La questione deroghe non è una questione solo marchigiana ma nazionale.
Qui il parere ISPRA è vincolante,quindi detta lei le condizioni e le Regioni non possono fare altro che adeguarsi.
Per il resto le Marche ha il miglior calendario possibile con le attuali normative e dimostra come nel totale rispetto dei tempi imposti dalla 157 il colombaccio si possa cacciare sia in preapertura che fino al 10 Febbraio.

Ne ho perfetta contezza. Cionondimeno, mi arrogo il diritto di definire tali deroghe aberrazioni cervellotiche, condizionate da un organismo tutt'altro che super partes, quale invece dovrebbe essere.
 
Re: Calendario venatorio Lazio 2018/2019 ... la forza delle elezioni

Bhe non proprio, solo nei Paesi dove il colombaccio crea problemi e danni alle colture, se li vendono ai Tour operator venatori gia da luglio, vedi Irlanda e GB, se questo è giusto? Come quelli che ne prendono tanti che hanno iniziato a venderli a 5 euro cadauno, in pratica vedono volare non colombi, ma banconote.
è una cosa comune qui da noi, ti fa capire anche il perchè di certi comportamenti "violenti" o "scorretti" o chiamali come vuoi che si verificano puntualmente nei posti buoni (non voglio essere frainteso: per me gli dovrebbero strappà il pda a certi personaggi)
io li mangio, li regalo ai parenti e agli amici stretti, qualcuno lo vendo (ma proprio perchè ho 3-4 persone che me li chiedono, ma non è certo lo scopo per cui li caccio)
nei momenti di passo esagerato, quando c'è concorrenza tra "venditori", a 5 euro (ma anche 4) li vendono già puliti! ma ti posso garantì che l'80% di quei personaggi son...... diciamo persone poco belle.
 
Speriamo sia veramente cosi'! Se avevano vinto i 5stelle avevamo chiuso. Speriamo che a livello nazionale se fanno il governo 5 stelle-lega Salvini riesca a fargli dare una calmata verso la caccia! C'e' rimasta solo la lega che ci difende, visto gli ultimi sviluppi Berlusconi-brambilla...........
 
In lettera B ispra non c entra nulla. riguarda gli aeroporti ..perche' farsesca? E' più semplice come scelta regionale dare indicazioni ispra piuttosto che aggirarle , l'atto delle marche sulle tre specie e' fatto benissimo in alcune premesse spiegano come aggirare gli ostacoli, ma per una continuità di applicazione sui contenimenti e per evitare impicci, fanno altro.


Perchè andare a storni con il dissuasore in atto dietro al sedere,e con stampi di merlo,perchè quelli di storno sono vietati quando lo stesso ISPRA in una sua relazione ha espresso parere favorevole al reinserimento dello storno tra le specie cacciabili non mi fà venire in mente altro che quella parola.....FARSA!!!
Tutti gli atti regionali sono fatti bene....ma come dici evidentemente è davvero difficile x gli uffici regionali aggirare i pareri ISPRA.
 
L'atto elle marche fu sottoposto anche al giudizio della corte eu, e fu "assolto" in formula piena. Cerchiamo di fare una distinzione, il vincolo del parere ispra riguarda non le prescrizioni dei richiami, 10 mt dai frutteti, ma riguarda il calcolo della piccola quantità, relativa alla lettera C e la successiva ripartizione e approvazione in conferenza stato regioni, nel merito,le regioni non possono fare autonomamente il calcolo sulla mortalità naturale e ricavarne la piccola percentuale dell'1%. Cio' che le Marche ed altre regioni hanno fatto nell'atto amministrativo derogatorio, riguarda un percorso di libera scelta, in quanto in lettera A e B non esiste nessuna indicazione a ciò che prescrive ispra sui richiami e dal frutto pendente. E sempre lo stesso percorso amministrativo, se la regione disattende motivando bene, i ricorsi li perdono gli animalisti. Diversamente li vincono. Anche in caso di vittoria animalista la regione può anche riproporre un atto bene motivato superando ispra e sentenza del tar che casso l'atto precedente.


Sarà così...
Fatto sta che anche x le deroghe A e B tutte le Regioni italiane si sono adeguate al parere ISPRA in toto...la Regione Marche è stata l'ultima in ordine di tempo ma anche là si caccia in deroga in maniera farsesca.
Evidentemente non è più così semplice aggirare i paletti ISPRA.
 
Re: Calendario venatorio Lazio 2018/2019 ... la forza delle elezioni

Comunque stiamo molto attenti che se vincono i 5 stelle tutti questi discorsi sono superati, la chiudono a tutto e buonanotte!!!! Altro che preapertura,posticipo ,storni ecc ecc. gia l'hanno detto: divieto di accesso nei fondi, referendum e chiusura totale della caccia. Come ha detto grillo : "e' ora di mettere in soffitta le doppiette" sue parole sentite con le mie orecchie!!

Tutto vero meno che le doppiette in soffitta....ve le tolgono proprio, l'hanno detto e in tante occasioni, vogliono levare le armi agli italiani e non solo i fucili...quindi regolatevi
 
Re: Calendario venatorio Lazio 2018/2019 ... la forza delle elezioni

Per chi è ancora convinto di rimanere a casa, il programma dei 5 stelle sulla caccia è al punto 16. Ormai i sondaggi non verranno più pubblicati, ma è certo il testa a testa tra zingaretti e lombardo ...... il cdx s'è suicidato non appoggiando Pirozzi ben visto da Lega e Storace, comunque siamo sempre lì ... pochi punti di differenza. Fate vobis

PUNTO 16



Fabio, ce l'hai un'immagine più nitida?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto