STEBI ha scritto:
Occhio a Santificare Beppe Grillo...su molte cose ha ragione... però è anche facile parlare dal pulpito...e spesso facendosi pagare dei bei Eurini... e tutto questo senza mettersi in discussione e scendere in campo lui in prima persona!!!!
Per ultimo...se ricordo bene...è un ambientalista (ma con il suo Motoscafone inquina....beccato da un servizio su panorama o espresso giustificandosi che era l'unico vizio che aveva) e sicuramente contro la Caccia.

sono con lui nel senso che la politica italiana è vecchia, costosa e superata ci vuole gente nuova E DICIAMOLO SERIA E COERENTE!!!!!!!
 
Volevo precisare meglio il mio pensiero.....

Io non credo di avere alcuna colpa da espiare per il solo fatto di essere cacciatore....non credo che bisogna "patire" per poi poter andare a caccia con la coscienza tranquilla!

Per questo trovo inultile, anzi dannoso, le giornate per la pulizia dei boschi o delle sponde dei fiumi da parte delle AAVV, come è assurdo devolvere l'incasso di gare e garette di cacciatori a associazioni benefiche....perchè queste cose possono servire solo o a pulirsi la coscienza per un presunto male che io non ritengo di fare o per farsi benvolere, arruffianarsi, dal resto della società, cosa ovviamente impossibile da ottenere con questo tipo di marketing.....

Per il fatto invece di cercare di gestire al meglio il territorio su questo non si discute: è la cosa principale!

Infine: le AAVV, tutte, fino ad oggi hanno fallito su tutta la linea, dalla difesa della caccia, alla ricerca di nuovi cacciatori. Niente ci fa pensare che da domani questo stato di cose cambi.

Ecco perchè ritengo la via elettorale l'ultima possibilità di guadagnare lunghi anni di futuro alla caccia...
 
ezietto ha scritto:
PURTROPPO CREDO I VERDI , SONO TANTI E TROPPO UNITI . MAGARI SE SECCANO E PRENDONO FUOCO .

Cosi con la fortuna che si ritrovano, comincia un bel temporale e li spegne :twisted: :twisted: :twisted:
 
Salve,
nessuna destra e nessuna sinistra ci aiuterà,le nuove generazioni crescono con la cultura dell'anticaccia, nelle scuole si parla di difesa degli animali, difesa degli ambienti, trovando come uno dei problemi principali la caccia, cosa possiamo aspettarci dalla gente che non pratica la caccia?
ultimamente è tornato in voga il referendum per vietare l'ingresso nei terreni senza l'autorizzazione del proprietario, questo è un pericolo imminente per noi...tanto più che secondo me avrebbero vittoria facile, c'è una propaganda continua sulla poca sicurezza ad andare in campagna, i pallini che cadono sulle case, gli incidenti di caccia che coinvolgono cacciatori e non ecc...ecc...la pubblicità è l'anima del commercio e loro sanno vendere bene, noi molto meno.
Noi cerchiamo di difendere la caccia con parole come passione, tradizione, arte che nulla hanno a che fare con chi non la pratica, dobbiamo cercare argomentazioni che senzibilizzino chi non caccia, credetemi nel 2007 non è facile purtroppo; cerchiamo di fare sana propaganda cominciando anche dal vicino di casa....
 
Sul fatto di essere uniti su tutto sfondi una porta aperta. ritengo che uno dei guai dei cacciatori sia la loro disunione.
Spero che almeno la nascita del nuovo partito ci trovi tutti uniti e concordi nel portare avanti le nostre battaglie.
 
il nostro problema a mio modesto avviso è la spartizione delle poltrone che i nostri rappresentanti ( Associazioni venatorie) vanno facendo ormai da diversi anni con i risultati che conosciamo bene. Ognuno di loro pensa sempre al proprio tornaconto e mai agli interessi dei propri iscritti. Che ne pensate voi?
 
"patire" a migliorare il territorio??? senza territorio la caccia non può esistere!!!! Be mi dispiace sentire che per un cacciatore è pensante-fatica migliorare il proprio territorio. I soldi ricavati da feste, gare, tiri a segno...servono per pagare i nostri avvocati...puoi anche avere tutte le ragione ma nella nostra società purtroppo senza la capacità di muoverti nella legge sei tagliato fuori!!! Come alcuni sostengono che non c'è bisogno di farsi conoscere dalla gente, mi spiegate come si fanno a raccogliere i voti? quelli dei cacciatori non bastano...BISOGNA FARSI CONOSCERE CON IL NOSTRO ORGOGLIO DI ESSERE CACCIATORI E DI ESSERE IN PRIMIS COLORO CHE SONO LEGATI VERAMENTE ALL'AMBIENTE
 
Enalcaccia forse non ci siamo capiti: io sono stra-favorevole al miglioramento del territorio! Con colture a perdere, ad esempio, con la piantumazione di siepi, col riallagamento di zone un tempo paludose ecc. ecc. ecc.

Per "patire" intendo pulire boschi e pinete e spiagge e sponde di fiumi sporcate dai gitanti della domenica........che li ripulisse chi li sporca! Da dove passo io non lascio nemmeno le impronte digitali.......o anche organizzare garette di cacciatori per devolvere il ricavato al vicno ospedale pediatrico!

Cosa abbiamo sulla coscienza da farci perdonare per fare quanto sopra???
 
purtroppo i verdi... anche se pecoraro si sta giocando un sacco di credibilità...
ma quel cog...ne è furbo e se ci fate caso adesso sta lavorando nell ombra per conservare la poltrona!

Indecente, la gente comune si sta rendendo conto solo ora della sua inettitudine...ma questo noi cacciatori lo sapevamo già da tempo!
 
secondo me il partito e l'ultima cosa da fare, noi dobbiamo fare il meno chiasso possibile,deve sembrare che non esistiamo affatto,non ci aspettiamo che qualcuno non interessato ci difenda,è troppo facile farci passare per assassini,seconda cosa mandare a quel paese tutte le associazioni venatorie,sono tutte al soldo dei rispettivi partiti,e fanno quello che le viene imposto,insisto nel dire che fino a quando non vedranno calare del 50% le tessere non cambiera niente. mario.
 
Killer1 credo che la nostra risposta all'attuale superiorità dei verdi possa essere il partito.
Con la speranza che noi si sia tutti uniti e quindi il partito abbia successo.
Per ora non vedo altre alternative. Ciao
 
Io voglio ribadire un mio pensiero che se ben impostato può portare buoni frutti:
Il popolo Italiano non conosce veramente chi siano gli ambientalisti, non sanno che con la loro politica di ostruzionismo stanno mandando in malora il paese, spetta a noi persone informate dei fatti far conoscere in qualsiasi maniera chi veramente siano tali personaggi.
Quando la gente sarà venuta a conoscenza di tutto, incominceranno ad aprire gli occhi e li per quei loschi individui cominceranno i guai seri.
Fate sapere alla gente quanti soldi in più spendiamo per colpa dei verdi, a gli Italiani per farli muovere gli devi toccare il portafoglio!

Cordialità.
 
OK ADESSO HO CAPITO DI COSA PARLAVI... CERTO IN QUEI CASI HAI RAGIONE!!!! NOI COME ASSOCIAZIONI DEL PAESE E QUINDI ANCHE CACCIATORI ORGANIZZIAMO UNA GIORNATA ECOLOGICA PER PULIRE IL PAESE...SAI LA PULIZIA FA SEMPRE BENE ANCHE SE NON SIAMO NOI A SPORCARE!!! SPERO ALLORA CHE HAI CAPITO COSA INTENDEVO IO SE SIAMO UNITI NON CI BATTE NESSUNO!!!!!!!
 
Tante sono le cose da cambiare, in primis:
n.1 Saper discutere in maniera ragionevole, portando avanti le tradizioni e le nostre passioni con le parole e i fatti non con i classici insulti da bar che sento al mio paese che non servono veramente a niente;
n.2 Entrare nella realtà dei nostri figli e dei nostri giovani organizzando gite scolastiche (visite nei roccoli, appostamenti fissi, dimostrazione di gare da caccia...) cercando di far nascere in loro la passione...sappiate che il WWF organizza intere gite scolastiche ed estive dove partecipano esclusivamente bambini ( FUTURI ELETTORI!!!!!);
N.3 creare più che un partito una vera associazione (l'unione fa la forza);
n.4 abbatere in prima linea da noi cacciatori il bracconaggio...chi ama la caccia si chiama cacciatore non bracconiere!!!!!!!!!!!!!.... sono stanco di sentirmi dire da altri che siamo TUTTI bracconieri;
n.5 organizzare giornate ecologiche migliorando l'habitat dove cacciamo e non solo;
n.6 organizzare vere manifestazioni dove tutti e dico tutti dobbiamo partecipare con un unico nome quello che ci contraddistingue...CACCIATORI;
n.7 organizzare feste di paese dove il ricavato ci aiuta a combattere le nostre battaglie e ci aiuta a stare in mezzo alla gente;
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto