Eccovi serviti: la lipu come braccio destro di costa

Però questo paragrafo all'interno del contratto di governo mi mette ansia.....

Reati ambientali e tutela degli animali
È necessario provvedere all’implementazione delle leggi attuali riguardanti i reati ambientali e quelli nei confronti degli animali, garantendo maggiore tutela rispetto a fatti gravi ancora non adeguatamente perseguiti e un maggiore contrasto al bracconaggio.

Quali potrebbero essere i fatti gravi ancora non adeguatamente perseguiti ?

Richiami vivi ?

I richiami vivi, non posso esserlo, in quanto consentiti. Semmai potrebbero non essere adeguatamente perseguiti reati ambientali frequenti come quello di scaricare materiali vecchi, edili, di risulta ecc.in ogni angolo delle campagne, oppure cse pensiamo ai reati contro la fauna, non sono ancora adeguatamente combattutti quelli relativi alla caccia primaverile in alcuni contesti protetti dalla malavita organizzata.
 
Ecco la circolare.
Ispra, che non è direttamente ministero ambiente, tutti gli anni ripete lo stesso consiglio, come lo scorso anno e come quello precedente di pensare bene se autorizzare la preapertura o no... Nel 2013 ne fecero una ancora più pesante di circolare e poi mi sembra si sia aperta regolarmente... Non vi aspettate che L'ISPRA dica che le specii cacciabili siano in ottima salute...
 
......e quelli nei confronti degli animali, garantendo maggiore tutela rispetto a fatti gravi ancora non adeguatamente perseguiti e un maggiore contrasto al bracconaggio.

la frase ora è più completa ?

a me sembra si parli di animali.
 
Quali sn i seggi acquisiti, Centinaio all agricoltura ha un potere limitato, all ambiente possono sospendere in.caso di siccità e ridurre i tempi....
La lega spero si faccia sentire e rispettare visto che si è esposta pubblicamente e visto che il governo nn dura penso molto nn devono deludere.Chi può contatti questi signori.

Condivido in pieno..
 
Ci sta la caccia primaverile in alcuni contesti, potrei citare anche il contrabbando di speci protette e vendute senza controllo ( se ricordi ci fù un servizio riguardo un bracconiere che catturava animali protetti per rivenderli, tra questi rapaci, pivieri ecc.) anche il contrabbando di pullus immessi nel mercato dei richiami uso caccia. Quindi ovvio che ci potrebbe essere un giro di vite anche su alcuni atteggiamenti, per fortuna limitati, inerenti la mancata osserrvanza delle leggi in tema venatorio. Ma se uno si comporta rimanendo nelle regole, problemi relativi alla nostra passione non ne vedo
 
Penso che questo governo,alla luce del nuovo exploit della Lega in queste ore stando ad i risultati elettorali,e del nuovo flop del m5s,sia destinato a durare poco,molto poco....Salvini sino ad ora non ne ha buttate di fuori neanche una,indipendentemente da come uno la possa pensare a livello politico,ed io ,salvo eccezioni, sono sempre stato restio ad affidare la mia sorte a governi populisti, si e' dimostrato uno stratega incredibile....da me,come si dice, avrebbe vinto anche senza aver visto briscola.
Ed arrivato a questo consenso numerico,sarebbe un f a v a a buttare via tempo e fatica....a breve,secondo me,ne vedremo delle belle e il poco tempo giochera',spero,a nostro favore..nel senso che provvedimenti in materia venatoria non verranno presi...
 
A sparare un fringuello si prova la stessa sensazione che sparare un tordo o altro, a me è capitato e onestamente non mi sento nemmeno lontanamente un bracconiere,certo è che non mi sento un Cacciatore come te,ma nemmeno lontanamente,molto molto diverso.
 
Io voglio dargli fiducia tanto fino ad ora nessuno dei vari governi che si sono susseguiti hanno fatto qualcosa per la nostra passione, certo non sarà la prima del l'agenda ma nemmeno l'ultima un buono punto di partenza per noi sarebbe la rivisitazione delle 157/92 Xche è vecchia rispetto al livello della caccia, di prevenzione e gestione del territorio e passaggi di gestione dalle provincie prime e regioni o città metropolitane ora è adeguamento degli atc con i reali costi di oggi no di 20 fa e l'inserimento delle specie che prima non erano considerare nocive e ora si è tutto il resto è un buon punto di partenza xche bisogna partire dalla 157 e rifarla ex nova, gli concedo il beneficio del dubbio per ora
 
Stavo postando anche io, direi che la presenza di bruzzone è ottima!!
Anche se non è il presidente, l importante è vigilare su possibili inciuci strani e per questo mi sembra un ottima cosa la presenza di bruzzone che sarà sempre vigile perché lui è un cacciatore vero che porta avanti la causa, in più occasioni l ho visto presente per la nostra passione
 
......e quelli nei confronti degli animali, garantendo maggiore tutela rispetto a fatti gravi ancora non adeguatamente perseguiti e un maggiore contrasto al bracconaggio.

la frase ora è più completa ?

a me sembra si parli di animali.
Sembra che vivi in un altro mondo scusa...
Perseguire significa punire, condannare, noi cacciamo nella legalità, almeno tu non sia bracconiere non vedo di che ti devi preoccupare... Per i richiami vivi idem, se segui le regole... Per il resto credo che alziamo più polvere noi che i politici...
 
Ispra, che non è direttamente ministero ambiente, tutti gli anni ripete lo stesso consiglio, come lo scorso anno e come quello precedente di pensare bene se autorizzare la preapertura o no... Nel 2013 ne fecero una ancora più pesante di circolare e poi mi sembra si sia aperta regolarmente... Non vi aspettate che L'ISPRA dica che le specii cacciabili siano in ottima salute...

La circolare postata è del Ministero non di ISPRA.
 
ISPRA ha già espresso il proprio parere a quelle Regioni che sono già uscite col proprio calendario,che è favorevole alle condizioni in cui la tortora è cacciata nelle ultime stagioni.
Quest anno poi è stato ulteriormente contingentato il carniere stagionale su indicazione del piano di gestione europeo sulla specie.
La circolare del ministero è puramente politica e ridicola xchè nella stessa si ammette la bontà del piano di gestione in atto x la specie tortora ma però si esorta ad escluderla dalla preapertura ma non dalle specie cacciabili....in pratica si vorrebbe che la tortora fosse cacciabile dal 20 Settembre,quando lo stesso ministero ribadisce che la migrazione post nuziale della specie si esaurisce nella terza decade del mese.
Si insomma se questi sono gli atti ministeriali contro la caccia possiamo davvero dormire sonni tranquilli....penso che la LIPU rimpianga Galletti....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto