Evitare inutili ferimenti.

Tirare da vicinissimo evitando che il selvatico senta è impresa complessa specie con gli ungulati.

Cacciare con l'arco NON è come cacciare col fucile e non ci si improvvisa arcieri-cacciatori......
 
Ho visto una volta un video di alcuni cacciatori spagnoli che cacciavano con l'arco. Aveva abbattuto un cinghiale.
Però la caccia io la sento con il fucile...è tutta un'altra cosa!!!
 
boban ha scritto:
Ho visto una volta un video di alcuni cacciatori spagnoli che cacciavano con l'arco. Aveva abbattuto un cinghiale.
Però la caccia io la sento con il fucile...è tutta un'altra cosa!!!

Eppure molti aricieri parlano di "caccia di contatto", non saprei fino a che punto, emozioni che l'arma da fuoco non da.
Bisognerebbe provare.
 
Re: Caccia con l'arco

Urika ha scritto:
Se per ipotesi.....rendono accessibili delle zrc ma con l'uso esclusivo dell'arco voi che fareste?
Abbandonate temporaneamente l'arma liscia o rigata?
Scontato è l'isediare selvaggina da pelo, al massimo qualche anatra a fermo.

no solo fucile
 
Cacciare con l'arco è uno stile di vita,ci vuole molto tempo libero.Nulla a che vedere con la caccia col fucile in quanto l'abbattimento avviene al max a 20 mt(ungulati).
La caccia vagante è quasi un utopia,si sfrutta l'ausilio dato dai treestand e dai vari prodotti attrattivi sul mercato,ci si appende ad un albero e si aspetta per ore.
Di regola i giorni precedenti alla posta si va a pasturare invogliando il selvatico a ripassare in quel punto dove voi vi apposterete.Tutte le azione rigorosamente vengono fatte nel massimo silenzio,addirittura è sconsigliato fumare e fare pipi li attorno(i più fanatici si portano bottiglie di plastica vuote per non lasciare l'odore della loro urina).Le difficolta sono relative alla scelta del posto,immaginate di stare appesi ad un albero e sentite arrivare una squadra di cinghialari,io me la farei sotto sapendo di stare sulla loro linea di tiro.Per gli scettici che credono che un arco non sia in grado di abbattere anche un verro over 100 si ricrederanno come hanno fatto i miei amici.Possiedo da 3 anni un arco compound 65 lb(completo di tutto,mirino,stabilizzatore,smorza rumore)che lancia la freccia con punta da caccia a circa 310 piedi al secondo e vi garantisco che passa qualsiasi animale come burro.Per quanto riguarda la regolamentazione della caccia con l'arco,ho scritte più volte al mio atc ma non hanno saputo darmi una risposta o delle norme da seguire,so solo che tramite pda è ammesso il prelievo venatorio con l'arco.
 

Urika

Utente Registrato
Messaggi
1,555
Punteggio reazioni
8
Punti
36
Se per ipotesi.....rendono accessibili delle zrc ma con l'uso esclusivo dell'arco voi che fareste?
Abbandonate temporaneamente l'arma liscia o rigata?
Scontato è l'isediare selvaggina da pelo, al massimo qualche anatra a fermo.
 
meglio lo shioppo almeno i bossoli da raccogliere mi cadono vicino, se padello con l'arco (cosa molto probabile)non ho molto tempo a disposizione per raccogliere le frecce : :? :? roll: :roll: :roll:
 
Urika ha scritto:
boban ha scritto:
Ho visto una volta un video di alcuni cacciatori spagnoli che cacciavano con l'arco. Aveva abbattuto un cinghiale.
Però la caccia io la sento con il fucile...è tutta un'altra cosa!!!

Eppure molti aricieri parlano di "caccia di contatto", non saprei fino a che punto, emozioni che l'arma da fuoco non da.
Bisognerebbe provare.

Sicuramente; dopo è una questione di gusti, abitudini ed esperienza.
Io il fucile nn lo abbandonerò mai!!! :lol:
 
solo con l'arco??ame va bene ihihih ma si può pasturare o no??
03.gif
 
Docx ha scritto:
ma caccia con l'arco potrebbe essere una bella esperienza,ma in zone dove ti puoi permettere di sbagliare,nn certo dove spari 1-2animali all'anno!

io l' ho provato l' arco:è difficilino riuscire a doppiare il colpo :lol: :lol: :lol:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto