Hai dimenticato il meglio, Rocco Casilino, ma ve lo ricordate al Grande Fratello.........questi dovrebbero essere i politici che ci governeranno....ahah!!!
 
Il diktat di Salvini al Presidente della Repubblica è anticostituzionale. Il nome di Savona è solo la strategia d'uscita che adotta Salvini. Egli sa bene che imponendo un nome vìola la prassi della carta costituzionale, obbligando Mattarella al diniego. In questo modo il leader della Lega può ribaltare il tavolo e invocare le elezioni in autunno. Lo zio Sivio gli ha insegnato bene, si direbbe. Ma davvero credete che Salvini voglia spaccare il cdx? Le preoccupazioni del PdR sono non solo di ordine di economia internazionale, ma anche di ordine interno, perché sa bene che le promesse che vorrebbero realizzare non hanno copertura, nemmeno lontanamente parziale, e se anche una venisse realizzata sarebbe un disastro economico che getterebbe il paese fra le fauci della speculazione internazionale. Se la Lega si sgancia dall'alleanza del M5S, oltretutto, mette in seria crisi il movimento grillino. Chi uscirebbe veramente perdente da questa vicenda sarebbe proprio il M5S - che sta già perdendo diversi voti. Sempre che non vogliate credere alla favola propagandistica dei "poteri forti" che impediscono il cambiamento - Savona viene proprio dall'ambiente dei poteri forti (e Di Maio è almeno un paio d'anni che fa di tutto per accreditarsi presso i "poteri forti"). Savona è solo una scusa.
 
Non confondere il debito pubblico con debito di altro tipo, il debito pubblico italiano è in mano agli italiani , quelli che hanno in cassa i titoli di stato, privati o fondi o banche. Lo spauracchio del debito è tutto tedesco, gli fa comodo tenere sotto scacco le nazioni che gli fanno ombra commercialmente con i parametri da loro imposti, ma stranamente non valgono per tutti, vedi i francesi , indebitati pure loro e non poco ma che possono continuare a sforare i parametri senza problemi, la contropartita la pagano con il sostegno alla Germania nel perseguire la sua politica europea di rigore dei conti, politica suicida e se ne accorgeranno. La Grecia è stata distrutta dal debito perché ha mentito e perché quel debito era ed è in mano alle banche tedesche, non ai greci, e con la scarsa capacità produttiva che ha non offre garanzie sufficienti per ulteriore indebitamento, i tedeschi hanno fatto una porcata immane e se la Storia non cambia il suo corso la pagheranno come hanno pagato i disastri che hanno causato nel secolo scorso. Noi non siamo la Grecia, vogliono farci credere questo , noi siamo il secondo paese manifatturiero d’Europa, e prima dell’euro eravamo il primo, non l’hanno mandata giù e hanno trovato il modo per metterci in disparte, non dimenticate mai che quella nazione ha in testa sempre e soltanto una cosa: Deuchtland uber alles, non dimenticatelo mai.

Bravo mi sei piaciuto schietto e deciso e veritiero
 
Beh su questo non ci piove... io cerco di rispettale al meglio. Il mondo venatorio e quindi i cacciatori per abbattere un fringillide vanno nel panale chi invece passa col rosso e potrebbe provocare morti con punti sulla patente e 300 euro di multa...non vi sembra uno sproporzione enorme!!! Chi sbaglia deve pagare ma non vorrei che la maggior rigidità non sia una caccia alle streghe... Essere visitati una o due volte l'anno (come accade ora per me va bene) ma se me li trovo per le scatole tutti i giorni no!!!
Poi cmq (per me) il problema dei controlli non è il vero problema... il vero problema è che (probabilmente) se tutto va bene rimarrà uguale mentre invece sarebbe auspicabile un miglioramento delle condizioni di vita del cacciatore medio. Avverà? con M5S ne dubito. Comunque speriamo!!!
 
A me Costa non fà paura. Non deve far paura chi esige che le regole vengano rispettate

Scusate invece di quotare ho commentato!!! Riporto qui la mia risposta
Beh su questo non ci piove... io cerco di rispettale al meglio. Il mondo venatorio e quindi i cacciatori per abbattere un fringillide vanno nel panale chi invece passa col rosso e potrebbe provocare morti con punti sulla patente e 300 euro di multa...non vi sembra uno sproporzione enorme!!! Chi sbaglia deve pagare ma non vorrei che la maggior rigidità non sia una caccia alle streghe... Essere visitati una o due volte l'anno (come accade ora per me va bene) ma se me li trovo per le scatole tutti i giorni no!!!
Poi cmq (per me) il problema dei controlli non è il vero problema... il vero problema è che (probabilmente) se tutto va bene rimarrà uguale mentre invece sarebbe auspicabile un miglioramento delle condizioni di vita del cacciatore medio. Avverà? con M5S ne dubito. Comunque speriamo!!!
 
Dopo il primo discorso
avrei volito vedere la faccia dei vari dimaio salvini
soprattutto mentre alludeva al rispetto dei canoni europei,ai vari trattati ecc...
non male per un burattino come credevano di avere messo!
come tecnico non sfigura affatto
 
Il diktat di Salvini al Presidente della Repubblica è anticostituzionale. Il nome di Savona è solo la strategia d'uscita che adotta Salvini. Egli sa bene che imponendo un nome vìola la prassi della carta costituzionale, obbligando Mattarella al diniego. In questo modo il leader della Lega può ribaltare il tavolo e invocare le elezioni in autunno. Lo zio Sivio gli ha insegnato bene, si direbbe. Ma davvero credete che Salvini voglia spaccare il cdx? Le preoccupazioni del PdR sono non solo di ordine di economia internazionale, ma anche di ordine interno, perché sa bene che le promesse che vorrebbero realizzare non hanno copertura, nemmeno lontanamente parziale, e se anche una venisse realizzata sarebbe un disastro economico che getterebbe il paese fra le fauci della speculazione internazionale. Se la Lega si sgancia dall'alleanza del M5S, oltretutto, mette in seria crisi il movimento grillino. Chi uscirebbe veramente perdente da questa vicenda sarebbe proprio il M5S - che sta già perdendo diversi voti. Sempre che non vogliate credere alla favola propagandistica dei "poteri forti" che impediscono il cambiamento - Savona viene proprio dall'ambiente dei poteri forti (e Di Maio è almeno un paio d'anni che fa di tutto per accreditarsi presso i "poteri forti"). Savona è solo una scusa.
Straquoto,questa è la reale situazione,se fossi in Mattarella direi ok accomodatevi, fate pure e mi sa che lo fa...
Lo stesso Savona ha detto pochi giorni fa,che il contratto che hanno fatto è irrealizzabile,altro motivo per cui Mattarella è molto perplesso.
 
Scusate invece di quotare ho commentato!!! Riporto qui la mia risposta
Beh su questo non ci piove... io cerco di rispettale al meglio. Il mondo venatorio e quindi i cacciatori per abbattere un fringillide vanno nel panale chi invece passa col rosso e potrebbe provocare morti con punti sulla patente e 300 euro di multa...non vi sembra uno sproporzione enorme!!! Chi sbaglia deve pagare ma non vorrei che la maggior rigidità non sia una caccia alle streghe... Essere visitati una o due volte l'anno (come accade ora per me va bene) ma se me li trovo per le scatole tutti i giorni no!!!
Poi cmq (per me) il problema dei controlli non è il vero problema... il vero problema è che (probabilmente) se tutto va bene rimarrà uguale mentre invece sarebbe auspicabile un miglioramento delle condizioni di vita del cacciatore medio. Avverà? con M5S ne dubito. Comunque speriamo!!!

Il generale Costa è salito agli onori della cronaca per le sue battaglie contro l'inquinamento ambientale ( vedi terra dei fuochi ), ho letto essere molto critico contro il bracconaggio e chiederne inasprimento delle pene, ma soprattutto della forza di repressione. Abbattere fringuelli non è bracconaggio, la caccia sconsiderata e spudorata che ancora vige in primavera in alcuni contesti lo è e va debellata, perchè poi le conseguenze le paghiamo noi e non certo coloro che non hanno neanche il pda. Io voglio un futuro con ancora molte albe con la passione, se non leviamo la ****, la passione la tolgono a tutti. Noi dovremmo fare più attenzione a comportarci nel rispetto delle regole anche le più piccole che nulla hanno a che fare col bracconaggio o con l'inasprimento di alcune pene.
Se domani verrà vietata anche e solo la vendita dei richiami acustici, non dovremmo gridare allo scandalo e dichiararci tutti birdwatcher. Personalmente m'accompagnerò a Sfiamma [30]
 
Costa essendo un catastale potrebbe essere non del tutto do parte nel senso che scoperte sull inquinamento dell ambiente sono nel suo curriculum e sono cose positive sicuramente da ammirare rispetto a certi perditempo che in passato si occupavano di pensioni per cani e dichiaravano di essere simpatizzanti di certe cose...
Ricordo che prima dell avvento delle famose guardie venatoria volontarie di qualsiasi genere cras tedesche wwf ecc c era la forestale e bene o male erano guardia ovvio ma non erano accanite nei modi e con la voglia di farci fuori che hanno le volontarie di adesso
Sinceramente rispetto all ignoranza che c era nei ministeri dell ambiente degli ultimi anni preferisco una persona che sicuramente è competente in materia ed ha esperienza sul campo
Potrebbe sistemare la questione animali nocivi da storni a nutrie a piccioni fare qualche mossa per cinghiali volpi e animali infestanti...Ho conosciuto qualche forestale e non credo siano una cattiva categoria.
Certo ovvio che se esce dalle fila grilli e il rischio forte della sua radicalità può esserci...
Speriamo in bene!
 
Non so se avete visto i mercati in questi giorni oggi lo spread è a quota 300 le borsa italiana perde oltre 2 punti al giorno. Non mi sembra che Mattarella abbia fatto gli interessi degli italiani se non voleva questo governo doveva farci tornare a votare 80 giorni fa punto
Se si fosse fatto un governo con Savona e quel contratto di governo lo spread sarebbe salito ad oltranza.
Il mistero nn è perche Mattarella nn ha voluto dare l incarico a Salvini,cosa falsa,perché salvini solo gli ultimi giorni voleva l incarico per paura di bruciarsi,ma il mistero è perche per un solo ministro Salvini ha fatto saltare tutto?
 
Se si fosse fatto un governo con Savona e quel contratto di governo lo spread sarebbe salito ad oltranza.
Il mistero nn è perche Mattarella nn ha voluto dare l incarico a Salvini,cosa falsa,perché salvini solo gli ultimi giorni voleva l incarico per paura di bruciarsi,ma il mistero è perche per un solo ministro Salvini ha fatto saltare tutto?


Falso....
Il 5 Marzo Salvini voleva l'incarico a guida di una coalizione di cdx.....il Quirinale ha percorso tutte le strade tranne quella di un tentativo di un Governo di cdx.
Ma il problema non è questo...perchè sarebbero state tutte strade senza uscita in quanto non supportate da una maggioranza in parlamento....
L'unico Governo possibile...numericamente e politicamente...era quello tra Lega e 5 stelle,che non si è fatto per le note vicende di Domenica e sulle quali io e te abbiamo posizioni DIAMETRALMENTE opposte...
 
Sul rispettare le regole non ci piove...! sul debellare il bracconaggio (quello vero non ci piove)! sul vietare la vendita degli altoparlanti per me va bene... se tutto questo porta ad una visione migliore di noi cacciatori!!! Ma con un partito che ha chiesto la chiusura della caccia (quella vera) e quindi da un suo ministro io non sono convinto che siano rose e fiori... Poi non è ancora partito e lungi da me dare giudizi prima di averlo visto all'opera, ma la terra su cui si poggia è molto anticaccia (ricordatevi che a fine dicembre volevano fare un referendum per abolirla)!!!

SAluti
 
Falso....
Il 5 Marzo Salvini voleva l'incarico a guida di una coalizione di cdx.....il Quirinale ha percorso tutte le strade tranne quella di un tentativo di un Governo di cdx.
Ma il problema non è questo...perchè sarebbero state tutte strade senza uscita in quanto non supportate da una maggioranza in parlamento....
L'unico Governo possibile...numericamente e politicamente...era quello tra Lega e 5 stelle,che non si è fatto per le note vicende di Domenica e sulle quali io e te abbiamo posizioni DIAMETRALMENTE opposte...
Falso cosa,il 5 marzo Salvini ancora doveva capire che fare.
Ieri con.la presenza da Barbara d urso si è capito lo scopo di questi due cialtroni,quando un popolo non distingue il bene dal male soccombe si smarrisce...si fallisce.
 
Falso cosa,il 5 marzo Salvini ancora doveva capire che fare.
Ieri con.la presenza da Barbara d urso si è capito lo scopo di questi due cialtroni,quando un popolo non distingue il bene dal male soccombe si smarrisce...si fallisce.


No dai fammi capire bene....quale sarebbe il bene????
I cialtroni sono chi ha portato l'Italia al punto in cui è oggi.....
Salvini ha sempre rivendicato un incarico per un governo di cdx.....se lo neghi non sei onesto....
 
Costa ha fatto anche sequestri che si sn rivelati degli errori,diciamo che è uno che fa tintinnare le manette troppo generosamente,lo ripeto il ruolo della lega sarà fondamentale,se fosse per il m5s domani sarebbe già sul tavolo la chiusura della caccia.
Speriamo bene.
 
Vediamo se questo governo Lega+M5S si farà, come sembra. Resta il fatto che ancora una volta il grande vincitore è Berlusconi, che è riuscito a salvaguardare i propri interessi (il conflitto d'interessi è magicamente scomparso nella propaganda della Casaleggio Associati). Non so se la nuova vittoria di Berlsuconi è ascrivibile al talento dell'ex cavaliere o all'inettitudine del duetto Di Maio-Salvini. Per la nostra passione, la caccia, credo che non ci saranno grossi problemi. Sempre che Salvini non tradisca...(non credo lo farà, ma davanti a queste basse figure morali niente mi meraviglia).
 
Domanda, allora chi andrebbe bene? Per fare cosa? Non è detto che questi facciano quello che hanno detto, ma almeno qualcosa di diverso lo hanno paventato o siamo tutti bravi a lamentarci e poi di fatto il cambiamento non lo vogliamo?

Poteva andare bene il cdx al governo ed avrebbe fatto sicuramente bene, sperando di trovare abbastanza risorse per il rimpatrio dei non aventi diritto (doveva essere una priorita"). Ora con questo governo che e" prossimo a realizzarsi, due correnti opposte che vogliono unirsi a forza facendo addirittura un contratto di quaranta pagine e che all"immigrazione si somma il reddito di cittadinanza di 780 euro (che per me pochi ne usufruiranno) non so in che salvadanaio attingeranno per realizzare tutto cio". Il programma del cdx era ottimo.
 
No dai fammi capire bene....quale sarebbe il bene????
I cialtroni sono chi ha portato l'Italia al punto in cui è oggi.....
Salvini ha sempre rivendicato un incarico per un governo di cdx.....se lo neghi non sei onesto....

Dai oh,lasciami almeno l onestà intellettuale, che cavolo ;).
Se leggi le rassegne, Salvini ha iniziato a chiedere l incarico da metà Maggio.
Il problema è che quelli di oggi ci affondano.
 
Ora che m5s e lega hanno trovato l ' accordo mi chiedo chi andrà all ambiente e all agricoltura?Hanno visioni sulla caccia opposte,cosa succederà?Chissà se un referendum che snellisse tutto iter burocratico di questo paese uno dei pochissimi ad avere due camere,che metteva uno stop ai balzelli dei Tar e velocizzava un poco il tutto non fosse meglio di avere una delle più inappropriati ed inconsistenti politici di tutta la storia repubblicana al governo.
Stiamo parlando di gente che non è mai stato nemmeno in un consiglio comunale,che non hanno basi culturali ed intellettuali...
Siamo passati facendo un salto lungo e nel vuoto da una repubblica dove vi era un signore laureato a 21 anni e professore a 24,Aldo Moro a 2 allievi ancora alle prese con la coniugazione dei verbi.Ma ci sta,in una società che vive sulle apparenze,va avanti chi si presenta bene.Un paese di pancia e di odio siamo diventati,incapace di guardarsi e migliorarsi dentro ai propri difetti,sempre con il dito puntato contro l altro, mai realista....
Vediamo,ora inizia il bello,se inizia....
In bocca al lupo sinceri,ne abbiamo bisogno.
Saluti.
 
Quale democrazia? Chi ha eletto Conte?

Il Presidente del Consiglio può essere qualsiasi cittadino italiano, come anche il Presidente della Repubblica, la Costituzione lo prevede, quindi nessuno scandalo, in Italia quando si vota lo si fa per eleggere i rappresentanti parlamentari, non il Premier o il Presidente, ma questo Giovanni lo sai .......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto