

Aggiorno un po' tutti sui lavori in corso... La settimana scorsa abbiamo riportato alla luce i campi, tagliato qualche tonnellata di rovi, frasche, erba e tutto quello che dava fastidio... Nei prossimi giorni inizieremo a ripristinare le fosse...

Se qualcuno volesse fare un salto, se la sbarra è aperta noi siamo su a sudare...

Siete tutti ben accetti..

A presto amigos...

Altre foto dei campi ..
Se ce la faccio una sbirciatina volentieri...buon lavoro a tutti
 
Ri-Salve a tutti....

Riprendo questo post per aggiornarVi ( dopo un bel po' me ne rendo conto ) della situazione campo di tiro "IL CARLONE".

Dopo innumerevoli viaggi, colloqui, discorsi e altro, siamo alle porte con i sassi...

Mercoledì prossimo sarò vis a vis con la proprietà per la discussione del contratto per la locazione dell'area e la successiva riapertura del tiro a volo ....

C'è voluto un bel po' ma le situazioni da sbogliare erano e rimangono tante...

L'importante è che siamo giunti allo scontro finale..

La firma del contratto e l'inizio dei lavori di riapertura...

Settimana prossima aggiornerò la situazione per trovare amici e anche futuri soci ( con svariate agevolazioni per chi aiuterà l'associazione nei lavori )..

Buona giornata e come sempre speriamo in meglio....

In bocca al lupo!!!!!!!!!!!! [thumbsup.gif]
 
Ri-Salve a tutti....

Riprendo questo post per aggiornarVi ( dopo un bel po' me ne rendo conto ) della situazione campo di tiro "IL CARLONE".

Dopo innumerevoli viaggi, colloqui, discorsi e altro, siamo alle porte con i sassi...

Mercoledì prossimo sarò vis a vis con la proprietà per la discussione del contratto per la locazione dell'area e la successiva riapertura del tiro a volo ....

C'è voluto un bel po' ma le situazioni da sbogliare erano e rimangono tante...

L'importante è che siamo giunti allo scontro finale..

La firma del contratto e l'inizio dei lavori di riapertura...

Settimana prossima aggiornerò la situazione per trovare amici e anche futuri soci ( con svariate agevolazioni per chi aiuterà l'associazione nei lavori )..

Buona giornata e come sempre speriamo in meglio....

Spero per te, ti faccio un grosso in bocca a il lupo, anche perchè conosco parecchi persone che si rompono le pa@@e andare sempre a Montecatini, Arezzo,Vergato
ma non soltanto anche solo per vedere delle rosate di un fucile devi arrivare da Dindina. Ma Marcello di Compiobbi non gli interessa?
 
Salve amici, scusate il ritardo ma siamo veramente di corsa e agli ultimi..

Abbiamo tardato un pochetto per l'arrivo dei teli che oramai è confermato per la settimana prossima.. Il tempo materiale per stenderli e poi riapriamo...

Abbiamo aperto una pagina Facebook p'er aggiornare il più velocemente possibile tutti gli amici...

Se volete seguirci anche li vi posto il link:

https://www.facebook.com/profile.php?id=100010276868531

A presto...
 
Grazie a tutti amici... E' proprio grazie a voi che il carlone piano piano riprende forza...

Vi allego il volantino di una bella gara che si disputerà Sabato 30 Aprile e Domenica 1° Maggio...

Parte dell'incasso devoluto in beneficenza all'AIL..

Vi aspettiamo numerosi

Grazie di nuovo a tutti per l'aiuto e la forza che ci date per andare avanti...

GARA GASTRONOMICA AIL ridotto.jpg
 
Si TRAP, inizia pure a spolverarlo ben bene...

Manca poco alla firma del contratto e all'inizio dei lavori di ripristino..

Siamo già entrati in contatto con alcune armerie che collaboreranno con noi al campo..

Diciamo che abbiamo iniziato il conto alla rovescia...

Appena siamo a -10 vi aggiorno.. :)

Buona serata a tutti.
 
QUESTA E' DAVVERO UNA BELLA NOTIZIA! Non era possibile che in tutta la Privincia di Firenze (e Prato!!!) non ci fosse un campo di Tiro al Piattello!!! Questa cosa fa bene alla caccia!!! In futuro coinvolgete i giovani , le scuole, troviamo nuovi cacciatori!!! E ...occhio alle proteste di chi ci vuole male!!! Comunque grazie e buona fortuna.... A fare un giro al Compak ci verrò ...anche se è da quando ha chiuso Dindina il vecchio campo di Oste che non tiro un piattello.
 
Re: E se riaprisse il tiro a volo "IL CARLONE" a Firenze?

Ultime NEWS dal Carlone...

Le notturne sono cominciate e mercoledì prossimo ( dopodomani ), dopo la spizzata generale delle 20,00, alle 21,30 si entra in pedana per una gara a bottiglie di vino...

Vi aspettiamo
 
Ultimissimi aggiornamenti dal CArlone..

Penso che le foto parlino da sole vero??

Manca poco amici... veramente poco...

FormatFactory_IGP3532.jpgFormatFactory_IGP3538.jpgFormatFactory_IGP3551.jpgFormatFactory_IGP3559.jpgFormatFactory20150816_093931.jpgFormatFactory20150815_123712.jpg
 
ciao allodola, grazie per la risposta... Per la bonifica ho già interpellato l'arpat e mi ha confermato quello che sapevo già... La bonifica è necessaria quando c'è un cambio di destinazione d'uso ovvero se in quel posto ci volessi fare un campo agricolo o altro... Comunque ho già anche i tecnici pronti per le valutazioni del caso..

Come ho già detto mi sono stancato di dover vedere le altre province toscane attive per il tiro a volo e proprio il capoluogo senza un miserabile campetto con 2 fosse...

Mi fa piacere comunque vedere che qualcuno la pensa come me...

Io vado avanti e vediamo cosa ne esce fuori..

ti auguro di vincere questa tua battaglia per il tuo bene e per tutti i fiorentini.......
 
Ciao Cecco, ci fa piacere rendere felici i tiratori, anche se purtroppo la data di riapertura slitterà causa ritardi generali di fornitura energia elettrica e altri inconvenienti che si sono verificati durante il percorso di ripristino dell'area..

Noi stiamo lavorando ininterrottamente per riaprire l'area e la riapriremo..

Purtroppo non dipende solo dalla nostra volontà... Le difficoltà e la burocrazia ci hanno rallentato..

Vi aggiorno presto con le ultime news.. In questa settimana abbiamo vari incontri per risolvere diversi problemi..

E comunque al carlone si tornerà a sparare...

E per chi vuole fare un salto a trovarci, ribadisco che se la sbarra è aperta, noi siamo su a sudare...

Vi aspettiamo

Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto