Buongirono Mik
Ti rispondo in maniera sintetica..
1) alleggerire lo scatto
2) camiciare la molla con il guidamolla (fallo fare in derling da un tornitore)
3) eventualmente cambiare se necessario la guarnizione di testa
4) fai un bel relube e ti sono necessari solo 3 prodotti:
a) grasso al bisolfuro di mobildeno (una piccola quantita' sulla molla)
b) petrolio bianco per pulire le parti interne metalliche (da fare prima
del relube
c) normale olio da fucile per le parti esterne.

Dopo e' come se avessi una carabina nuova :) o per lo meno molto migliorata nello lo "sbleng" della molla attenunado molto le vibrazioni e precisa... in quanto spesso la stessa precisione e' un'insieme di piccoli accorgimenti non ultimo l'alleggerimento dello strappo del grilletto.
Ma non l'avevi acquistata di recente se non mi sbaglio...????
Ciao
 
Ciao
Non vi e' molta differenza di potenza rispetto alla 52 full....
Inoltre aggiungo che avendo lo scatto match ha il vantaggio di non strappare il colpo con ovvio vantaggio per la precisione. Essendo uscita di recente non ci sono tantissime referals in tal senso. Un mio amico che l'ha acquistata ha notato subito la differenza tra le precedenti Diana e quest'ultima.... beh... non me ne parla affatto male.... quindi.... :)
 
marconet ha scritto:
Buongirono Mik
..........non ultimo l'alleggerimento dello strappo del grilletto.
Ma non l'avevi acquistata di recente se non mi sbaglio...????
Ciao

sì marconet infatti ce l'ho da poco;era solo una curiosità la mia per sapere come era possibile migliorare o mantenere le prestazioni....mi hai risposto in pieno :wink: :wink: :wink:
 
G

Guest

Salve a Tutti. Chi ha provato la nuova carabina DIANA 460 magnum? Com'è rispetto alla DIANA 52 full? Ciao da Pippo.
 
Re: diana 460 magnum

salve a tutti!vorrei una informazione ,ho perso il mio contato nella rete e quindi non ricordo chi era...avrei bisogno di un guidamolla x la nosconia b36....qualcono puo' aiutarmi?magari tutta in acciaio (torniata) [meaculpa.gif] la mia email e= [email protected]( vi ringrazio)
 
Re: diana 460 magnum

sergio boi ha scritto:
salve a tutti!vorrei una informazione ,ho perso il mio contato nella rete e quindi non ricordo chi era...avrei bisogno di un guidamolla x la nosconia b36....qualcono puo' aiutarmi?magari tutta in acciaio (torniata) [meaculpa.gif] la mia email e= [email protected]( vi ringrazio)

prova a dare un occhiata qui da dove hai iniziato la ricerca:
http://www.customairguns.it/viewtopic.php?f=32&t=424

Altrimenti prova a vedere se la trovi in India ma della Norconia temo che non ce l'abbiano:
http://target-tune.in/Inter/

Oppure informati qui:
http://sites.google.com/site/federazion ... n-teflon-1

Oppure provi a sentire se te la inviano:
http://www.norconia.de/

Ma la cosa migliore sarebbe quella di farsela tornire.

Ciao
 
Aumentare la potenza nella 350 magnum non e' cosa da poco visto che e' una carabina gia' di per se con elevata potenza .... il mio post era nell'intento di far rimanere la potenza stessa il piu' prolungatamente possibile nel tempo, con degli accorgimenti (quelli relativi alla molla e alla camiciatura) secondo me utili.
Inoltre l'unica cosa che si puo' fare e' usare una molla piu' potente ma non ve ne sono tanti che le costruiscono con quelle caratteistiche e inoltre il cilindro e il guidamolla hanno delle tolleranze precise come delle misure e cambiare la molla (non originale) significa rientrare in determinati parametri... cosa che a mia conoscenza ci sono riusciti in pochi, almeno su questa carabina.
In altri tipi di carabina Diana (48-52-54) vi sono dei Kit (Monolith e Gsi) gia' presenti sul mercato (negozio on-line) che ne aumentano abbastanza la potenza e il prolungamento dei componenti nel tempo, stesso dicasi su alcuni modelli HW (weihrauch) dove anche qui sono presenti componenti per migliorarne le prestazioni. Ovviamente siamo sempre e comunque difronte a carabine Full.
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto