Se ci metti la storia del doppio foglio del discorso fatto meta da lui e meta da mattarella e la sua squadra
il puzzle è completo.torna tutto
cacchio si vota a fare spiegatemi

Col vostro sistema pluri-pluri-pluripartitico e un presidente non eletto con troppi poteri (e adesso anche il capo dell'esecutivo non piu' eletto dal popolo) il voto contera' quasi niente. Ci vuole un presidente eletto che sia anche il capo dell'esecutivo, solo due partiti, e voto non per i partiti, ma per gli individui. Bisogna togliere ai partiti il potere di decidere chi va al parlamento.
 
Se parliamo di coperture, ditemi quanto governi di dx o di sx nella loro campagna elettorale alla voce "promesse" hanno affiancato le voce "coperture".................
 
L'ultima di scherzi a parte ..... spostiamo Savona e facciamo partire il governo Conte !!! Questi son fuori di testa. Savona, scelto per competenze in campo economico/finanziario spostato ??? Dove ??? Salvini non cadere nella trappola, Di Maio pur di non scomparire, non sà più cosa inventarsi !!!
 
Secondo me Massimiliano ha ragione sul fatto che Salvini abbia forzato la mano per far cadere st'aborto di governo...se ne' accorto pure lui che quest'alleanza non stava ne in cielo ne in terra...poi la ricandidabilita' di Berlusconi gli ha fatto rompere gli indugi...dall'altro lato era abbastanza improbabile che le persone deluse ed uscite dal pd per approdare al m5s si aspettassero un'alleanza del m5s con la lega,ed alla luce di una probabile riassetto del pd senza Renzi che pare stia pensando ad un proprio partito,quelle persone di sicuro non ri-opteranno per il voto di protesta dato al m5s ma si riverseranno nuovamente nel pd...
Ecco perche' penso che il m5s ne uscira' molto indebolito da questa farsa....non so' cosa potra' fare Salvini alla prossima tornata elettorale...questo perche' non e' da buttare un ipotesi che Renzi possa stringere l'occhietto al berlusca....renzi con il cavaliere ci puo' stare ma due Mattei insieme no....
 
L'ultima di scherzi a parte ..... spostiamo Savona e facciamo partire il governo Conte !!! Questi son fuori di testa. Savona, scelto per competenze in campo economico/finanziario spostato ??? Dove ??? Salvini non cadere nella trappola, Di Maio pur di non scomparire, non sà più cosa inventarsi !!!
Quando ho sentito la notizia al tg non ci credevo
Grillo si dev'essere distratto un attimo e giggetto n'ha combinata un'altra
 
Se entro lunedi i due barbari non raggiungeranno un accordo davanti al presidente (molto probabile che non ci sara") si rischia di trovarci con un governo tecnico (ma guarda un po" di sinistra) dove Mattarella nominera" sicuramente Gentiloni come premier e ci ritroviamo nuovamente questi del PD al potere (non li schiodi) come va va secondo me non vedo niente di buono .

Amato ho sbagliato a scrivere ,ma confermo.
Il pd al governo non ci va, perchè non ha i voti,ti sfugge la questione dei numeri eppure è fondamentale se no, non staremmo da 80 gg fermi, se ci fossero i numeri.
Siamo in Europa e quando hai i debiti li devi pagare amico mio,oppure tu al tuo debitore lo incentivi a non pagare, questo particolare perchè vi sfugge?
Se poi vuoi uscire dall'euro ok, facciamolo, ma poi non dire si stava meglio prima, perchè improvvisamente Suv, iphone, vacanze e tutta sta roba qui sparisce, noi dobbiamo essere onesti, i pugni sul tavolo vanno battuti sui migranti,ma sul debito ed il 3% meglio stare zitti se no ci radono al suolo altro che Siria.
 
Dunque,il governo Berlusconi cadde oltre perché il cav faceva bunga bunga con minorenni,ma anche e soprattutto perché in Italia i conti non tornavano.La lega palesemente in imbarazzo chiese a Berlusconi di dimettersi,se no lo avrebbe sfiduciato.
Mattarella ha come tutti i più grandi economisti tra cui anche Savona evidenziato dubbi sulle coperture,di quel contratto,oltre a questo il presidente della Repubblica aveva chiesto all economia Giorgetti,perché Savona non garantiva indiscutibilmente la permanenza nell euro.Bastava mettere Giorgetti un suo uomo,invece no....chissà perché.
Semplicemente perche quel contratto era irrealizzabile sia nella flatax che nel reddito.
Capitolo Cottarelli, è un uomo che deve traghettare non può fare nulla se non tranquillizzare i mercati.
Cottarelli è stato per il m5s un papabile ministro...
Rispondi alla domanda:
Perche Savona si e Giorgetti no?
Perché nn rinunciare ad un solo uomo,con un un suo uomo di fiducia,ma fare un governo del cambiamento così tanto pubblicizzato?
Rispondi sinceramente.


Dimentichi...e se ne è occupata persino la Gabanelli che tutto è tranne una fan del berlusca....che Berlusconi fù costretto a dimettersi perchè ad un comando preciso alcune importanti banche nazionali europee iniziarono a vendere in massa i nostri titoli di stato facendo decollare lo spread a oltre 500 punti,in un momento di crisi economica globale e su una economia debole come la nostra fù una mossa devastante....
Savona si e Giorgetti no perchè il primo era una perfetta sintesi delle posizioni POLITICHE dei due partiti in fatto di economia europea....
Chiaramente Lega e 5 stelle hanno fatto una forzatura,ma lo hanno fatto su una persona autorevole e preparata.
Quanti ministri ha nominato Mattarella indegni di ricoprire la carica assegnatali???
 
Questa è una grande, anzi, immensa notizia. Se fosse vera, e penso lo sia, dimostra come il forum assomigli al bar sport: giudizi di una banalità e leggerezza che caratterizza il pensiero dominante popolare.
setterman1
Io vivo su quello che hanno sempre detto i 5 stelle in ogni regione cioè,non parlateci di caccia siamo contrari e per la chiusura,questo dicono e non ci sn se e ma che tenga.
Dunque in questo momento è solo grazie alla lega che sta nel governo che abbiamo qualche speranza di sopravvivere dignitosamente.
Saluti.
 
E come no, lascia stare i giornali.......Salvini ha spaccato il cdx e mi auguro che questo inciucio con Di maio gli vada bene altrimenti e facile che nel prossimo futuro fara" la fine del sorcio (da solo se lo sbatte anche il 20%). Ieri ho visto dei sondaggi tra la gente (nel suo regno) qualche cosina ha perso,e non tutti gli intervistati leghisti approvano questa alleanza, mentre lo stesso sondaggio uno su tre che ha votato M5 non rivoterebbe. Io mi auguro che questo governo funzioni davvero, ma non per loro (stanno gia" abbastanza grassi) ma per noi comuni mortali, che non possiamo subire ancora un"ennesima umiliazione e disagio dalla politica di questi anni.


Stai pure tranquillo che quando si ritornerà al voto il cdx ritornerà unito come prima...xchè lì tutti hanno bisogno di tutti....
Sui 5 stelle mi auguro che si stiano logorando...se così fosse sarebbe un altro merito di Salvini e non mi parrebbe poco.
 
Secondo me Massimiliano ha ragione sul fatto che Salvini abbia forzato la mano per far cadere st'aborto di governo...se ne' accorto pure lui che quest'alleanza non stava ne in cielo ne in terra...poi la ricandidabilita' di Berlusconi gli ha fatto rompere gli indugi...dall'altro lato era abbastanza improbabile che le persone deluse ed uscite dal pd per approdare al m5s si aspettassero un'alleanza del m5s con la lega,ed alla luce di una probabile riassetto del pd senza Renzi che pare stia pensando ad un proprio partito,quelle persone di sicuro non ri-opteranno per il voto di protesta dato al m5s ma si riverseranno nuovamente nel pd...
Ecco perche' penso che il m5s ne uscira' molto indebolito da questa farsa....non so' cosa potra' fare Salvini alla prossima tornata elettorale...questo perche' non e' da buttare un ipotesi che Renzi possa stringere l'occhietto al berlusca....renzi con il cavaliere ci puo' stare ma due Mattei insieme no....

I 5 stelle se ne uscivano indeboliti se venivano messi alla prova di un'esperienza di Governo.....ora ritorneranno a fare quello che hanno fatto per anni e che progressivamente li ha fatti arrivare fino al 33%....
Il tempo x il PD di riprendersi parte di quello che ha perso da 6 anni di gestione "alla Berlusconi" di Renzi è incompatibile con la relativa vicinanza della prossima tornata elettorale...in più l'annunciato appoggio ad un nuovo governo tecnico non è una gran pubblicità....
Io la vedo molto grigia.......
 
Non è cosi,raccontare la storia della Germania padrona e despota nn è onesto.
Noi possiamo fare tutto a livello nazionale,ma devi rimanere in quel 3%, la Francia ha un.debito inferiore perciò la fanno sforare,ma fanno sforare anche noi.
Chi racconta che possiamo fare ancora debito fa il male di questo paese,noi vogliamo il benessere degli anni 80-90 ma non lo riavremo più,ma non per colpa dell europa,ma per colpa delle mancate riforme non fatte in passato.
Contro,il capitalismo europeo si lotta facendo alleanze e riforme europee non con altro debito se no ci volteranno le spalle e ci fanno affondare.
Stiamo agendo stile venezuela,speriamo di non fare la stessa fine....facciamo attenzione.


Io credo che se nel 2001 fossimo entrati nell'euro con un cambio un tantino più favorevole oggi le cose andrebbero meglio...
Ma il buon Prodi ovviamente lotto strenuamente e ottenne un cambio di 2000 lire x 1 euro mentre la Germania entrò alla pari.....e se ricordi bene 1 marco valeva allora 1000 lire...
Questo è quello che ci hanno combinato 18 anni fà......ovviamente il tutto condito con una sostanziosa eurotassa x entrare in questo schifo d'Europa.
 
Amato ho sbagliato a scrivere ,ma confermo.
Il pd al governo non ci va, perchè non ha i voti,ti sfugge la questione dei numeri eppure è fondamentale se no, non staremmo da 80 gg fermi, se ci fossero i numeri.
Siamo in Europa e quando hai i debiti li devi pagare amico mio,oppure tu al tuo debitore lo incentivi a non pagare, questo particolare perchè vi sfugge?
Se poi vuoi uscire dall'euro ok, facciamolo, ma poi non dire si stava meglio prima, perchè improvvisamente Suv, iphone, vacanze e tutta sta roba qui sparisce, noi dobbiamo essere onesti, i pugni sul tavolo vanno battuti sui migranti,ma sul debito ed il 3% meglio stare zitti se no ci radono al suolo altro che Siria.

Non hai capito, non e" questioni di voti....se i due" barbari" non si accordano per formare un governo, Matterella mettera" un governo tecnico (bisogna cambiare comunque la legge elettorale) e puo" succedere che metta Gentiloni come presidente del consiglio.
 
Stai pure tranquillo che quando si ritornerà al voto il cdx ritornerà unito come prima...xchè lì tutti hanno bisogno di tutti....
Sui 5 stelle mi auguro che si stiano logorando...se così fosse sarebbe un altro merito di Salvini e non mi parrebbe poco.

Stai sagnando ed e" bello sognare......Salvini si e" accasato con fanatici che di politica non sanno una beata....... basta vedere quello che stanno combinando a livello comunale.......Berlusconi da figlio di buona donna, gli ha comunicato che fa ancora in tempo a ritirarsi e se fossi in lui accetterei i suoi consigli, ma e talmente preso anche lui dalla poltrona che non ci sta capendo più" nulla e rischia di bruciarsi come si bruceranno i 5 stelle. Salvini non e" quello che sembra, tanta chiacchiera ma vai a stringere..... e" un fuoco di paglia, ve ne accorgerete molto presto.
 
E naturalmente Mattarella non vuole le elezioni a Giugno. Probabilmente aspetta che l'ondata d'indignazione contro il M5S si calmi, perche' se ci fossero elezioni a Giugno il centrodestra prenderebbe piu' della maggioranza necessaria a governare. E i grillini perderebbero meta' dei voti che hanno avuto alle recenti politiche. Io, se fossi Salvini, mobiliterei le piazze per esigere elezioni a Giugno. L'ondata di cui sopra deve essere sfruttata adesso. Del doman non v'e' certezza...
 
Dimentichi...e se ne è occupata persino la Gabanelli che tutto è tranne una fan del berlusca....che Berlusconi fù costretto a dimettersi perchè ad un comando preciso alcune importanti banche nazionali europee iniziarono a vendere in massa i nostri titoli di stato facendo decollare lo spread a oltre 500 punti,in un momento di crisi economica globale e su una economia debole come la nostra fù una mossa devastante....
Savona si e Giorgetti no perchè il primo era una perfetta sintesi delle posizioni POLITICHE dei due partiti in fatto di economia europea....
Chiaramente Lega e 5 stelle hanno fatto una forzatura,ma lo hanno fatto su una persona autorevole e preparata.
Quanti ministri ha nominato Mattarella indegni di ricoprire la carica assegnatali???
Perché Giorgetti no?
Che oltre ad essere la sintesi di lega e 5 stelle era anche nelle grazie del Quirinale.
Savona è una persona preparata,ma dinanzi ad un governo che vuole fare deficit ed un ministro con velleità di uscita dall euro,come puoi ben capire visto che devi tutelare il paese ,ti dico dammi un.altro tuo ministro ed un tuo uomo,tu mi dici no o questo o nulla...capisci bene che i diktat il Quirinale non li accetta.
Detto ciò la pensiamo diversamente e ci sta,speriamo che finisca bene,ho qualche timore serio.
Saluti.
 
Orca miseria,ma come fai a dire certe cose?Quindi siamo arrivati a 70 gg dalle elezioni per colpa di Mattarella?Non perché per tutti questi gg si sn incontrati e scontrati 100 volte, forni a destra e sinistra,insulti,riappacificazione e dinanzi a tale spettacolo ed il rischio speculazione,ci credo il Mattarella temporeggiasse.
Giusto per ricordare il governo Monti si insediò,dopo le dimissioni di Berlusconi che sarebbe stato se no sfiduciato dalla stessa lega se fosse andato in aula a chiedere la fiducia e ti ricordo che il governo Monti,fece quelle cose che se no non avrebbero garantito il pagamento di stipendi statali e pensioni,certo i provvedimenti sn stati duri,ma senza di essi il paese sarebbe saltato e non lo dico io,ma analisti finanziari poi se vogliamo dire che era tutto un bluff ok.
Berlusconi ha giocato alla grande,ha mandato la lega avanti e il m5s e li lascerà bruciare lentamente....se no si sarebbe bruciato lui....i massimi sistemi economici faranno il resto.

come faccio ? secondo te c'era bisogno di consultare i partiti a ripetizione e dare diversi mandati esplorativi per sapere ciò che tutti i giorni si leggeva sui giornali ? Il fatto che se Mattarella avesse paventato il governo neutrale 1 mese prima, prima dell'inutile tentativo di accordo tra cdx e 5 bstelle e poi 5 stelle con pd, ci sarebbero stati i tempi tecnici per nuove elezioni a giugno e non in piene ferie estive, oppure sarebbe accuduto quello che sta succedendo ora. Praticamente si stà al punto di partenza del 28 marzo. Secondo te è normale avere un governo tra 2 contendenti che si sono presi e si prendono a mazzate da 10 anni ?Riguardo ,il governo Monti, in ricordo rimarrano i suicidi, la legge fornero e i milardi al mps. Ora vedremo quanto necessaria fù la legge fornero così come è ora sempre se si farà il governo e sempre se verrabnno mantenute le promesse elettorali.
 
Scusate ma secondo voi Mattarella chi ce l'ha messo lì...ora vedremo se e dove cottarelli pensa di tagliare gli sprechi...se intende pagare i debiti verso le imprese italiane...garantire un minimo di sicurezza ai suoi cittadini...oppure l'unico scopo è quello di guadagnare più tempo possibile per riorganizzarsi.Certo è che si sono scoperte alcune carte e se ne scopriranno presto altre... altrettanto certo che i soldi del piatto li mettono sempre i soliti e si sono rotti i gabbasisi.
 
Che la Lega abbia forzato la mano è innegabile, faceva parte del piano, se passava .... passava, altrimenti alle urne appena possibile; nel frattempo , le rogne di bilancio se le becca il tecnico di turno, che si attirerà il rancore del popolo , ma tanto che gli frega mica deve essere votato, e i partiti ci ricameranno sopra tutto l’odio possibile verso Europa Germania Francia tasse e via andare.....
Oggi l’Italia non è nelle condizioni di qualche hanno fa , quando ci hanno raccontato che non c’erano soldi per pagare gli stipendi, oggi abbiamo i conti in ordine e l’economia comincia a dare segnali di ripresa, quindi tutto questo catastrofismo non lo capisco; come non capisco il fatto che nel frattempo il debito è aumentato, ma gli stipendi vengono pagati, nonostante la crescita in questi anni sia stata risibile se non ridicola, qualcuno venga incontro alle mie limitate capacità mentali affinché risolva questo dubbio.

p.s.: una risposta la potrei anticipare, ma ho scommesso con me stesso su chi la scriverà.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto