Buonasera. I grillini che non hanno voluto Romani si sono accordati per la sig.ra Casellati che ha difeso Berlusconi a spada tratta nelle sue leggi ad personam ed altro. Ciò, per alcuni, rappresenterebbe il peggio rispetto all'altro candidato.
Setterman1
 
Diamo tempo al tempo, intanto non hanno una maggioranza tale da decidere tutto autonomamente. Se vogliono applicare il reddito di cittadinanza, che ha portato moltissimi voti, da qualche parte devono cercare i fondi e vedrai che prima di chiudere la caccia preferiranno aumentare le tasse governative ne puoi star certo. Ciao Maurizio
 
Chiudere la caccia non serve, basta modificarla in modo che sei tu cacciatore a smettere dalla disperazione.
Basta togliere tutta la migratoria e la stanziale, lasciare i cinghiali e ungulati solo quando serve, a chi serve e lo richiede, solo in selezione o in girata eliminando le battute ed ecco che 3/4 dei cacciatori smette.

Già...è vero! Da tempo ci provano in questo modo, le restrizioni sono sotto gli occhi di tutti. Non è un caso che da due milioni e passa, siamo rimasti in settecentomila, (forse). Con le restrizioni e le tasse aumentate che hanno adottato in passato, più della metà hanno mollato. Se ancora restringeranno, altri molleranno.
Se non fosse per il cinghiale, mollerei anch'io. E' brutto che io dica così, non credevo in tempi non sospetti che sarei arrivato a tanto, ma quando maggiore c'è....minore cessa!
Vi confesso che sono stanco di vivere sul filo di un rasoio, di stare lì con l'ansia che ti attanaglia per vedere questi emeriti...... chi negano la mia libertà.

Piccolo fuori tema, (che in gergo web di dice OT). Anni addietro ero un pescatore accanito e anche piuttosto bravino, su specialità multiple; surfcasting, ledgering, spinning, rockfish, inglese, bolognese ecc....e prima ancora anche subacquea.
Ho conservato tutta l'attrezzatura, ho canne, (oltre quaranta) e mulinelli, (una cinquantina) importanti, lenze di ogni genere.... Insomma, non mi manca niente. Da una decina di anni ci vado sporadicamente, quando mi prende la malinconia. Tanto è vero, che tutti quelli che mi conoscono e sanno cosa facevo io a mare, si sono meravigliati non vedendomi più negli spot conosciuti.
Uno di questi "pescacciatore", venne a sapere del mio "quasi abbandono" e un giorno venne a trovarmi a casa, proponendomi uno scambio, se gli davo tutta la mia attrezzatura da pesca, (che lui conosceva bene), mi avrebbe dato; un semiauto Benelli, duca di montefeltro cal. 20 e un Vinci nuovo di pacca cal. 12. Lì per lì ero tentato ad accettare, ma quando presi i portacanne e li aprì, mi venne un magone, affiorarono tanti ricordi, il solo toccare con mano quelle canne, mi mise una forma di tristezza, non me ne volli separare e così non accettai.
Oggi sono contento di non averlo fatto visti i tempi che corrono!

Combattivi per quanto possiamo essere, arrabbiati, delusi, violentati; rimaniamo sempre impotenti..... siamo pochi e non facciamo testo e l'orizzonte è sempre più cupo......facciamocene una ragione.
 
Diamo tempo al tempo, intanto non hanno una maggioranza tale da decidere tutto autonomamente. Se vogliono applicare il reddito di cittadinanza, che ha portato moltissimi voti, da qualche parte devono cercare i fondi e vedrai che prima di chiudere la caccia preferiranno aumentare le tasse governative ne puoi star certo. Ciao Maurizio

Maurizio, per ora concordo con te, ma la mia preoccupazione è quella che si torni presto a votare ..... e stavolta fanno il pieno di voti.
 
rimarrò il solito credulone ma finchè salvini sarà il primo della coalizione di cd la caccia non la tocca nessuno

Buonasera. Ci spero. In effetti è l'unico in tutto il panorama politico italiano che difende la caccia e si è fatto carico della legislazione sulla difesa personale. Ciò è anche determinato dalla zona geografica di provenienza: fabbriche di armi che si avvalgono di tanti lavoratori del luogo.
Setterman1
 
rimarrò il solito credulone ma finchè salvini sarà il primo della coalizione di cd la caccia non la tocca nessuno


Salvini non è uno ****. A differenza di tanti scalda sedie di professione sa e sa benissimo che il suo balzo in avanti è dato dai cacciatori e da chi vuole più sicurezza per gli italiani.
Non crediate che non sappia nulla !! Lo sa...lo sa...
Perdere quei voti equivarrebbe a tornare... l'anonimo di prima !
 
Ma quanto durera" secondo te, a questo punto se proprio si doveva fare un"ammucchiata era meglio (come ha detto e più" volte ribadito Bossi) un accordo a sx per governare e lo avrebbero trovato senza problemi e i 5 stelle fuori dalle .....! Salvini ha tradito e a questo punto sono proprio curioso di sapere che ruolo ricoprira" se lui si aspetta di fare il presidente del consiglio con sti dementi non ha capito proprio nulla.
 
Tranquilli che non chiudono proprio nulla, quello che possono fare e" renderci la vita difficile, poi ognuno trarra" le prorpie conclusioni se continuare o meno. Di Salvini io non mi fido proprio, gia" il fatto che ha sondato i pentastellati non mi garba, spero proprio che si torni invece a votare (con nuova legge elettorale) cosi" parecchi personaggi non eletti e ripescati (vedi Boldrini e company) scompaiano definitivamente. Che Salvini pensa (come qualcuno ha detto) ai voti dei cacciatori, e" pura illusione, siamo quattro gatti e parecchi dei ns, (specialmente al sud) hanno votato 5 stelle.
 
Il diritto di cittadinanza è una grossa bufala che hanno ideato per prendere i voti della protesta, della disperazione e della speranza nel cambiamento ma non è attuabile, come non si poté attuare la costruzione del collegamento dello stretto di Messina che promise Berlusconi.
Prima pensiamo al lavoro, l'Italia ha sempre arrancato con la trazione delle piccole e medie imprese, e poi a togliere i vitalizi dei parlamentari [eusa_pray.gif].
Se si tornasse alle urne sarebbe un testa a testa tra Salvini e Di Maio.
 
..... e stavolta fanno il pieno di voti.

Oddio !!! E perché mai ?? Speriamo di no !!!

E comunque ad onor del vero c'è da evidenziare come tutte le altre forze politiche abbiano "scientemente" non voluto vedere il vero cavallo di battaglia dei 5 Stelle. A nessuno interessa chiudere la caccia o la cittadinanza digitale o tutto il resto...
Chi vota 5 Stelle è stanco di tutti i benefici che la politica si auto assegna e nessuna forza politica concorrente ha mai fatto proprio questo cavallo di battaglia...
Mi verrebbe da dire: "chi è causa del suo mal pianga se stesso".
 
E'vero che i 5 stelle hanno saputo cavalcare la causa "benefici e troppi soldi ai politici " ma non ti scordare che qualcuno ha gia chiestoinformazioni su come ottenere il sussidio per il reddito di cittadinanza".Oggi ai 5 stelle mancano circa 8 punti per avere la maggioranza assoluta dovrebbero prendere voti anche in quelle regioni dove Salvini e il centrodestra la fanno da padrone. Il rischio potrebbe nascere in futuro se il centro destra andasse al governo e non riesce ad attuare il propio programma (a parte la flat tax) questo è il mio pensiero. Io quest'anno devo rinnovare il P-A (credo per l'ultima volta)poi largo ai giovani e meno che faccio devo aspettare gli sviluppi della situazione?Ma no io vado avanti e confido in "Zingaretti 2"Maurizio
 
Tranquilli che non chiudono proprio nulla, quello che possono fare e" renderci la vita difficile, poi ognuno trarra" le prorpie conclusioni se continuare o meno. Di Salvini io non mi fido proprio, gia" il fatto che ha sondato i pentastellati non mi garba, spero proprio che si torni invece a votare (con nuova legge elettorale) cosi" parecchi personaggi non eletti e ripescati (vedi Boldrini e company) scompaiano definitivamente. Che Salvini pensa (come qualcuno ha detto) ai voti dei cacciatori, e" pura illusione, siamo quattro gatti e parecchi dei ns, (specialmente al sud) hanno votato 5 stelle.
Guarda che nel bresciano-bergamasco e limitrofi, tra chi è impiegato nell'industria armiera e nell'indotto e i cacciatori e familiari non sono poi così pochi eh!
Non siamo più dù milioni ma nemmeno dù gatti!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Tranquilli che non chiudono proprio nulla, quello che possono fare e" renderci la vita difficile, poi ognuno trarra" le prorpie conclusioni se continuare o meno. Di Salvini io non mi fido proprio, gia" il fatto che ha sondato i pentastellati non mi garba, spero proprio che si torni invece a votare (con nuova legge elettorale) cosi" parecchi personaggi non eletti e ripescati (vedi Boldrini e company) scompaiano definitivamente. Che Salvini pensa (come qualcuno ha detto) ai voti dei cacciatori, e" pura illusione, siamo quattro gatti e parecchi dei ns, (specialmente al sud) hanno votato 5 stelle.

Salvini ed il centro destra. come Di Maio, sà perfettamente che se si vuole anche solo cambiare la legge bisogna allearsi. Da qui potrebbe partire un governo che oltre la legge, affronti quei punti in comune ... e ce ne sono. Finchè ci sarà, se ci sarà .... perchè la vedo difficile e già i grillini la stanno buttando in caciara ..... questa alleanza forzata, la caccia non verrà toccata, altrimenti si rivà al voto con questa legge ed allora, potrebbe presentarsi un 5 stelle che raggiungendo il 40% governerebbe da solo. Raggiungerebbe la maggioranza, facendo propaganda urlata, addossando la colpa del caos agli altri, invadendo il web con arroganza e rancori, colpendo la pancia del popolo ormai sempre più convinto di votare chi promette di dare un calcio in culo alle vecchie cariaditi parassite, piuttosto che presentare un programma realizzabile. L'italiota ci casca e crede ancora alle favole del reddito di cittadinanza, ai numeri da pallottoliere senza neanche saper fare 2 conti. Intanto la capitale d'Italia, governata da questi presuntuosi, sprofonda nelle buche nella monnezza e nei disservizi. Si sono arrogati anche i meriti di aver smantellato la mafia da Roma, quando il filone è partito con Marino sindaco.
 
chi ha votato 5 stalle abbia almeno il buongusto di smettere e lasciare più spazio a chi a caccia ci vuole andare ancora e non continuare a godere di qualcosa che non meritano.vabbene l'ipocrisia è la base fondante dell'italIa,ma insomma...
 
E'vero che i 5 stelle hanno saputo cavalcare la causa "benefici e troppi soldi ai politici " ma non ti scordare che qualcuno ha gia chiestoinformazioni su come ottenere il sussidio per il reddito di cittadinanza".Oggi ai 5 stelle mancano circa 8 punti per avere la maggioranza assoluta dovrebbero prendere voti anche in quelle regioni dove Salvini e il centrodestra la fanno da padrone. Il rischio potrebbe nascere in futuro se il centro destra andasse al governo e non riesce ad attuare il propio programma (a parte la flat tax) questo è il mio pensiero. Io quest'anno devo rinnovare il P-A (credo per l'ultima volta)poi largo ai giovani e meno che faccio devo aspettare gli sviluppi della situazione?Ma no io vado avanti e confido in "Zingaretti 2"Maurizio

Quello che volevo dire è che nel malaugurato caso vincessero i 5 Stelle la colpa sarebbe ancora una volta della "vecchia politica" che non ha capito quali erano/sono i suoi torti agli occhi dei cittadini. La gente è stanca di pagare tasse per mantenere benefit e mazzette....e auto blu.
Ed è proprio questo argomento che i cinque stelle cavalcano...
Vedrai... rinnoverai anche altre volte oltre questa !!
 
Secondo me se si torna a votare i 5 stelle non raggiungono neanche il 30%. Si sono smentiti in questi giorni più" volte e la gente non e" stupida 2 volte. Anche luminari hanno affermato che il reddito di cittadinanza e quasi impossibile in questo Paese martoriato con un debito pubblico enorme. Non lo potrebbero attuare in due giorni (passerebbe qualche anno per reperire fondi) e non nei numeri che dicono loro e tutti che ne usufruiscano, alla fine sarebbe un fuoco di paglia e parecchi lo hanno gia" capito. Poi la loro propaganda e" stata sempre niente inciuci adesso si accorderebbero anche con la sola Bonino se potrebbero governare. Spariranno presto. Salvini pare che tiene, rieri nell" incontro con centro dx nulla di fatto, speriamo bene.
 
I due galli nel pollaio cominciano a beccarsi, potrebbe essere vero ma potrebbe essere tiatro, come direbbe Camilleri, un modo per fare scena e far digerire al proprio elettorato un presidente del Consiglio esterno ai due schieramenti , ipotesi questa molto probabile se si vuole formare un governo, perché nessuno dei due schieramenti rinuncerà alla presidenza in favore dell altro.
 
come ha detto già qualcuno se si torna a votare i 5s non prenderanno gli stessi voti ma si abbasseranno questo l'ho anno capito anche loro apposta stanno aprendo linee di dialogo con tutti peccato xchè c'era la possibilità di renderli secondi io dico che non la chiudono ne là restringono anzi io penso che l'adeguano come chiusura alla Spagna Grecia xchè è una cosa che è prevista anche dall'Ue ,la caccia smuove 1% del pil nazionale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si sta facendo un discorso di politica tra i vari asset politici nessuno ha detto che non voglio salvini di sicuro almeno i 5s no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto