Re: Cani in calore

paolettoaolo ha scritto:
Salve a tutti.Volevo proporvi 2 quesiti:

*secondo voi, e' normale che la mia bretoncina di 2 anni,entra in calore cn una cadenza di 4,5 mesi?

**posso portare il cane in allenamento,o ritenete sia più opportuno in questi particolari periodi mantenere il cane a riposo?

Grazie per la vostra collaborazione
Cordialità,Paolo.

Mediamente l'intervallo tra due calori varia dai 5 ai 10 mesi.

Puoi portare in allenamento il cane anche se rischi gravidanze inattese e discussioni con i possessori di cani maschi, perchè lasceranno qualunque tipo di selvativo per inseguire la tua bretoncina. Io personalmente quando ho un cane in calore lo lascio a casa.
 
nella stragrande maggioranza dei casi l'intervallo tra un calore ed un altro è di 5-6 mesi per una cagna,ma come nelle donne,non sempre i cicli sono precisi.io ad esempio ho un paio di femmine che vanno in calore solo una volta all'anno e altre che vanno 3 volte,ma non è comunque una regola.cè da dire che quando ritarda una donna....la paura è piu' grande :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Re: Cani in calore

giovannit. ha scritto:
paolettoaolo ha scritto:
Salve a tutti.Volevo proporvi 2 quesiti:

*secondo voi, e' normale che la mia bretoncina di 2 anni,entra in calore cn una cadenza di 4,5 mesi?

**posso portare il cane in allenamento,o ritenete sia più opportuno in questi particolari periodi mantenere il cane a riposo?

Grazie per la vostra collaborazione
Cordialità,Paolo.

Che io sappia, le cagne di norma vanno in calore due volte all'anno, ma può succedere che avvenga più spesso. Passo la palla ai più esperti.

Per quanto riguarda allenamento e caccia durante il calore, non credo che ci siano problemi. L'unico problema è se ci sono cani maschi in giro... Dimenticheranno quaglie, lepri e beccacce e si interesseranno soltanto alla topacanina, selvatico molto comune...

Ma puo' essere pure che ci vadano solo una volta l'hanno io o una setterina a settembre fa un anno e nn e andata in calore.
 
IL NOME DELLO SPRAY CHE IO HO USATO CON SUCCESSO PIU' VOLTE A CACCIA SULLE MIE CANINE IN CALORE (E' SUCCESSO SEMPRE MENTRE ERO IN CROAZIA) E' "Pet 2000 Off Limits" E VI ASSICURO CHE I CANI DI MIO CUGINO NON SONO STATI DISTRATTI E HANNO CACCIATO NORMALMENTE TUTTO IL TEMPO E ANCHE LA RESA DELLE CANINE IN CALORE NON E' STATA DIVERSA DAL SOLITO.
CMQ SONO D'ACCORDO ANCH'IO CHE SE E' POSSIBILE AVENDO PIU' CANI DI LASCIARLE A RIPOSO QUANDO SONO IN CALORE.
PURTROPPO IO TUTTE LE VOLTE CHE LE CANINE ANDAVANO IN CALORE :evil: :evil: ERO ALL'ESTERO AD INSIDIARE LA NOSTRA SCOLOPAX RUSTICOLA E HO CERCATO L'ESPEDIENTE PER POTER CACCIARE LO STESSO NONOSTANTE IL PROBLEMINO E DEVO DIRE CHE HA FUNZIONATO.
SALUTI
:lol: :lol: :lol:
 
non è possibile stabilire una data certa.....in linea di massima le razze piccole tendono ad anticipare...le razze più grandi ritardano un po perchè più è grande la taglia più lenta la crescita....comunque dai 7-8 mesi in poi .....
 
Re: Cani in calore

bubi ha scritto:
paolettoaolo ha scritto:
Salve a tutti.Volevo proporvi 2 quesiti:

*secondo voi, e' normale che la mia bretoncina di 2 anni,entra in calore cn una cadenza di 4,5 mesi?

**posso portare il cane in allenamento,o ritenete sia più opportuno in questi particolari periodi mantenere il cane a riposo?

Grazie per la vostra collaborazione
Cordialità,Paolo.

Mediamente l'intervallo tra due calori varia dai 5 ai 10 mesi.

Puoi portare in allenamento il cane anche se rischi gravidanze inattese e discussioni con i possessori di cani maschi, perchè lasceranno qualunque tipo di selvativo per inseguire la tua bretoncina. Io personalmente quando ho un cane in calore lo lascio a casa.
quoto
 
LE MIE DUE CANINE (UNA SETTER E UNA POINTER) NON HANNO CALORI REGOLARI CMQ L'INTERVALLO DI TEMPO VA' DAI 5 MESI IN SU. A VOLTE NE SALTANO UNO E VANNO IN CALORE ANCHE DOPO 10 MESI. IO PERSONALMENTE LE PORTO FUORI ANCHE IN CALORE PERCHE' NON LE MIE CANINE NON CERCANO IL MASCHIO E CMQ PRENDO L'ACCORTEZZA DI SPRUZZARGLI DIETRO UNO SPRAY SPECIFICO CHE COPRE L'ODORE E NON ATTIRA I MASCHI E DEVO DIRE CHE FUNZIONA VISTO CHE CACCIO CON MIO CUGINO CHE HA 2 MASCHI E NON CI SONO MAI STATI PROBLEMI.
SALUTI :wink: :wink: :wink:
 

paolo

Utente Registrato
Messaggi
650
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Salve a tutti.Volevo proporvi 2 quesiti:

*secondo voi, e' normale che la mia bretoncina di 2 anni,entra in calore cn una cadenza di 4,5 mesi?

**posso portare il cane in allenamento,o ritenete sia più opportuno in questi particolari periodi mantenere il cane a riposo?

Grazie per la vostra collaborazione
Cordialità,Paolo.
 
io quando è in calore esco cmq,magari evito i giorni in cui potrebbe essere feconda!dello spray nn ne avevo mai sentito parlare xò se come dici funziona,potrebbe essere una buona soluzione! :wink:
 
calore

calore

non fare andare una cagna in calore nè a caccia nè in addestramento poichè ,a parte i probblemi di topacanina(bellissimo il termine,complimenti a chi l'ha coniato) vi sono probblemi dovuti alla carica ormonale,la cagna appare svogliata si stanca di più ed è più irritabile.Lasciala a riposo
 
mik ha scritto:
nella stragrande maggioranza dei casi l'intervallo tra un calore ed un altro è di 5-6 mesi per una cagna,ma come nelle donne,non sempre i cicli sono precisi.io ad esempio ho un paio di femmine che vanno in calore solo una volta all'anno e altre che vanno 3 volte,ma non è comunque una regola.cè da dire che quando ritarda una donna....la paura è piu' grande :lol: :lol: :lol: :lol:


**** ma xkè non è così anche per le donne!?2 volte all'anno... :lol: :lol: :lol:
 
x quanto sò io ogni 5/6 mesi le cagnoline vanno in calore x l'addestramento e caccia è vero tutti i maschi rincoreranno le femmine però in sostituzione dello sprait puoi usare un mutandina funziona
 
Re: Cani in calore

paolettoaolo ha scritto:
Salve a tutti.Volevo proporvi 2 quesiti:

*secondo voi, e' normale che la mia bretoncina di 2 anni,entra in calore cn una cadenza di 4,5 mesi?

**posso portare il cane in allenamento,o ritenete sia più opportuno in questi particolari periodi mantenere il cane a riposo?

Grazie per la vostra collaborazione
Cordialità,Paolo.

Che io sappia, le cagne di norma vanno in calore due volte all'anno, ma può succedere che avvenga più spesso. Passo la palla ai più esperti.

Per quanto riguarda allenamento e caccia durante il calore, non credo che ci siano problemi. L'unico problema è se ci sono cani maschi in giro... Dimenticheranno quaglie, lepri e beccacce e si interesseranno soltanto alla topacanina, selvatico molto comune...
 
viki53 ha scritto:
x quanto sò io ogni 5/6 mesi le cagnoline vanno in calore x l'addestramento e caccia è vero tutti i maschi rincoreranno le femmine però in sostituzione dello sprait puoi usare un mutandina funziona

Davvero porti la cagna fuori con la mutandina???? :D :D :D
L'ideale sarebbe far passare quei 15 giorni.
 
no,domenico 82.
ho posto il quesito per avere orientamenti sulla situazione.
aspettero' cn pazienza il termine di questo periodo,e poi ...via nelle stoppie a cercare milioni di quaglie... :roll: :roll: :roll:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto