Aggiungo inoltre che una volta eseguita la sverminazione, i ns richiami avranno più appetito e metabolizzeranno meglio tutti i prodotti alimentari ( manimi, frutta, camole ecc) che gli porgiamo..
 
Usavo anch'io il "Canto"della Canary ma secondo me e' troppo pieno di
coloranti e da quando lo ho sostituito con il "Doremy"della Raggiodsole
gli escrementi dei richiami non sono piu' brutti...
Io mescolo il "27" con il "Doremi" da meta agosto al 50% e non uso altre
vitamine.
Ciao
 
Io uso il mantenimento della canary per tutto l' anno...e non mi ha mai dato problemi, per quanto riguarda il periodo del canto faccio un mix fra canary mantenimento normale 50% + canary mantenimento linea insetti 25% + canary cantoplus linea insetti 25% + una spruzzata di pastone ogni 2 giorni e qualche camola senza esagerare...Con questa soluzione mi trovo molto bene!!!C'è da dire che la linea insetti della canary è molto migliore rispetto al passato per quanto riguarda i prodotti per il canto..La vecchia "il vincente" mi pare si chiamasse..aveva problemi con i troppi coloranti che facevano andare di mollo i richiami..inoltre a questi non piaceva molto..Infatti il più lo scartavano. Per la linea di mantenimento invece non ho riscontrato molte differenze..gli uccelli sono molto belli e nutriti anche con il vecchio mantenimento.."il completo" che continuo ad utilizzare!Per quanto riguarda altri prodotti niente di meglio della vecchia e infallibile vitamina E..ma sono convinto che è più una nostra ossessione che una necessità per i nostri richiami.. :D :D Che altro dire...Tutti i tordi all' ANTIDOPING!!!!
 
IO USO UN MANGIME ECCEZIONALE MA NON HO IL SACCO MI SEMBRA SI CHIAMI CANTOMIX MA NON VORREI SBAGLIARE LO PRENDO DAL MIO AMICO DI SPOLETO VENDITORE DI UCCELLI DA RICHIAMO..
 
io x i miei richiami uso mangime canary e mi trovo benissimo perchè in ogni periodo (muta canto riposo )ho il tipo di alimentazione giusta anche nei pastoncini e non ho piu usato vitamine varie
lo uso x merli allodole tordi cesene ciao
 
vorrei un ottimo disinfetante da dare alla stanza e alle gabbie periodicamente potete aiutarmi?.
fino ad ora non ho mai trattato i richiami con antipar
assitari sverminanti ecc mi consigliate di rimediare se si con quali prodotti.

andrea
 
Sempre e solo "remembers", probabilmente inutili e superati, ..... non dimenticatevi mai della semplice e sana frutta di stagione, cocomero in primis x la voliera, poi le ciliegie (già da fine maggio-giugno) ..... e la mela, onnipresente e ognitempo.
Una volta si diceva ..... "scaldano molto meno" (dicerie forse, ma ..... senza controindicazioni).
 
re: Vitamine per i nostri richiami

io non uso nessuna vitamina,tanta frutta nel periodo che sono liberi e un buon mangime,io uso il raggio di sole ventisette,poi nel periodo passo lo sostituisco con quello con l'uovo integrato e integro uovo fresco.

ciao max



enalcacciapontida ha scritto:
Ciao a tutti... che tipo di vitamine utilizzate (intendo la marca), nel periodo della muta dei vostri richiami

ciao
 
io ho notato che il canto della canary anche se tagliato con quello normale fa fare escrementi liquidi ai richiami,tu non hai problemi?

ciao max


viki53 ha scritto:
io x i miei richiami uso mangime canary e mi trovo benissimo perchè in ogni periodo (muta canto riposo )ho il tipo di alimentazione giusta anche nei pastoncini e non ho piu usato vitamine varie
lo uso x merli allodole tordi cesene ciao
 
Per la disinfezione della stanza puoi utilizzare la steramina liquida. E' un flacone da un litro e va diluita con l'acqua, e la puoi dare per terra con un normale straccio oppure metterla in un nebulizzatore comune per fiori e darla anche sulle pareti.
Il Neo-Foractil lo puoi dare anche direttamnte sugli uccelli facendo attenzione a non colpire gli occhi e lo trovi tranquillamente in qualsiasi negozio di alimentazione per animali.
 
Re: domanda mangime canary

Re: domanda mangime canary

tordo sassello1965 ha scritto:
io uso raggio di sole anche perche' non riesco a trovare altri mangimi potreste indicarmi dove posso trovare il canaary :?: magari anche su internet.
grazie

Non preoccuparti..il raggio di sole è ottimo come mangime..se vuoi vedere i prodotti canary vai su http://www.canary.it
 
IO MESCOLATO AL "RAGGIO DI SOLE 27" USO UN PASTONE UMIDO CHIAMATO "BIOFRUTTA" CHE E' INTEGRATO CON VITAMINE "A - D - E" E USO QUESTO MIX TUTTI I 365 GIORNI (HO COMINCIATO PERO' DUE ANNI FA') .
RISCONTRO CHE SENZA AVER CAMBIATO MANGIME NEL PERIODO DELLA MUTA I MIEI CANTORI (ORA IN VOLIERA CON ACQUA CORRENTE) HANNO TUTTI UNO SPLENDIDO PIUMAGGIO E SI VEDE CHE SONO IN PERFETTA FORMA.
HO SOLAMENTE EFFETTUATO UNA SVERMINAZIONE PREVENTIVA UN MESE FA' E OGNI VENTI GIORNI DO' UNA SPRUZZATA DI NEW FORACTIL.
*** MENO 45 GIORNI *** :wink: :wink:
 
avete qualche indirizzo internet per vedere tutti i prodotti della raggio di sole? perchè con la canary ho trovato il sito trovando tutto quello che volevo ma della raggio di sole niente...sono nelle vostre mani :D

P.S. per quanti giorni continuate a dare mangimi specifici per far cantare al meglio i vostri richiami?? e quanti giorni prima della caccia incominciate a darlo?
 
Raggio di Sole 27 365 giorni l'anno...
Poi integro con camole e pastoncino sfizioso di mia produzione...Pastone e tarme lì dò per migliorare la docilità dei soggetti e non per "scaldarli"...Diciamo che li prendo per la gola e loro mi ringraziano...hehehehe
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto