Alla ricerca di spiegazione dettagliate..pieghe calcio

Per spostare piu' in alto la fucilata devi alzare il nasello ma di quanto non te lo posso dire senza vederti. Continua a fare delle prove alla placca fin quando l'iride non arriva a filo bindella, ma alla fossa si puo' sparare bene anche con una piega che ti consente di vedere una porzione (minima) del bianco dell'occhio.
 
Grazie Centro, infatti io mio dilemma era proprio questo..col fucile così settato, ossia avere la fucilata circa 30cm sopra il punto mirato a 30metri, devo alzare il nasello sino a che il filo bindella va perfettamente nel bianco sotto l’iride, e volevo sapere Giust’appunto se poteva andare bene comunque..
 

Giancarlo Pischedda

Utente Registrato
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao ragazzi, sono qui a chiedervi una delucidazione, un chiarimento puramente tecnico, riguardo all’altezza del calcio rispetto alla linea di mira..vi spiego meglio..come già avevo detto ho da poco montato una bindella da 12mm applicata sopra la mia originale (680S Beretta), e di conseguenza ho dovuto far fare il calcio su misura regolabile, il mio dilemma è questo..quali quote devo tenere adesso che la linea di mira è più alta?da originale con pieghe 31/41 sparando ad un punto fisso la rosata saliva di circa 20 cm dal punto mirato..adesso mantenendo le stesse pieghe, ma con bindella alta, il fucile spara basso, ossia la rosata, va ad impattare esattamente dove punto, o al massimo 7/8 cm sopra..diciamo che non sale più ciao me prima..per farla salire come da originale, devo alzare di un tot il nasello, addirittura fino ad arrivare al punto di avere la linea di mira/mirino che mi si proiettano nel bianco pieno dell’occhio, quindi sotto l’iride...posso lasciare così secondo voi?oppure la linea di mira deve forzatamente proiettarsi tra pupilla e iride??anche perché se mantengo le stesse quote di 31/41 devo inevitabilmente coprire molto il piattello, quasi come a caccia..che mi dite ragazzi?la mia è una domanda tecnica e ci tengo che qualcuno che ne sa veramente mi possa spiegare bene la faccenda...se si potesse evitare di dirmi di buttare via il bindellone vi ringrazierei molto..anche perché l’ho pagato una cifra ed ora vorrei imparare ad usarlo..grazie a tutti gli esperti e guru che riusciranno a togliermi ogni dubbio..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto