E' un quadro che conosco e che fa sempre piacere ammirare, una immagine simbolo di come si può trasformare un paesaggio naturale in una creazione artistica tradizionale. Effettivamente c'è un alone di mistero in questo modello, uno spazio dedicato a ciò che può succede in un ambiente simile, dove la cura dei dettagli rivela una grandissima passione. E' un esempio di -ossimoro- che attira l'attenzione di chi guarda, una fusione talvolta retorica fra ciò che è umano e l'immenso, fra la capacità del singolo e il pensiero dell' infinito che crea una visione che certamente rasserena l'anima e fa apprezzare ciò che è bello.
 
Re: Il mio capanno

uncacciatore ha scritto:
duel ha scritto:
uncacciatore ha scritto:
altre due foto [20]
Vedo con piacere che delle piante di ferro anche se magari più piccole ci son anche lì nelle zone vicentine...bravissimi....................... [eusa_clap.gif]

per onestà devo dire che ho rubato l'dea vedendo le foto proprio su questo forum che aveva inserito un bresciano di cui non ricordo il nome.. [20]
...Mi sembrava..che non centrasse un bresciano..complimenti per l'opera..ho postato anche io la mia anzi le mie ne ho 5..sono un po' diverse ma lasciami dire che siamo noi gli ideatori e quindi un po' più avanzate lo sono..ma anche le tue fanno un bell'effetto [eusa_clap.gif]
 
Non so come fate a tenere più di un capanno, io faccio fatica a tenerne a modo uno, con tutto quello che c'è da fare e tutti gli anni ci sono i lavori di routine e gli extra che capitano o ci inventiamo. Bravi, complimenti.
Io son quasi pronto, mi manca solo di tagliare l'erba per la seconda volta e mettere 3 gabbie di sicurezza di riciclo lungo il sentiero che passa in costa al crinale, ma quello lo faccio all'ultimo momento per evitare sorprese, dato che sono ad altezza uomo. Se avrò voglia ho in progetto di fissare una nuova carrucola, già pronta, ma non è una priorità.
 
io uso una scala a 3 rampe, 2 da 3 metri e una da 3,50 ma quando è tutta estesa arriva al massimo a 8 metri. Ho piante di 15 e 20 metri, da quell'altezza in poi su quelle sicure tipo ciliegio e carpino salgo anch'io insieme al mio negracì, sulle noci mando solo Lui legato con l'imbragatura, oltre una certa altezza non lo faccio andare e usiamo attrezzi estensibili come la sega a 2 taglienti. Il prezzo della scala oggi non ho idea di cosa costi, della mia a 3 rampe gli avevo dato un cifrone ...quasi 300 sberle!
Cmq la scala cerco sempre di abbandonarla il prima possibile. .più sicuro un bel ramo
 
si lo è ma se vuoi luce è cosi...io l'aveo e l'ho eliminato...la magia dell'alba senza inquinamento luminoso è unica.

col pannellino da 100 euro mi sa che fai poco..in piu ci devi mettere la batteria er accumulare corrente altrimenti fai luce solo di giorno..quando non serve

Anche io ero nel dubbio se metterlo o no, ma tanti mi dicono che é comodo... Va beh vedrò, se lo faccio sarà sicuramente l ultimo nella lista
 
Re: Il mio capanno

Amico Mio......magari potessi........io ho solo appostamenti temporanei....
quindi non posso fare grosse modifiche,aldila di qualche pertichetta o secconcino.....altrimenti la vigilanza mi fa nero.....

Altrimenti ne sono piu che convinto.

Saluti

Gianni
 
Re: Il mio capanno

ahah, bello vasco complimenti, un altro pizzornaio..........c'e' un tuo paesano e anche vicino di capanno che scrive qui' e ultimamente e' un po'
latitante, ma mi raccomando se si rifacesse vivo, non dargli confidenza e stagli lontano perche' e' un tipo losco e con dubbie tendenze sessuali.........

per XEBO, ma quel sorbo nella foto, che razza e'? o si distingue male nella foto o le foglie mi sembran troppo lucide e grandi per essere l' aucuparia.......
 
Re: Il mio capanno

Salcio ha scritto:
Dopo aver visto nel forum tanti bellissimi capanni innevati, penso vediate con piacere un pò di mare. Questo é quello che vedo dal mio capanno sulle colline dietro Livorno, monte Corbolone, località Salcio. In lontanaza (6-7 Km) la città di Livorno con il porto.
 
Re: Il mio capanno

LORENZOPT ha scritto:
...........questa l' ha postata gianni in altro topic e altra stanza, ma la metto anche qui' perche' e' troppo bella, e ditemi se ad ognuno di noi non ricorda qualcosa..........


Mi ricordo da ragazzetto quando si sparava ai fringuelli col povero zio e il cugino di mio babbo, che ricordi ragazzi la nocetta!
 
Si ma il palo come lo fissi alla pianta? Lo incolli con il Vinavil:D:D:D???
Se lo fissi con il filo di ferro allora siamo sempre li......anzi la pianta soffre di più se la strozzi con il fil di ferro piuttosto che con i chiodi o viti! Potresti mettere della gomma tra il filo di ferro e la pianta però in ogni caso la strozzi sempre...non credi????

Ti rispondo io ALBERTO, certo che mettiamo il filo di ferro grosso e lo facciamo passare nella canna dell'acqua un pezzetto ovviamente e leghiamo, e in fondo due picchetti conficcati in terra e inchiodi il palo tutto qui ..... con canna dell'acqua non strozzi nulla e ogni anno quando sistemi puoi dare un occhio e nel caso allentare poco poco il filo.
 
Re: Il mio capanno

botahv79 ha scritto:
pisano ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
bellino mirco, spero che quelle foglie diventin presto scure, ma dimmi una cosa, se piove, quel coltrato non ti diventan sabbie mobili?
volevo fare la stessa domanda, speriamo allora che il parcheggio per la macchina sia vicina.

40 metri...
buon per te, io la lasciavo a trenta, ma da quest' anno, nuova legge e la macchina va lasciata a 150 metri dall' appostamento.........
 
Re: Il mio capanno

Anche a me quest'anno hanno ribaltato il capanno e lo hanno bucato con due fucilate con cartucce a palla, so con certezza che i colpevoli sono dei leprari della zona, credo anche di aver capito il motivo della loro vendetta nei miei confronti. Non ho fatto altro che rimettere a posto il tutto e facendo una semplice telefonata al titolare del terreno in cui faccio l'appostamento , gli ho detto di avvertire quei signori che se dovessi trovare un'altra volta il capanno ribaltato, io non andrò più a caccia in quella zona ma neanche loro. A buon intenditor poche parole.
Queste cose mi dispiacciono molto in particolar modo quando vengono fatte ad una persona anziana, questo è anche uno dei motivi per cui i cacciatori non sono ben visti, il rispetto, l'educazione a volte, nel nostro mondo sono assenti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto