Re: Spray copri calore

Ho avuto sempre e solo cani femmine ( il termine cagna non mi piace...). Ti dico solo una cosa : lascia stare sti "anafrodisiaci" e copri odori vari. Non servono a nulla. Ti impuzzoniscono la macchina di canfora e - se ti dice bene - menta o altri odori ma sempre appestanti. E poi....e poi..... non funzionano. Non ne funziona uno che è uno.
Se funziona....vuol dire che il maschio è.......rinco non poco !!
 
Re: Spray copri calore

Io evito di portare la mia quando e'in amore,pero'la prova l'ho fatta qualche volta e sembra che funzioni.Ne ho usato uno al mentolo e cacciando anche con maschi non li ha distratti piu'di tanto.Forse come dice A.le erano rinco forte!Comunque il consiglio di portarla magari un paio d'ore prima del tramonto non e'una cattiva idea.Per concludere,io la mia non la porto in quei giorni,nonostante ho solo lei e ho poco tempo per andare a caccia.
 
Salve. A me non funzionò. Scrivo riferendomi a tanti anni fa. Avevo una cagnetta meticcia che fu regalata a mia figlia allora ragazzina da mia sorella. Appunto in quanto meticcia l'avevo addestrata alla ricerca dei tartufi. Nel bosco incontrammo un altro tartufaro il cui cane non fu inibito dall'odore dello spray e apriti cielo non sentiva ragioni di alcun genere: era come assatanato tanto che un trattorista attirato dalle grida accorse in nostro aiuto. Sia benedetto dal Signore.
Setterman1
 
Quand'ero giovane io, sotto le armi usavano il bromuro. Adesso non lo so. Non ne avrei più bisogno per addormentare certi istinti; sono addormentati di loro. Scusate l'ot.
setterman1
 
Molto....anzi... tutto dipende in "quale" settimana del calore lo state usando.
Nella seconda settimana nemmeno un domatore di circo può tenere lontano i maschi.... Potete provare pure con la guaina in catrame.... ma...state a casa che è meglio !!
Ah ah ah !!
 

pizzamen

Utente Registrato
Messaggi
423
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Volevo sapere se qualcuno ha mai usato suddetto spray per togliere l odore del calore dalle cagnine e portarle a caccia. Io solitamente aspetto i15 giorni di regola ma quest anno ho una cucciolona che e alle prime esperienze e ora che potrebbe entrare qualche beccaccia lei se ne esce col calore. Ee do quello spruzzo li posso uscire o rischio la carica dei 101?
 
Re: Spray copri calore

.....lascia perdere spray e dissuasori vari....
se vai da solo e la cagnina ti obbedisce vai comunque, tanto non è che ogni momento incontri qualcuno......se hai soci con cani maschi NON andate assieme almeno per una settimana finito il calore....
 
Re: Spray copri calore

Le beccacce per fortuna si trovano fino a fine caccia, una cucciolona al primo calore e alla prima esperienza potrebbe fare solo pasticci, il cacciatore se non ha i nervi saldi potrebbe fare più pasticci del cane. Se la caccia alla beccaccia nella tua zona è ridotta solo al periodo di passo, il cane lo dovresti portare prima sulla selvaggina che caccerà in prevalenza. Con una cagna adulta che ha la caccia nel sangue, non ci dovrebbero essere problemi, quando caccia non si ferma per fare altre cose, il problema è per chi ha i cani maschi, questi hanno tutti i diritti di incazzarsi con il proprietario della cagna in calore. Uno dei motivi del perché preferisco le femmine è proprio perché la femmina difficilmente lascia il padrone mentre caccia, anche se è in calore. Per ovviare a questo problema mi riprometto di far sterilizzare, la futura cucciola, ma dopo non lo faccio mai, mi manca il coraggio. Se conosci qualche buona rimessa dove portare la cucciolona la puoi portare un'oretta/due orette prima del tramonto, i rischi di fare incontri con altri cacciatori che hanno cani maschi e di "contaminare" il terreno si riducono notevolmente, questo se proprio vuoi essere scrupoloso. Ciao e facci sapere dell'apposita sezione come si è comportata la cagnetta.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto