RESOCONTO E FOTO RADUNO MYGRA 2018 - 17 Marzo

Buongiorno a tutti ... naturalmente ringrazio tutti i partecipanti di questa bellissima giornata passata insieme... ci sono stati momenti di caccia (drive ai Germani e cacciata ai Fagiani) che ci hanno archiviato un pò di nostalgia e ci hanno dato la forza e la speranza di arrivare a questo settembre prossimo in piena forza. Il posto è bellissimo immerso in un verde .. una location che sicuramente rispecchia una nostra mattina di caccia. Il ritrovo come sempre porta a conoscere altre persone con cui ogni giorno ti ritrovi qui ed è un modo anche per rafforzare chi conosci già dai precedenti raduni quella amicizia e quella familiarità che è presente in questo Forum (almeno dal mio punto di vista) . Il viaggio fatto in compagnia dell'amico Cimbellatore è stato spettacolare grazie per la compagnia.. ci siamo divertiti anche nel guardare al ritorno una marea di caprioli che lambivano i campi e la macchia accanto la strada percorsa. Arrivati al raduno ho iniziato a salutare gli amici .. come ho detto un bel rivedere di amici .. tra cui i mitici Sor Landoni e Bigrillo ... che hanno fatto una bella scarpinata nell'arrivare da lontano.. poi una bella sorpresa graditissima dell'amico Arsvenandi che dalla Puglia si è sobbarcato una marea di chilometri per stare in compagnia. Ho conosciuto di persona anche altri che in precedenti raduni non erano presenti che ringrazio per la loro partecipazione .. mi ha fatto piacere conoscere l'amico Winchester proprietario della riserva che ci ha anche deliziato di un bel pranzo degno di nota. Mi è difficile non ricordare e ringraziare anche gli altri moderatori presenti tra cui la nostra Livia, nonché Sfiamma ... Fabio dt.. Menga ,, Lando.. Mirko.. Rudi e infine l'admin Marco. Un saluto particolare va ai veneti, romani e di tutte le altre regioni nonchè gli amici toscani tra cui l'allodolaccia ed il mitico poeta "Ricciolo" .. un saluto va anche alle persone che non sono iscritte e che hanno partecipato insieme alla loro famiglia.... Insomma sono stato veramente bene .. infine abbiamo avuto un grande momento venatorio.. una dimostrazione di richiamo tra il campione Europeo di chioccolo SFIAMMA (nostro Mod) ed il Maestro Giovannini Giancarlo che insieme ci hanno deliziato di un duetto di migratoria fatta di Merlo, Tordo e Sassello e di una miriade di richiami di uccelli acquatici tra Germano, Alzavole, Fischioni ed altri che ci hanno fatto immergere ancora di più nell'ambiente venatorio appena passato.
Infine c'è stata la riffa con l'estrazione dei premi messi a disposizione .. Un fucile, un weekend di caccia in puglia ed una cacciata nella riserva in cui ci trovavamo (Un grazie particolare a tutti quelli che hanno messo a disposizione questi premi). Come sempre nei nostri raduni c'è stata la torta finale che è stata buonissima ma che è stata immortalata dalla bella foto che il nostro ALBERTO69 ha fatto e messo a disposizione per il raduno.. be.. Alberto anche se non eri presente sei stato sempre con noi .. mi dispiace tu non abbia potuto partecipare ma come si dice sempre ...sarà per un altra volta.. Infime la foto di gruppo di tutti noi .. bene .. sono felice di essere stato in ottima compagnia e di rimandare con voi l'appuntamento al prossimo raduno con la speranza di essere sempre di più ... un abbraccio a tutti e grazie ancora ... e come si dice sempre ...

W LA CACCIA E W MYGRA
 

Allegati

  • Torta 1.jpg
    Torta 1.jpg
    136.8 KB · Visite: 0
Ultima modifica:
In sintesi, Osservatore romano, col suo modo di comunicare, di trovare sempre le parole giuste... segno di chi ha studiato, ma non solo, lo ha fatto con passione e si vede nei suoi scritti. Rappresenta con orgoglio tutta la nostra categoria. Complimenti!
 
Come ho scritto anche nell'altro tread.... boia dè, bella giornata perdavvero, bella gente, bel posto.
Vedè dal vivo tutta una serie di personaggi con cui chiacchieri tutto l'anno dalla tastiera è sempre un piacere!
Lascia stà che poi son tutti più brutti di come te l'immaginavi (a parte Livia, la nostra bellissima Moderatrice), l'importante è ritrovarsi!
Grazie a tutti, da chi è venuto da lontano (Martino s'è fatto un mezzo ripasso primaverile! :D) a chi è venuto da dietro l'angolo, non sto a fare l'elenco perchè son rincojonito e mi scorderei qualcuno, è stato un piacere veramente ritrovarvi o conoscervi. Rimane un po d'amaro in bocca perchè come sempre non si riesce a parlare con tutti per quanto uno vorrebbe ma vabbè, ci rifaremo alla prossima!
W MYGRA!!!!
 
Ragazzi che dire... Io vi ringrazio di cuore per essere venuti e spero che siate stati tutti bene. Purtroppo il meteo non ci è stato vicino ma nonostante tutto credo sia andata bene. È diverso tempo che non partecipavo ad un raduno e mi mancavano quelle emozioni e tutto quel concentrato di passione per la caccia. Grazie e ancora grazie!
 
Erchiappetta non c'era. Purtroppo è schiavo di un lavoro che credo gli faccia passare anche quella serenità d'animo che a volte permette di rilassarci scrivendo sul forum.

Hai ragione Fabio, uno si smonta, con tutta la volontà che ci possa essere ....si smonta. Purtroppo i tempi sono tristi e quindi uno deve sottostare.
 
Buongiorno a tutti, ieri è stata una gran bella giornata in vostra compagnia, ho conosciuto tante belle persone di cui sapevo solo il nick, l'organizzazione è stata perfetta nonostante le difficoltà del meteo, la location veramente notevole, il ristorante all'altezza con specialità toscane ed umbre, mi sono divertito veramente l'unico che non si è divertito è stato il piccione del Papa, spero che Luca ci perdoni.
Ciao a tutti e arrivederci alla prossima.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi, buona domenica. Rinnovo un caro saluto ai presenti di ieri con l'auspicio di poter approfondire amicizie e rapporti umani con voi e coloro che potranno partecipare ai prossimi raduni. Tra le poche righe che descrivono i momenti di unità, condivisione e conoscenza si pensa sempre di cadere nell'ovvio e nella retorica ... eppure per noi cacciatori il senso di una famiglia comune, che è da presso a quella che ogni singolo ha nella vita di tutti i giorni, ha una ragione tanto concreta quanto emotiva. Chi tra noi, ieri, non ha avuto quel sussulto nel dare una fisionomia ai vari nomi di battaglia (si chiamano nickname ?) ?! Chi guardando i visi degli altri non li ha immaginati, almeno per un attimo, in un memento di attesa o cerca durante la caccia ?! Vi abbraccio fraternamente tutti, con i vostri accenti, i vostri sguardi e le vostre risate. Quei tordi sulla torta poi......
 
Eccoci qua...contento di esserci stato e un pizzico di rammarico per non aver conosciuto tutti,ma comunque tra battute e sfottò l'atmosfera era piacevolissima e il tempo è volato.bello il posto e ottimo il pranzo,come al solito Fabio va encomiato per per la scelta,certo che se pioveva per uscire sarebbero serviti i trattori :)
Grazie a tutti della presenza e della simpatia, un arrivederci al più presto.
 
Ciao belli.......ve lo giuro.....dire che se ieri fossi rimasto a casa perdendo una giornata a dir poco unica mi sarei mangiato le noccioline come lo scoiattolo della famosa barzelletta........beh.......sarebbe veramente troppo poco.........[Trilly-77-24.gif].
-------Poi si sa...... (nella confusione ........tra un abbraccio a uno....un "piacere di conoscerti" ad un altro....... tenendo sempre in mano il bicchiere tuo oltre a quello di qualche amico che altrimenti lo rovescerebbe inesorabilmente a terra .......un pri pri di sarsegna e un fiuu fiuuuu di ciosso ) sicurissimamente qualche amico a cui stringere la mano mi sarà scappato.......e per questo chiedo veramente scusa.
Giornata unica ...veramente.....accompagnata da un'ottima cucina e da un vinello nero . molto buono........poco per la verità[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif].

Quello che mi auguro , scherzi a parte ,è che questi incontri non si fermino......che continuino a ripetersi......che solidifichino sempre di piu' la nostra amicizia......la nostra coesione e soprattutto la nostra meravigliosa .....grande.......forte e per me UNICA passione.
Un sincero e caloroso abbraccio a tutti.
Ciao,Paolo.
 
Testo proibito ai portatori minimi di pazienza. Può anche essere ostentazione insistere su "scrivere qualcosa" ma la senilità che avanza insieme alla pioggia che continua a cadere mi rende un vecchio testardo ancorato a certi valori come la bellezza. Non può esserci se non c'e desiderio, già desiderare è emozionante, è l' energia che serve per vivere, è ciò che influisce nelle nostre scelte, il nutrimento per gli istinti dei comportamenti innati nel nostro bagaglio genetico (la migrazione è un esempio) oggi più che mai da non trascurare che con l'avvento del virtuale è sempre più asettico, c'è bisogno del reale, fatto di pelle di odore di sudore di abbracci le amicizie in molte culture sono sacre nascono dalle occasioni della vita specialmente fra chi coltiva i soliti desideri e le solite passioni.

.

Hai colto nel profondo il senso dello spirito che pervade ognuno di noi e che si manifesta , per trasmissione genetica, nella caccia. Il Desiderio. Un essere umano che non ha desiderio non vive, non soffre, non ama, ma soprattutto non spera. Il desiderio ci ha fatto mettere in viaggio , ha alimentato nei giorni di attesa, le nostre aspettative, e ha reso il momento dell'incontro entusiasmante, per me inebriante, (anche se non ho condiviso il tragitto con i veneti!) ed ha illuminato i nostri volti di un sorriso misto a sorpresa....
Solo i bambini riescono ad avere emozioni del genere....i bambini e noi che come loro abbiamo la fortuna di avere i loro stessi occhi quando ci apprestiamo a vivere l'uscita a caccia. Per me che vivo in città questa è stata un occasione unica , la condivisione di una stessa passione, la sensazione di essere a casa , la libertà di poter manifestare il mio entusiasmo senza dovermi nascondere o vergognare.
Per questo e per molto altro vi ringrazio e anche se virtualmente, vi abbraccio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto