dalle mie parti un vecchio metodo per far venire un bel pelo sano e pelle a posto consisteva nell' aggiungere una piccola quantita di farina di pesce nella ciotola del cane.comunque se vai dal veterinario ci sono decine di prodotti che ti suggerira' allo scopo. :wink:
 
gianniso ha scritto:
Brenno ha scritto:
Che dai da mangiare al cucciolo?? mangine ? che marca ??
Le manifestazioni di forfora, sono recenti dovuti a qualche cambiamento di alimentazione oppure le ha da molto tempo ??
Gli davo le crocchette,poi ho fatto lo sbaglio di avergli fatto assaggiare il cibo umido,e ha rifiutato il secco.Ma lo sbaglio,sta che gli ho dato cibi troppo grassi.Potrebbe essere questo?
Tra le altre cose gli sto somministrando del cortisone e dell'antibiotico prescritti dal veterinario,per un allergia da pulci.

Credo che se ha avuto un'allergia da pulci la forfora sia dovuta a questa e non al cibo.
 
Re: Ho fatto un guaio...

gianniso ha scritto:
Il mio setterino di 6 mesi e mezzo,manifesta una fitta forfora rossastra,probabilmente dovuta alla cattiva alimentazione(troppi grassi),che mi consigliate di fare?Quale mangime mi consigliate?
Grazie.

....invece di chiedere su tutti i forum di cinofilia vai dal veterinario, fai prima!
 
Re: Ho fatto un guaio...

siska ha scritto:
gianniso ha scritto:
Il mio setterino di 6 mesi e mezzo,manifesta una fitta forfora rossastra,probabilmente dovuta alla cattiva alimentazione(troppi grassi),che mi consigliate di fare?Quale mangime mi consigliate?
Grazie.

....invece di chiedere su tutti i forum di cinofilia vai dal veterinario, fai prima!

d'accordissimo!!
 
Anche io al mio setter do solo crocchette e pezzi di pane secco (che divora), però una bella pappa di riso e carne macinata nn sarebbe proprio male credo...
 

gianniso

Utente Registrato
Messaggi
348
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Il mio setterino di 6 mesi e mezzo,manifesta una fitta forfora rossastra,probabilmente dovuta alla cattiva alimentazione(troppi grassi),che mi consigliate di fare?Quale mangime mi consigliate?
Grazie.
 
gianniso ha scritto:
Brenno ha scritto:
Che dai da mangiare al cucciolo?? mangine ? che marca ??
Le manifestazioni di forfora, sono recenti dovuti a qualche cambiamento di alimentazione oppure le ha da molto tempo ??
Gli davo le crocchette,poi ho fatto lo sbaglio di avergli fatto assaggiare il cibo umido,e ha rifiutato il secco.Ma lo sbaglio,sta che gli ho dato cibi troppo grassi.Potrebbe essere questo?
Tra le altre cose gli sto somministrando del cortisone e dell'antibiotico prescritti dal veterinario,per un allergia da pulci.
Queste sono domande che devono essere poste al veterinario visto che c'è una terapia ed una patologia in corso.
Ricorda che in tale patologia non bisogna fissarsi a guardare se il cane perde pelo o meno, nel senso che bisogna guardare la pelle nelle zone interessate; vale a dire se si sono formate delle croste, se stanno scomparendo etc.Quando terminerai la terapia sicuramente il veterinario ti consiglierà un integratore tipo Glazar Derm ed un disintettante spry esterno.
Comunque, cerca sempre di consultare il veterinario e di non porre domande a chi non esercita tale professione.Fidati.
 
te lo appoggio Siska!
dove preferisci? :D :D :D :D

scherzo, cmq è vero non improvvisiamoci ne facciamo improvvisare qualcuno per noi, rivolgetevi sempre ad un veterinario che sicuramente sprà fare una diagnosi e dare una cura appropriata. :wink: :wink: :wink:

non pensate al "fai da te " la vita del proprio cane è come quella dei familiari , non c'è prezzo! :wink: :wink: :wink:
 
L'avevo gia fatto.Era per sentire anche il vostro parere.Il cane sta bene,era allergia da puice.Le aveva nonostante il frontline e lo scalibor.
Grazie lo stesso,non vi disturberò più.
 
brillo ha scritto:
te lo appoggio Siska!
dove preferisci? :D :D :D :D

scherzo, cmq è vero non improvvisiamoci ne facciamo improvvisare qualcuno per noi, rivolgetevi sempre ad un veterinario che sicuramente sprà fare una diagnosi e dare una cura appropriata. :wink: :wink: :wink:

non pensate al "fai da te " la vita del proprio cane è come quella dei familiari , non c'è prezzo! :wink: :wink: :wink:
Quando la smetti con le tue battute idiote fammelo sapere!
 
io, al mio cane gli do solo cibo secco , nei cibi secchi bisogna guardare il valore delle proteine e quelle dei grassi,devono essere proteine fra 18-22 i grassi fra 8-12 questo quando il cane non è attivo quando parte la caccia si va dalle proteine da 24-32 i grassi sopra i 12. No per fare il grande ma il mio cane è tre anni che a sempre il suo peso forma ,perche mi sono informato anni fa trovai un nutrizionista di animali e parlava proprio di questo e ci sono dei cibi uno è euhanuba che anno gli appetibilizanti se guardate i cibi più piu cari anno una percentuale alta di proteine e grassi. x gianniso se il tuo cucciolo non mangia più il secco prova a metterlo in acqua oppure per qualche giorno metterci del brodo vegetale che lo insaporisce
 
Domenico82 ha scritto:
gianniso ha scritto:
Brenno ha scritto:
Che dai da mangiare al cucciolo?? mangine ? che marca ??
Le manifestazioni di forfora, sono recenti dovuti a qualche cambiamento di alimentazione oppure le ha da molto tempo ??
Gli davo le crocchette,poi ho fatto lo sbaglio di avergli fatto assaggiare il cibo umido,e ha rifiutato il secco.Ma lo sbaglio,sta che gli ho dato cibi troppo grassi.Potrebbe essere questo?
Tra le altre cose gli sto somministrando del cortisone e dell'antibiotico prescritti dal veterinario,per un allergia da pulci.

Credo che se ha avuto un'allergia da pulci la forfora sia dovuta a questa e non al cibo.
Domenico,hai azzeccato il problema.Con tutto che uso lo scalibor e il frontline,ha le pulci.Adesso provvedo ad una disinfestata generale e poi gli do delle compresse contro le pulci.Ma per eliminare la forfora,che devo fare?
Grazie.
 
A parete le crochette io lo crescitu con riso & carne macinata; soprattutto un questo periodo di gran caldo mi rifiutava il secco, e mi sono accorto che gli dava problemini di gran (scacazzate), ora gli cucino il riso quello che compri scontatissimo, dopo lo lavo per togliere tutto lamido ed in fine gli sbollento il macinato, una bella pappa nutriente legera e fresca.
Salutoni
 
Che dai da mangiare al cucciolo?? mangine ? che marca ??
Le manifestazioni di forfora, sono recenti dovuti a qualche cambiamento di alimentazione oppure le ha da molto tempo ??
 
Brenno ha scritto:
Che dai da mangiare al cucciolo?? mangine ? che marca ??
Le manifestazioni di forfora, sono recenti dovuti a qualche cambiamento di alimentazione oppure le ha da molto tempo ??
Gli davo le crocchette,poi ho fatto lo sbaglio di avergli fatto assaggiare il cibo umido,e ha rifiutato il secco.Ma lo sbaglio,sta che gli ho dato cibi troppo grassi.Potrebbe essere questo?
Tra le altre cose gli sto somministrando del cortisone e dell'antibiotico prescritti dal veterinario,per un allergia da pulci.
 
Ma non è che gli dai i soldi e va da solo al ristorante per mangiare. Killer1 ( 3 diavoletti)
 
gianniso ha scritto:
Brenno ha scritto:
Che dai da mangiare al cucciolo?? mangine ? che marca ??
Le manifestazioni di forfora, sono recenti dovuti a qualche cambiamento di alimentazione oppure le ha da molto tempo ??
Gli davo le crocchette,poi ho fatto lo sbaglio di avergli fatto assaggiare il cibo umido,e ha rifiutato il secco.Ma lo sbaglio,sta che gli ho dato cibi troppo grassi.Potrebbe essere questo?
Tra le altre cose gli sto somministrando del cortisone e dell'antibiotico prescritti dal veterinario,per un allergia da pulci.

Che intendi per cibo umido??
quindi da quello che dici le manifestazioni cutanee sono dovute al cambio del cibo..... troppi grassi?? scusa ma che gli davi da mangiare a sto cane ?? :shock: :shock:

Non è molto difficile ritornare al mangime secco, mettilo e lascialo nella scodella, prima o poi gli viene fame al cane.... e se c'è solo il mangime secco si mangia quello.... se poi tu appena vedi che non si finisce immediatamente ( appena lo metti nella scodella il cibo ) gli dai altro sei tu che sbagli qui....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto