Ti do un consiglio.
Non ti fidare dell'attacco a slitta della telecamera. Con le vibrazioni il dentino sgancia la presa e la telecamera vola come un tordo allo spollo. Io l'ho ancorata con un elastico che la tiene agganciata alla basetta...
Ed io l'ho montata su un .410.... Pensa su un cal. 12 che legnate di vibrazioni che prende....

Quoto [thumbsup.gif]! Come dicevo,montata sul Benelli del 12 con il suo supporto originale dopo poche uscite e' volata via al 1° colpo : basetta di fissaggio dell'actioncam (dove s'impana la vite di serraggio!) spaccata :

oi4okn.jpg


E manco s'aggiusta [14] !Un saluto.
 
Dipende dal tipo di riprese venatorie che vuoi farci [26]!?!Per esperienza diretta e parere personale : per la piccola migratoria non sono adatte a meno che non hai un programma di montaggio che abbia la funzione "zoom" da applicare alle riprese salienti (abbattimenti,ecc.) Io ho avuto la Gopro prima,con fascia applicata in testa (molto scomoda!) e la Midland 450 xtc con supporto per fucile (molto piu' pratica!) poi , peccato che dopo poco si sia spaccata la base dove alloggia la vite di fissaggio al supporto [14]!Quindi per le cornacchie va' benissimo........resta cmq il fatto che un nocivo abbattuto a 20 metri sembra un tiro al limite fatto da Veniero Spada ad un piattello extremo heuuu.gif]!Un saluto.
 
Ti cnsiglio la 285... ha l angolo piu stretto... io lo modificata con l aiuto dell azienda pikotech che vende una lente per stringere ancora di piu l angolo... ricorda più l angolo è stretto più le distanze e le dimensioni di ciò che inquadri sono reali... go pro ad esempio che ha un angolo molto ampio è sconsigliata a mio avviso per la caccia


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ti cnsiglio la 285... ha l angolo piu stretto... io lo modificata con l aiuto dell azienda pikotech che vende una lente per stringere ancora di piu l angolo... ricorda più l angolo è stretto più le distanze e le dimensioni di ciò che inquadri sono reali... go pro ad esempio che ha un angolo molto ampio è sconsigliata a mio avviso per la caccia

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Scusami....a quanti angoli sei arrivato con la modifica ??? E quanto hai pagato la lente ? Grazie.
 
Scusami....a quanti angoli sei arrivato con la modifica ??? E quanto hai pagato la lente ? Grazie.

80gradi in modalità hd ... la lente spedita costa 35€ se nn sbaglio e te la devi montare però ti inviano un tutorial per farlo... altrimenti la spedisci a loro e te lo fanno per circa 50€


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Grazie a tutti.....

Appena acquistato una 285....
Se vi interessa su subito c'è anche una 400 quasi regalata....

Adesso devo cercare una staffa per il fucile.......che alla.fine pagherò più della fotocamera stessa......

Se qualcuno ne ha una da cedere, oppure ha brevettato una sua copia più economica fatemi sapere

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Grazie a tutti.....

Appena acquistato una 285....
Se vi interessa su subito c'è anche una 400 quasi regalata....

Adesso devo cercare una staffa per il fucile.......che alla.fine pagherò più della fotocamera stessa......

Se qualcuno ne ha una da cedere, oppure ha brevettato una sua copia più economica fatemi sapere

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

L'attacco lo trovi a 37 Euri anche ebay.... Non lo trovo molto comodo per le doppiette....per gli auto e sovrapposti..si.
Io ne ho brevettato uno self made grazie alla Cina e suoi prodotti su ebay.com. Se vuoi ti posto il link dell'articolo necessario appena posso...

- - - Aggiornato - - -

E comunque domani comprerò la lente nuova per la 280.
60 gradi in Full HD. Le cornacchie le voglio vede' negli occhi !!! Speriamo bene....
 
L'attacco lo trovi a 37 Euri anche ebay.... Non lo trovo molto comodo per le doppiette....per gli auto e sovrapposti..si.
Io ne ho brevettato uno self made grazie alla Cina e suoi prodotti su ebay.com. Se vuoi ti posto il link dell'articolo necessario appena posso...

- - - Aggiornato - - -

E comunque domani comprerò la lente nuova per la 280.
60 gradi in Full HD. Le cornacchie le voglio vede' negli occhi !!! Speriamo bene....
Link link......

La lente costi?
Cmq prendo anche la 400....anzi la prendo per mio fratello

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Comunque io per non sbagliare le ho prese entrambe.......

Una 285 da montare sul fucile e una 450 con wifi casomai da mettere nella stampata

Mi servirà un regista il prossimo anno......😀

A.le.....se dovessi risentire i ragazzi di quella ditta prova a chiedere se hanno una lente anche per la 450

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Comunque io per non sbagliare le ho prese entrambe.......

Una 285 da montare sul fucile e una 450 con wifi casomai da mettere nella stampata

Mi servirà un regista il prossimo anno......😀

A.le.....se dovessi risentire i ragazzi di quella ditta prova a chiedere se hanno una lente anche per la 450

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Li ho contattati io.....per la 450 non hanno modifiche disponibili. ......

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Io ho comprato questo è non mi si è mai staccato di supporto e di colpi ne ho fatti molti e tutti col dodici
L unica cosa che magari una volta ogni tanto la si deve raddrizzare
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1529331899.1266.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1529331899.1266.jpg
    69.1 KB · Visite: 0
E lo stesso che ho io : il supporto tiene bene .....e la "base" della Midland che s'e' spaccata...come da foto su sopra [14] ! Un saluto.
Io avevo avuto un problema all inizio perché non registrava ecc..
L ho spedita a Reggio Emilia in sede e gentilissimi me l hanno riparata, se per caso la devi mandare a far sistemare
 
quindi io che ho la 300??ho contattato Filippo Bertocci della Pikotech x vedere se posso mettere l'obbiettivo a 110° piuttosto che a 140° come da originale
 
L'attacco lo trovi a 37 Euri anche ebay.... Non lo trovo molto comodo per le doppiette....per gli auto e sovrapposti..si.
Io ne ho brevettato uno self made grazie alla Cina e suoi prodotti su ebay.com. Se vuoi ti posto il link dell'articolo necessario appena posso...

- - - Aggiornato - - -

E comunque domani comprerò la lente nuova per la 280.
60 gradi in Full HD. Le cornacchie le voglio vede' negli occhi !!! Speriamo bene....

Hai chiamato la pikotech? Ora hanno una lente da 60 gradi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ti do un consiglio.
Non ti fidare dell'attacco a slitta della telecamera. Con le vibrazioni il dentino sgancia la presa e la telecamera vola come un tordo allo spollo. Io l'ho ancorata con un elastico che la tiene agganciata alla basetta...
Ed io l'ho montata su un .410.... Pensa su un cal. 12 che legnate di vibrazioni che prende....
 

manhunter1984

Utente Registrato
Messaggi
684
Punteggio reazioni
4
Punti
16
C'è qualcuno che se ne intende?

Volevo prendere una Action Cam

Chi mi sa dire quale é tra le due la più adatta al nostro scopo tra le due midland 285 e 450?
Le prenderei quasi allo stesso prezzo...

Non é assolutamente il mio campo e ne capisco pochissimo, ma da quello che ho potuto capire, l'angolo di ripresa minore della 285 può far comodo... anche se la 450 é più moderna con WiFi integrato.

La utilizzerei sia per la caccia al campo che con i cani.



MIDLAND 285

Risoluzione FullHD: 1920 x 1080 angolo ripresa 110°
Risoluzione HD: 1280 x 720 angolo ripresa 80°
Doppio Stabilizzatore di immagini
Frame rate in FullHD 1080 / 30 FPS
Frame rate in HD 720 / 60 FPS
Capacità massima della memory card: Micro 32 GB
Pacco batteria al litio 900 mAh
Durata batteria circa 3 ore
Dimensioni LxPxA: 85,2 x 30,3 x 42,2 mm
Peso: 93gr
Formato Video: MP4

MIDLAND 450
Risoluzione Hi: FullHD (1920 x 1080) angolo ripresa 120° (30/25fps)
Risoluzione Mid: HD (1280 x 720) angolo ripresa 170° (60/50fps)
Risoluzione Low: WVGA (848 x 480) angolo ripresa 170° (120/100fps)
Sensore 12 Mp
Stabilizzatore di immagini digitale dinamico
Lente: 7 elementi (6 vetro temperato, 1 IRF)
Angolo lenti 170° variabile
Capacità massima della memory card: Micro 32 GB
Pacco batteria al litio 1700 mAh
Durata batteria fino a 5 ore
Dimensioni HxLxP: 52 x 95 x 35 mm
Peso: 140 gr
Formato Video: MP4
Firmware aggiornabile
Wi-Fi integrato – Shoot, Show, Share
Tasto Funzione Low Light
Presa Microfonica esterna
Foto 12 Mp singole e multiple
Lente Rotante 270°

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto