Re: Radio Botte 2017/2018

Ciao cimbella......il mio è un ritorno a metà.......non quotidianamente però vi ho sempre letto anche se non con la frequenza e la foga di un tempo.
Vedrò di rimediare.........
Ciao,Paolo.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Bene caro Paolo.. sono contento che sei riuscito a loggarti e ritornare a scrivere le tue vicende venatorie [5a][spocht_2.gif][20]

Un abbraccio Frank
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Ancora un fine settimana in difesa... Sabato 2 alzavole e ieri 1 alzavola 1 fischiona e 1a morigliona!!!
Devo fare un discorso sulla morigliona... era abbastanza notte ed una nebbiolina offuscava un pò la visuale...fatto sta che mi attraversa da sx a dx e alla terza botta cade viva... Io l'avevo battezzata per un germano ed invece nella tarda mattinata, grazie allo splendido lavoro di maya, arriva la sorpresa!!! Resta il fatto che ho scambiato una germana con una morigliona!!! Che volete fa...si invecchia!!!
Il resto del mondo ancora 0... il padule rimane deserto!!!

Saluti
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Dopo 77 giorni dall'infortunio che mi ha costretto a casa, oggi pomeriggio sono riuscito ad aspettare le amate parere......e un bel germano è rimasto con me a farmi compagnia....

Ciao, Marco
467074774ce17f147cef46fdf3df2b55.jpg
96709550336dde5dadfb3ddcb2a1dcbb.jpg


Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

bentornato!!!!!! ;)
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Riammessi in richiami vivi, purtroppo con l'esclusione di ben sette regioni...si vedano i vari comunicati nei vari siti.
Saluti
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Ieri mattina i colleghi fanno un bel codone maschio e una mestolona... stamani si ritorna allo 0!!!
Di uccelli non ce ne stanno!!!

Rivisti dopo un pò di tempo un bel numero di germani che hanno stazionato la notte nel chiaro!!!ù

Saluti
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Ieri pomeriggio è andato un collega... pomeriggio con vento forte e qualche goccia di pioggia!!! Visto nulla!!! Tirato ad una cornacchia ed ad una pavoncella...

Saluti
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Se non si muovono con il diluvio .... figuriamoci senza una goccia d'acqua come accaduto sabato e ieri. In verità se non si muovono ... è segno che non ce n'è, perchè tranne i tedeschi maremmani che non fanno testo, di selvatiche poca roba. Mercoledì a parte le garganelle trovate a banchettare, poi il nulla se non un volo di canapiglie e voli dei germani, ma è cosa vecchia e raccontata, giovedì a riposo, mentre Sabato il socio con l'albanese hanno presidiato dallo start al gong. Ebbene l'albetta si presentava interessante ed inconsueta con 3 volte uccelli a fare capolino. 3 canapiglie posate lontano non hanno dato modo di essere avvicinate a causa dell'unico colpo tirato in tutto il giorno dai laghi dei colleghi, che l'hanno fatte involare, poi 5 alzavole in curate con 2 che si rimettono vicine e vengo prese e le altre 3 sparite e poi un'altra ... anch'essa portata in capanno. Ma dopo ciò ... il nulla assoluto. Ieri la volta di Bulgari e Paolo e per loro ennesimo cappotto, tanto che sono in procinto di aprire una sartoria locale. Tornare Boari in questa caccia non è inusuale, ma che sia diventata consuedutine è preoccupante ed ancor più preoccupante è il fatto che non si vede uccello volare dalla mattina alla sera quando ad orario non permesso i chiari si riempiono di becchi piatti, ma per lo più germanacci locali e poca minutaglia laureata, forse le stesse anatre che soggiornano in zona da settembre e che hanno imparato a conoscerci e chiamarci per nome. Situazione imbarazzante che ci vede contare in carniere a fine novembre meno della metà degli animali della passata stagione
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Rapporto dai colleghi del chiaro... come al solito il nulla... potevano salvare il cappotto ancora con un germano ma stavolta la mira non è stata delle migliori e le tre botte non sono andate a segno... Colpi dai chiari come al solito nulli. Mi dicono qualche colpo in più degli appostamenti fissi ai tordi!!!

Saluti
 
Re: Radio Botte 2017/2018

.....io in laghetto boaro anche oggi.
Sabato si prevede (e si spera)Bora non forte e pioggia.
Speriamo bene.
Ciao,Paolo.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Soffri bestiaaaaaaaaaaaaaaaaaa ahahahahahahaahah[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

Un'abbraccio cancarasssssssssso!!!!


Ciao,Marco
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Figurati Marco!sai che sei sempre ospite più che gradito...Grazie a te della compagnia invece!..Comunque noto con un pò di stupore che pur essendo solo alla seconda domenica di caccia i selvatici sono già molto molto sospettosi..sembrano già aver iniziato a leggere le situazioni pericolose..d'ora in poi ci sarà da sudare :eek:
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Tante buone notizie.....speriamo che anche in lombardia, rimangano copiose......non vedo l' ora,da noi tanti germani e tante gallinelle,e qualche alzavola!
 
Re: Radio Botte 2017/2018

In sintonia con il resoconto di Petretti. Anche da Noi è un pianto. Anatre che ormai sanno leggere e scrivere, poche novità se non l'orario cambiato che ci obbliga ad aspettare 20 minuti rapporto a ieri. Minuti che ci impediscono di tirare a 3 fischioni davanti alle feritorie evidentemente informati dal parassita che ha stilato gli orari sul calendario. alle 6,30 se ne vanno e lo start è alle 6,35. Però salva il cappotto un bellissimo volo di una coppia di alzavole che al secondo giro, mezz'ora dopo, curano rimettendosi tra gli stampi e rimettendoci le penne :cool:. Sono le 7 .... e decidiamo di andare a tordi nel silenzio venatorio della piana. Le notizie avute dai colleghi del sabato e della domenica non lasciano dubbi su cosa fare, ritenendoci fortunati di quei 2 uccelli. Torniamo comunque in tarda mattinata ed una pavoncella farà compagnia alle garganelle ed al mazzettino di tordi presi.
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Mattinata avara di soddisfazioni...........visti 3 o 4 germani a buio.......e nient'altro.
Poi alle 7 e 10,prima che Fabio se ne vada al lavoro ci accorgiamo di 6o7 germani che stanno giocando su un piccolissimo scavo di 15 metri per 70 , nascosto tra alberi alti.....rovi e cannucce.
Un Po di Zink e un Po di sarge.......e 2 lasciano il banchetto ..... ci puntano........ma sul più bello sfiancano e mi impediscono di sparare in libertà. ......
Infatti ho mil figlio giusto giusto tra me e Loro.
Piuttosto di fare la riga in mezzo ai capelli di Fabio resisto e aspetto che passino e che almeno lui spari in tranquillità .
Belliiiiii.......sui 30 metri uno dopo l'altro.....pensavo......li brucia tutti e due ma la sicurezza di essere tex willer non è da nessuno e dopo aver sparato al primo passa al secondo convinto di aver stoppato di prima.........ahahah......2 botte al secondo eeeeeeeeeee............per fortuna che c'è il joe magasso, Nonno vecchiotto.....sordo....e premuroso ma con il Benelli che funzoa ancora...........una femmina viene a casa con noi e il maschio purtroppo se ne va oltre un boschetto zampe penzoloni......piu tardi provo a cercarlo con roccia ma chissà quanro6si è tenuto in ala e in che direzione se ne è andato........passiensa.
La rivincita a mercoledì.. .....ciao,Paolo.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


....era ora che tornassi a raccontarci le mirabolanti avventure del Magasso nazionale.....ci hai fatto stare tutti in pensiero...."cancarasso" che non sei altro....
P.S.....noi benone , grazie...quando vuoi venire a trovarci sarai il benvenuto....
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Ancora qualcosina stamani ma con qualche padella di troppo... Arrivano 5 alzavole si buttano tra le stampe e in 3 (a fermo e a volo) ne fermano solo 2... Poco dopo arrivano 2 fischioni e a stento ne feriscono 1 non trovandolo. Ci torneranno aggi pomeriggio col cane per vedere di trovarlo...
Maremma che padelloni che sono!!!

Saluti

Ps: sabato niente causa lavoro!!! #maremmaimpestataladrasucida

Saluti
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Io fermo da più di 40 giorni per le note vicende, vi seguo giornalmente e comunque vi invidio, anche se di becchi piatti ne vedete pochi, vi assicuro che è meglio uscire senza vedere penna che essere costretti a casa non riuscendo a camminare.....

Colgo l'occasione per augurare a tutti voi e alle vostre famiglie buone feste!!

Ciao, Marco

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Domani mi alzo con tranquillità e porto a sgambettare il cagnaccio in cerca di qualche bel leprone.
That's all folks :D

Scusa se te lo chiedo, ma in Puglia è ancora aperta alla Lepre? In quasi dappertutto si è chiusa il 10 dicembre.[/QUOTE]

Si da noi chiude il 31/12 la lepre.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto