Fino ad ora i danni...come la grandine oltretutto....li hanno fatti chi ci ha governato negli ultimi 25 anni,sempre gli stessi tra l'altro.
A partire da chi ci ha svenduto in Europa a inizio secolo fino a tutta !a marmaglia dei giorni nostri.
Nel mezzo massacro sociale,con lavoro ridotto a forme moderne di schiavitù e leggi fatte da tecnici...ma approvate da politici,sempre gli stessi...con l'unico fine di fare cassa x compiacere gli amici in Europa.

​​​
I danni sono da imputarsi in primo luogo alla crisi più grave dal dopoguerra. Una crisi economica globale. I problemi italiani nascono da lontano, negli anni 80, quando si andò consolidando un debito abnorme. I governi successivi, vuoi per imperizia (cdx), vuoi per incapacità (Renzi), non sono riusciti a modificare il lento declino. Un declino che si accompagna anche a un triste declino culturale. Il declino culturale nasce dal berlusconismo (la Lega si è adeguata). Renzi, inutile epigono di Berlusconi, ha cercato goffamente di trovare un nuovo modello. Ha fallito miseramente. I danni sono stati fatti e, in minima parte, riparati (dalle politiche economiche durissime del governo Monti, conseguenza di un'indegna amministrazione della cosa pubblica da parte del precedente governo). I due nuovi, con quel programma, farebbero dei danni che poi il governo Monti ci parrebbe l'età dell'oro. Io confido in Matterella, anche se il suo raggio d'azione è limitato. P.S. chi si straccia le vesti sull'indegno accordo con il M5S, vorrei far notare che Salvini sta portando la Lega alle soglie del 25% (purtroppo, dal mio punto di vista).
 
In verità il paese è in crescita,dopo che era arrivato al limite nel 2011...
Mattarella cosa diavolo c'entra con lo sfascio del paese,non ci ha mai guadagnato nulla al massimo ci ha perso un fratello assassinato dalla mafia.
Mattarella sta solo temporeggiando su un programma elettorale senza coperture e su un ministro che ha balenato l idea di uscire dall euro e non possiamo permettercelo.
Da capo dello stato credo che faccia bene,abbiamo lo spread a 210 e non per caso o per sole speculazioni,ma perche si parla di debito di mancate coperture e di uscite dall europa.
Il motivo dello stato italiano e dovuto a mancate riforme nei primi anni 2000 e non.per colpa dell euro,se avessimo fatto quelle riforme ora saremmo la locomotiva d europa.
Anche l europa va riformata,ma con capacità e non con slogan.
Vi prego di.non ragionare con.la pancia e la rabbia perché nn ci farà bene.
 
Detto dagli estensori del "contratto" che questo signore vi era indicato quale esperto di diritto e papabile almeno come ministro nell'ipotesi di guida di governo di uno dei due leader e reso noto attraverso la pubblicazione online nei social di riferimento come programma congiunto dei movimenti. Bugiardi loro io...non l'ho letto.
setterman1
 
A me non sembra che faccia un bel figurone Salvini. Quando la lega era al 4% Berlusconi l'ha considerata sempre parte integrante del centrodestra e rispettata senza tenere conto del peso politico: ministri dei suoi governi e presidenti di Regione Lombardia. Salvini sta facendo il contrario. Ha messo fuori della porta Forza Italia invece di andare alle elezioni nel più breve tempo possibile specialmente adesso con la ricandidabilità di Berlusca.
setterman1


Hai memoria corta.....non sono passati tanti anni da quando il governo Letta,dopo il fallimento di Bersani,ebbe la fiducia grazie ai voti di Forza Italia con la Lega all'opposizione....
Il matrimonio tra Lega e Forza Italia è di odio/amore,stanno insieme x convenienza...niente più...
 
Secondo me Mattarella è una schiappa. Avrebbe dovuto nominare un governo di transizione immediatamente dopo le dimissioni di Renzi da premier con lo scopo precipuo di deliberare una legge elettorale che prevedesse un premio di maggioranza che potesse consentire a chi vinceva di governare da solo e indire nuove elezioni. Così avremmo evitato che le chiacchere si trasformassero in aria fritta e potuto valutarne la capacità non solo oratoria.
setterman1
 
Al di là dei singoli punti di vista che sono soggettivi ci sono nell'esperienza politica italiana dei dati oggettivi cioè fatti che non possono essere smentiti neanche alla luce di una piccola ripresa imputabile a situazioni contingenti e non di valore: l'euro così impostato non ha portato i vantaggi previsti. La Germania ha in suo potere tutto il sistema monetario europeo. Tutto questo per dire se illuminari come il prof. Savona vogliono rivedere le clausole non vi vedo niente di tragico. A maggior ragione l'inutilità di questa politica economica fu prevista a suo tempo da altri illustri economisti. Contro tutto ciò ci deve essere altro.
setterman1
 
Sempre più" vicino il governo 5stelle/lega. Mettendosi nei panni dei fedeli leghisti, come la penseranno a questo punto, visto che i loro ideali si sono fusi con chi vorrebbe abolire la ns passione ? A questo punto non hanno tradito entrambi l"elettorato?
Lo tradirebbero, se si limitassero a subire le volontà dei 5stelle.....se il programma sarà frutto di un accordo basato su punti comuni o quantomeno di incontro, sarà sempre meglio che tornare alle urne, spendere altri milioni di euro e vedere al 90%una situazione analoga all'attuale. Io ho votato lega e approvo, per il bene dell'Italia quanto sta accadendo.... naturalmente ora valuterò come tutti ogni singolo provvedimento che verrà attuato, e quando questo governo cesserà il suo mandato, trarrò le indicazioni per le successive elezioni.... solo allora potrò eventualmente sentirmi tradito!!!!
 
Ma appunto o mi sono perso un pezzo del disegno ....oppure salvini gode a farsi del male
poteva in tre mesi essere il presidente del consiglio
ora si ritrovdentro un armata brancaleone con a capo un pagliaccio e un santone
​​​​​​con referente uno strwart .
e di lato e dietro renzi e berlusconi che alla prima caxxata lo pugnaleranno a morte.
l unica sempre fedele a lui era giorgia meloni e lui non è riuscito neanche a dargli uno spazio nel governo!
ditemi se manca qualcosa ma questo è da ricovero se continua


Non mi pare ci sia ancora nessun governo.....e se ancora non c'è e forse non ci sarà mai...è proprio perchè Salvini si sta dimostrando fedele al programma condiviso con tutto il cdx....
Sta facendo l'esatto contrario di quanto state sostenendo......
 
Come fara" ad uscirne rinforzato spiegami!!! Dalla figura di m...... che fara" governando con sti fanatici? Sottoscrivera" (speriamo non lo faccia) un programma ridicolo dove non spiegano dove andranno a prendere i soldi per ogni punto. Io se fossi Salvini gia" sedermi al tavolo di trettative con un Di Maio (che non e" nessun politico e che non avendo mai lavorato ambisce a fare il premier ) e Rocco Casilino del grande fratello, mi sarei vergognato e non apparso più" in pubblico. Questa mattina passeggiatina per la cittadina e vedo il Gazebo della Lega con conoscenti di Sabaudia intorno, be senza dilingarmi, vi dico solo che mi sono fatto un facco di risate per gente incazz.......ma per la scelta della Lega.

È questa la realta altro che ....
gente incaxxata da tutte le parti con matteo salvini
e giorgetti che lo ha consigliato di entrare nel ginepraio
entro pochi mesi entrambi i movimenti decaderanno perche la paura è brutta e cavalcarla è facile,ma la dura realtà puo essere peggio!
 
Secondo me (e io, sebbene abbia preso un 30 in diritto costituzionale e un altro 30 in diritto costituzionale italiano e comparato quando facevo Scienze Politiche all'Universita' di Roma, non mi ricordo tuttavia quasi nulla di quella materia) credo fermamente che se c'e' la possibilita' bisognerebbe prima perseguire l'impeachment di Mattarella, e poi cambiare la costituzione. Il presidente della repubblica ha troppo potere, e allo stesso tempo poco potere. Inoltre non e' eletto direttamente dal popolo. Non importa quali decisioni sbagliate faccia, ve lo dovete tenere finche' non decida di andare in pensione o crepi. Finche' non eliminate il sistema pluripartitico creando uno sbarramento costituzionale ai partiti che non ottengano almeno il 25% dei voti non funzionera' mai nulla. Facendo cosi' entro breve tempo vi troverete con soltanto due o tre partiti. Poi il presidente della repubblica dovrebbe essere anche il capo dell'esecutivo e dovrebbe essere eletto dal popolo, ogni 4 o 5 anni, possibilmente con un sistema elettorale che non favorisca le regioni con le citta' piu' grandi, altrimenti le popolazioni rurali o di regioni piu' povere non avrebbero voce in capitolo. Camera dei deputati e senato dovrebbero essere drasticamente ridotti. Due senatori per ogni regione, e un certo numero di deputati in proporzione alla popolazione di ogni regione. E questi, pure, dovrebbero essere votati direttamente e regionalmente, cioe' ogni regione vota direttamente per due senatori e per il numero di deputati assegnati a quella regione in base alla sua popolazione. I candidati verrebbero scelti in elezioni primarie dal popolo di ogni regione. Bisogna togliere ai partiti l'eccessiva influenza che hanno su chi va al potere. Io credo che se tale sistema fosse stato in atto in Italia, aberrazioni come la Boldrini, la Kyenge, la Bindi, Luxuria, Cicciolina, ecc. ecc. e la ministra dell'istruzione senza laurea e dedita agli svarioni (non me ne ricordo il nome) non sarebbero state elette neanche dalla gente di sinistra. Renzi non sarebbe diventato capo dell'esecutivo senza essere stato eletto dal popolo. E non avreste cosi' tanti parassiti faziosi ed incompetenti che vi tartassano di leggi e regolamentazioni succhiasangue e paralizzanti. Naturalmente tutto questo IMHO. Io non sono nessuno, ne' pretendo di esserlo. So soltanto che questo sistema funziona, e quando malfunziona non e' per colpa del sistema stesso, ma degli esseri umani che lo compongono. Niente di umano e' perfetto, ma quando un sistema funziona da piu' di due secoli qualcosa di buono deve pure averlo. Quando invece un sistema politico e' basato su un precedente sistema miseramente fallito che ha permesso a Hitler di andare al potere (parlo della repubblica di Weimar che fu il modello diella costituzione italiana di oggi), non importa quanti esseri umani eccellenti e preparati ne facciano parte--e' destinato a fallire, piu' o meno rapidamente. L'Italia, sempre IMHO, non e' una vera democrazia, ma una partitocrazia. E finche' rimane tale sara' sempre non donna di province ma bordello.
 
Al di là dei singoli punti di vista che sono soggettivi ci sono nell'esperienza politica italiana dei dati oggettivi cioè fatti che non possono essere smentiti neanche alla luce di una piccola ripresa imputabile a situazioni contingenti e non di valore: l'euro così impostato non ha portato i vantaggi previsti. La Germania ha in suo potere tutto il sistema monetario europeo. Tutto questo per dire se illuminari come il prof. Savona vogliono rivedere le clausole non vi vedo niente di tragico. A maggior ragione l'inutilità di questa politica economica fu prevista a suo tempo da altri illustri economisti. Contro tutto ciò ci deve essere altro.
setterman1
Amico mio questa europa così strutturata non.piace a nessuno,ma se metti in discussione il 3% e che non vuoi rispettare le clausole di salvaguardia sei fuori strada già prima di iniziare.
A crescere non è solo la germania ma tutta l aria europea,i paesi mediterranei non crescono perché nn fanno riforme,non rispettano le leggi e fanno debiti e se chiedi sempre e non ridai mai poi devi tacere.
Qualcosa lo devi chiedere sugli immigrati,sul commercio,ma sul debito lo devi pagare oltretutto il grande tremonti lo ha messo anche in costituzione il.pareggio di bilancio,si ragiona con.la pancia,ci schiantiamo occhio.
 
Speriamo di no ma ho paura che per noi le cose andranno peggio... Costa è stato messo lì dal M5S quindi la cosa puzza assai!!!

Saluti

Vero ma come ha già ricordato qualcuno la caccia porta soldi ed oggigiorno lo stato ne ha bisogno e poi ci son sempre quelli della lega non credo che di maio mandi tutto a pu.....ne per la caccia piuttosto per altri problemi molto più urgenti. Almeno per ora
 
MIPAAF Ministero politiche agricole che si occupa di agricoltura,pesca,caccia, ect.
Ma il ministero dell ambiente detta le linee dell Ispra.
Il problema è capire la tutela che i cacciatori avranno dalla lega,si gioca li,perché nel m5s ci sn estremisti animalisti e vegani anticaccia feroci,bisogna subito far capire l andazzo.
Speriamo bene.
 
Un governo pd/5 stelle sarebbe la fine di entrambi...entrambi lo sanno e vedrete che non faranno mai un governo assieme.
I 5 stelle sono intrappolati dal loro risultato elettorale....e fà strano vederli in questo bagnomaria post elettorale...da una parte a fare colloqui con "il male assoluto" e dall'altra a contattare "la base" sulla piattaforma Rosseau....ridicoli...
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Grillo...
Così come sono ridicoli diversi esponenti di primo piano del PD che si sono fatti insultare x mesi e ora si dimostrano pronti a far nascere un governo come comparse dalla principale causa delle loro debacle....
Unico vincitore e persona seria di questi primi 50 giorni post voto Matteo Salvini che mi auguro cancelli alla svelta il terzo soggetto ridicolo,l'onnipresente nano di Arcore.
 
Lo spero....ma vederlo trattare al computer con toninelli e dimaio mi ha fatto stare male
quindi sono molto preoccupato
se penso che potrei essere col mio voto l artefice dei pentastelle al governo,rabbrividisco e piango
 
Mah. Che dire. Sarà come dici tu. Ma la maggioranza degli italiani non la pensa come te. Mi sembra di aver capito questo. Poi.… Il tempo sarà galantuomo.
setterman1
 
Lo spero....ma vederlo trattare al computer con toninelli e dimaio mi ha fatto stare male
quindi sono molto preoccupato
se penso che potrei essere col mio voto l artefice dei pentastelle al governo,rabbrividisco e piango
Gli artefici dei 5stelle al governo se mai saranno quelli che gli hanno votati
Chi ha votato lega se mai sarà artefice della lega al governo, lega che all'occorrenza stopperà alcuni atteggiamenti dei grillini
 
Che vuol dire nn la pensa come me.
È un fatto logico,se tu hai un debito e facciamo un accordo che questo debito nn lo devi aumentare, lo devi rispettare.
Inoltre ti dico guarda che il tuo debito dipende da tante cose che a casa tua nn vanno.
Tu mi dai un programma che non ha coperture,io creditore come dovrei reagire.
La maggior parte degli italiani intorno al 1930 credeva di essere invincibile e seguiva uno stolto ignorante,dopo poco siamo saliti sul carro americano,la storia dovrebbe insegnare,il popolo sceglie barabba,sempre.
Sono preoccupato,la mia non è politica ,ma paura.
A tutti quei radical chic comunisti che si indignavano dinanzi al referendum e dal non rispetto della costituzione,mi domando dove sn ora,dinanzi ad attacchi indegni difronte ad un.uomo che fa solo il bene del paese,abbiamo perso la brocca.
 
Dopo tanti anni sono ottimista,Salvini mi piace,si è sempre dichiarato apertamente a favore di caccia,pesca, e di chi possiede armi.Di Maio e i suoi seguaci a mio parere di caccia non sanno niente e non gli ne importa niente,hanno cavalcato l'onda anticaccia per prendere qualche voto ma una volta al governo avranno altri pensieri.Credo che i due ministeri chiave per noi,agricoltura e ambiente finiranno in mano alla lega,il primo in particolare da decenni gestito da anticaccia è già stato reclamato da Salvini...e dopo possiamo contare in due parlamentari come la Caretta e Bruzzone che daranno battaglia in nostro favore.
 
Parlo da non simpatizzante né della Lega né dei 5s: non si può interferire in questo modo nella politica di un paese, che sia o meno nella comunità europea, anzi, a maggior ragione se ne fa parte.
La domanda é: perché hanno paura del prof. Savona? Non è un anti europeista, come vogliono far credere, tanto è vero che ha fatto parte dei governi che hanno preparato l’entrata dell Italia nell euro a partire dal trattato di Maastricht, firmato senza indugi dal governatore Carli di cui Savona era allievo, allora perché i tedeschi sono terrorizzati dal professore? Perche Savona in questi anni li ha marcati stretti ed ha avuto il coraggio, avendone la competenza, di scrivere senza paura quello che é successo con l euro, tesi le sue condivise da altri eminenti economisti mondiali. Savona non vuole uscire dall euro, cerca di far capire che se le condizioni non cambiano sarà inevitabile il fallimento della moneta unica, é solo una questione di tempo, e non é questione di Italia o Grecia o Portogallo , semplicemente succederà. I trattati non prevedono solo la moneta unica ma anche una progressiva uniformità di tutti i paesi dell’aerea euro in materie come fiscalità giustizia ecc., se si fosse proseguito su quella strada la moneta unica avrebbe avuto sempre più senso, ma per proseguire bisognava rinunciare pian piano alla propria sovranità nazionale trasferendo le competenze al parlamento europeo, pensate che i tedeschi o i francesi siano veramente disposti a farlo? Io no.
Oggi il commissario al bilancio Oettinger ha dichiarato che sarebbe impossibile salvare l’Italia da una crisi monetaria, “ troppo grande la sua economia” ha detto; infatti caro il nostro commissario, il vostro problema é proprio questo: too big too fail, dicono gli americani, vi trascineremmo a fondo con una pietra legata al collo, quindi fatevi 2 conti e smettetela di scrivere offese sui vostri quotidiani, aumentate soltanto il malcontento popolare.
 
Non so se avete visto i mercati in questi giorni oggi lo spread è a quota 300 le borsa italiana perde oltre 2 punti al giorno. Non mi sembra che Mattarella abbia fatto gli interessi degli italiani se non voleva questo governo doveva farci tornare a votare 80 giorni fa punto
 
Hai memoria corta.....non sono passati tanti anni da quando il governo Letta,dopo il fallimento di Bersani,ebbe la fiducia grazie ai voti di Forza Italia con la Lega all'opposizione....
Il matrimonio tra Lega e Forza Italia è di odio/amore,stanno insieme x convenienza...niente più...

La politica è fatta di convenienze per la conquista delle poltrone. In senso positivo o negativo a seconda dell'uso che un politico fa del potere. In fin dei conti il senso del mio post è quello che berlusca ha sempre rispettato gli alleati. Sono gli altri che hanno cercato di fargli le scarpe: Alfano e Fini. Non dico di annoverarci Salvini, per ora. Vedremo. Il presidente per antonomasia, B., non ha mai nascosto di avere "simpatie" per un certo PD: Letta nipote del suo mentore Gianni e Renzi il figliolo che avrebbe voluto. Se si guarda bene nella filosofia politica non c'è distanza: Forza Italia rappresenta il mondo liberale di derivazione socialista gobettiano in massima parte a cominciare dal suo capo. Nel PD i massimalisti se ne sono andati.
Setterman1
 
Non so più come spiegartelo che il debito pubblico non ha nulla a che fare con l’Europa, il debito italiano é in mano agli italiani per la stragrande maggioranza.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto