i conti alla fine....


Lorenzo...Berlusconi da ieri è fuori dai giochi. Ha voluto fino alla fine a provare di contare qualcosa impuntandosi su Romani ma ha dovuto mollare.
Quello che stava facendo il vecchietto era pericolosissimo...uno stallo istituzionale nel quale i 5 stelle ci avrebbero sguazzato.
Ho letto che qualcuno ha scritto che Salvini ha tradito....non mi pare proprio,ha sempre votato un candidato di Forza Italia rinunciando a qualsiasi velleità x una delle due cariche x cui si stava votando.
Se c'è una persona che ha provato a giocare sporco è stata proprio Berlusconi che nonostante la batosta elettorale ha voluto fino alla fine fare la primadonna....e ne ha pagato le conseguenze.
Piuttosto chissà che ne penserà la base dei 5 stelle dopo che i loro eletti hanno votato in massa per la seconda carica dello stato una fedelissima del berlusca....
Può piacere o meno ma Salvini si sta dimostrando molto più intelligente di quanti molti credevano.
Vediamo come prosegue la partita.
 
Si e" vero e" tutta na recita fin da prima delle elezioni, la presidenza sara" coperta non da uno dei due galli ma da un"altra figura, staremo a vedere di che colore. Comunque solo Salvini poteva fare accordi con sti dementi emarginati anche dal PD, figuratevi quanto stia a pensare alla caccia, felicissimo di non averlo votato.
 
Lorenzo...Berlusconi da ieri è fuori dai giochi. Ha voluto fino alla fine a provare di contare qualcosa impuntandosi su Romani ma ha dovuto mollare.
Quello che stava facendo il vecchietto era pericolosissimo...uno stallo istituzionale nel quale i 5 stelle ci avrebbero sguazzato.
Ho letto che qualcuno ha scritto che Salvini ha tradito....non mi pare proprio,ha sempre votato un candidato di Forza Italia rinunciando a qualsiasi velleità x una delle due cariche x cui si stava votando.
Se c'è una persona che ha provato a giocare sporco è stata proprio Berlusconi che nonostante la batosta elettorale ha voluto fino alla fine fare la primadonna....e ne ha pagato le conseguenze.
Piuttosto chissà che ne penserà la base dei 5 stelle dopo che i loro eletti hanno votato in massa per la seconda carica dello stato una fedelissima del berlusca....
Può piacere o meno ma Salvini si sta dimostrando molto più intelligente di quanti molti credevano.
Vediamo come prosegue la partita.

Andrea,io lo spero.ma con questi mai dire mai.
 
Non ne sono per nulla convinto. I 5S hanno basato la loro propaganda su argomenti che erano e sono tuttora condivisi da molte persone grazie alla loro abilità nel rendersi visibili continuamente. Sono stati molto abili nell'inventarsi "il reddito di cittadinanza" che altro non è che una bella esca con cui hanno ricoperto l'amo del voto, e avete visto quanti hanno abboccato!
 
Mah io non sarei tanto sicuro che i grillini se dovessimo andare a votare prossimamente calerebbero perché in Italia di creduloni c'è ne sono e tanti molti anzi quasi tutti ne hanno le tasche piene dei vecchi politicanti ed è lì che loro puntano. L'unica cosa che mi rasserena un po é che molti se non nessuno pensavano che Salvini potesse superare il nano malefico e per questo non è stato votato il cdx. La mia speranza é che se si dovesse andare a votare nuovamente quest'ultimi votino salvini .
 
La base 5* non dirà nulla, hanno avuto il contentino di garanzia con Fico alla Camera, il loro obiettivo è il governo per attuare il programma o almeno buona parte di esso, si tapperanno il naso pur di governare e sono tutti allineati e coperti al volere della dirigenza, non protesteranno, vedrete. Nei prossimi giorni si scopriranno le carte, Lega e 5* conoscono già cosa ha in mano l’altro perché si sono accordati già prima del voto, quelle voci di incontri tra le parti smentite ripetutamente erano invece vere, i primi obiettivi sono stati raggiunti con soddisfazione per entrambi: carica istituzionale per 5* , Berlusconi fuori dai giochi per Salvini; ora bisogna capire come hanno stabilito di procedere per la presidenza del consiglio, è lo scoglio più difficile da affrontare, secondo me tireranno fuori un coniglio dal cilindro......, potrebbe essere una sorpresa per tutti.[2]
 
La base 5* non dirà nulla, hanno avuto il contentino di garanzia con Fico alla Camera, il loro obiettivo è il governo per attuare il programma o almeno buona parte di esso, si tapperanno il naso pur di governare e sono tutti allineati e coperti al volere della dirigenza, non protesteranno, vedrete. Nei prossimi giorni si scopriranno le carte, Lega e 5* conoscono già cosa ha in mano l’altro perché si sono accordati già prima del voto, quelle voci di incontri tra le parti smentite ripetutamente erano invece vere, i primi obiettivi sono stati raggiunti con soddisfazione per entrambi: carica istituzionale per 5* , Berlusconi fuori dai giochi per Salvini; ora bisogna capire come hanno stabilito di procedere per la presidenza del consiglio, è lo scoglio più difficile da affrontare, secondo me tireranno fuori un coniglio dal cilindro......, potrebbe essere una sorpresa per tutti.[2]


Dici Martino???
Io credo che queste mosse da politicanti navigati a molti non piaccia....
Come sono convinto che Di Maio & Co sperassero che Salvini non rompesse gli equilibri del cdx.....ora anche loro sono dentro al "giochino" e non possono solo urlare contro tutto e tutti....ma dimostrare a tutti di cosa sono capaci....e facendo compromessi....
Esattamente cio' che hanno rinnegato fino a ieri....
 
Io proprio perchè pensa alla caccia che non "aborro " all'idea di un governo 5 stelle / centro destra. Un'altra condizione di Salvini è che forza italia sia dentro. Per ora, a parole, sta mantenendo fede al patto con Berlusconi e Meloni.
 
Lorenzo...Berlusconi da ieri è fuori dai giochi. Ha voluto fino alla fine a provare di contare qualcosa impuntandosi su Romani ma ha dovuto mollare.
Quello che stava facendo il vecchietto era pericolosissimo...uno stallo istituzionale nel quale i 5 stelle ci avrebbero sguazzato.
Ho letto che qualcuno ha scritto che Salvini ha tradito....non mi pare proprio,ha sempre votato un candidato di Forza Italia rinunciando a qualsiasi velleità x una delle due cariche x cui si stava votando.
Se c'è una persona che ha provato a giocare sporco è stata proprio Berlusconi che nonostante la batosta elettorale ha voluto fino alla fine fare la primadonna....e ne ha pagato le conseguenze.
Piuttosto chissà che ne penserà la base dei 5 stelle dopo che i loro eletti hanno votato in massa per la seconda carica dello stato una fedelissima del berlusca....
Può piacere o meno ma Salvini si sta dimostrando molto più intelligente di quanti molti credevano.
Vediamo come prosegue la partita.

Esattamente quello che volevo fare capire .. Ho sentito di accordi per governare tra FI e PD (non arrivano al 40% insieme) .. L'unica strada è salvini... Non dimenticatevi il Berlusca con il biberon che allatta l'agnello.. Il nano per le sue aziende venderebbe il culx anche al diavolo..
 
Anche perchè l'idea di affidare il governo di un paese complicato come l'Italia a un ragazzino di 31 anni con senza praticamente la minima esperienza politica mi inquieta e non poco. Credo che allla fine il saggio Matterella riuscirà ad imporre una figura accettabile per entrambi gli schieramenti e forse formeranno un governo di legislatura , anche se dubito che potrà durare 5 anni.
 
Ribadisco: Berlusconi è riuscito ad imporre una sua fedelissima e a farla votare al M5S. E' stata una vittoria, per l'ex cavaliere. Salvini sa benissimo che Berlusconi è importante per la Lega, poiché gli assicura una posizione di forza nei confronti del M5S. Io prevedo momenti di autentica comicità, in futuro. Purtroppo, quando la politica si fa farsa tutto si trasforma in tragedia.
 
Lo facciamo questo governo?

Ho l'impressione che i 5stelle la vogliono buttare in caciara, non accettando canditature di indagati alla presidenza del senato ( in compenso loro c'hanno la sindaca ) rifiutando di relazionarsi con Berlusconi. Sapranno manipolare bene a loro favore questi dinieghi, gridando al ladro, al parassita ecc., fomentando ancora di più il rancore del popolo italiato incline a credere alle favole. Sanno che il rosatellum li ha portati ad un soffio dal governo ..... vivono sulle disgrazie e una situazione politica instabile li potrà solo che favorire ... loro che non hanno mai governato, giustificano lo stallo nei predecessori. Sono un pericolo per la democrazia, manica di fancazzisti irresponsabili guidati dai gurù del web arricchitisi alle loro spalle con la gogna mediatica. La vedo nera, se hanno abboccato anche colleghi ( anzi ex ) di passione.
 
Di incanto le 5 stalle sono diventati buoni per un governo con la dx, certo che coerenza ce ne da vendere!!!

Veramente è il contrario.
Di fronte ad un rischio di un governo 5stelle (sventato alle elezioni) e di un governo 5stelle-PD (che anche i grillini schifano), l'alternativa più accettabile per "contenere" le intemperanze dei pentastellati è proprio quella di "affiancargli" la coalizione che ha vinto le elezioni.

Non prendo in considerazione la -possibile- scelta di un governo CDX-CSX coi grillini all'opposizione, perché significherebbe la loro vittoria a mani basse nella prossima occasione elettorale.
 
Buongiorno. Proprio ieri sera durante la trasmissione "Piazza pulita" un sondaggio recentissimo del dopo voto, credo della dott.ssa Ghisleri, ha evidenziato un aumento delle preferenze ai 5 stelle e anche alla lega. Tutti gli altri perdono.
Setterman1
 
Dici Martino???
Io credo che queste mosse da politicanti navigati a molti non piaccia....
Come sono convinto che Di Maio & Co sperassero che Salvini non rompesse gli equilibri del cdx.....ora anche loro sono dentro al "giochino" e non possono solo urlare contro tutto e tutti....ma dimostrare a tutti di cosa sono capaci....e facendo compromessi....
Esattamente cio' che hanno rinnegato fino a ieri....

Andrea sono stati furbi, sapevano di non poter governare da soli e quindi hanno lasciato aperto lo spiraglio del “ dialogo” con chi convergeva sul programma, ora va da sé che il programma dell’altro non può essere identico, quindi si accorderanno sui punti in comune......
 
Lorenzo...Berlusconi da ieri è fuori dai giochi. Ha voluto fino alla fine a provare di contare qualcosa impuntandosi su Romani ma ha dovuto mollare.
Quello che stava facendo il vecchietto era pericolosissimo...uno stallo istituzionale nel quale i 5 stelle ci avrebbero sguazzato.
Ho letto che qualcuno ha scritto che Salvini ha tradito....non mi pare proprio,ha sempre votato un candidato di Forza Italia rinunciando a qualsiasi velleità x una delle due cariche x cui si stava votando.
Se c'è una persona che ha provato a giocare sporco è stata proprio Berlusconi che nonostante la batosta elettorale ha voluto fino alla fine fare la primadonna....e ne ha pagato le conseguenze.
Piuttosto chissà che ne penserà la base dei 5 stelle dopo che i loro eletti hanno votato in massa per la seconda carica dello stato una fedelissima del berlusca....
Può piacere o meno ma Salvini si sta dimostrando molto più intelligente di quanti molti credevano.
Vediamo come prosegue la partita.
Berlusconi è uscito vittorioso da questa prima piccola battaglia. Salvini ha bisogno di un centrodestra unito, perché un conto è presentarsi come leader del cdx con una dote del 37% e quindi pretendere la presidenza del consiglio, un altro è andare a fare da stampella al M5S.
 
Buongiorno. Proprio ieri sera durante la trasmissione "Piazza pulita" un sondaggio recentissimo del dopo voto, credo della dott.ssa Ghisleri, ha evidenziato un aumento delle preferenze ai 5 stelle e anche alla lega. Tutti gli altri perdono.
Setterman1

È naturale tutti i tg parlano di loro due e basta in questo momento
bisognera vedere la prossima campagna elettorale cosa ci dira
per il resto oltre al reddito di cittadinanza con cui avevano raccattato un buon 30%
il bonus di due o tre punti lo hanno preso con la baraccata dei ministri prima degli altri e
bisogna ammetterlo ......a favole le sanno raccontare bene!,e come ogni burlone che si rispetti di cose serie il movimento ,non parla mai!
comunque il bonus dei ministri prima se lo sono gia giocato! Io sarei per ritornare a votare perlomeno o loro o noi,anche perche salvini mi sembra meglio ancora di quanto pensassi
 
Casaleggio ha preso un insolazione di quelle grosse da piccolo
di questi dieci punti ce ne fosse uno che aiuta ke persone
mah ,allibito da questo visionario.
l unico modo di far sparire questa banda di falsi è quello di mandarli al governo ora insieme al pd ...per la caccia saremo sul filo del rasoio ma per loro si scaverebbe il baratro
 
Berlusconi � uscito vittorioso da questa prima piccola battaglia. Salvini ha bisogno di un centrodestra unito, perch� un conto � presentarsi come leader del cdx con una dote del 37% e quindi pretendere la presidenza del consiglio, un altro � andare a fare da stampella al M5S.
Vittorioso? Ha fatto buon viso ad una situazione che gli è sfuggita totalmente dal controllo!
È bollito! Sa che deve star buono perché se non ci sono accordi adesso e si rivota si ritrova con la metà dei voti.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
confidi troppo nell'intelligenza degli italioti, basta che alle nuove elezioni dicano che daranno due redditi di cittadinanza...
 
Buongiorno Angelo. Io farei a meno di tornare al voto in tempi recenti. Spendere altri soldi per rischiare di rimanere così. Mi sembra più ragionevole continuare con un governo del presidente. In questo modo si palesa maggiormente l'incapacità del 5 stelle a convivere in una democrazia parlamentare: discutere, trattare, condividere regole scritte e non, ecc...
Setterman1
 
Andrea sono stati furbi, sapevano di non poter governare da soli e quindi hanno lasciato aperto lo spiraglio del “ dialogo” con chi convergeva sul programma, ora va da sé che il programma dell’altro non può essere identico, quindi si accorderanno sui punti in comune......

Fossero stati veramente furbi, sarebbero rimasti all'opposizione, pronti a prendersi tutto il mazzo la prossima volta.
Invece si son fatti ingolosire, rischiando di spiazzare il proprio elettorato con accordi che vanno in direzione opposta ai recenti proclami.
Per quello che mi riguarda, per fortuna!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto