Monitoraggio Ripasso

Re: Monitoraggio Ripasso

Oggi a parte le solite Pavoncelle e Storni

IMG_3884.jpg


una coppia di Germani si invola appena arrivo

IMG_3876.jpg


mi metto in mezzo al canneto

IMG_3863.jpg


IMG_3864.jpg


IMG_3879.jpg


e una coppia di Germani mi striscia sopra la testa e mi si butta ad una trentina di metri

IMG_3892.jpg


IMG_3891.jpg


ho sentito i pivieri cantare diverse volte, e mi sono venute a trovare tre Piro Piro (credo)

IMG_1852.jpg


e una Poiana

IMG_3862.jpg
 
Re: Monitoraggio Ripasso

gianlucan.;509468]Giovedì mattina mi è passata prima un'oca a 20"m vicino casa mia, poi ne ho viste 2 all'altezza di San Lazzaro sull'autostrada.
Che spettacolo
messaggio scritto da gianluca


E come fanno ad esserci le oche da voi. Oggi 7 marzaiole al lago patria ma non si sa se son marzaiole mi sembravano

Eh, non ne ho proprio idea... Peraltro le due a San Lazzaro le ho viste dall'autostrada e sorvolavano la zona industriale.
 
qui nella bergamasca si cominciano a vedere qualche tordo e qualche merlo e tordele
ggramoli ma per fortuna che non si puo piu andare a caccia in questo periodo pensa quante covate in meno.. ciao
 
Re: Monitoraggio Ripasso

di preciso il nome del paese era Gambulaga,l'ATC era Ferrara 8 ........troppo bello il posto e che densità di selvaggina.........

Esatto FE8 zona vocata e ambita da molti cacciatori,probabilmente ti trovi al Verginese che ho frequentato per anni.Mi ricordo un frutteto immenso di peschi,ora eliminato,dove a fine Settembre e ai primi di Ottobre ospitava tordi bottacci ed era l'unico posto dove qualcuno lo incarnieravo .......ciao Davide....

--- AGGIUNTA AL POST ---
 
stamani, su segnalazione di un amico, sono andato a ved� d� paperi.
niente foto perch� il laghetto � lungo strada, non c'� possibilit� di fermarsi ne di arrivarci a piedi senza rischiare di essere schiacciati da una macchina. Per� c'� proprio l� un autovelox col limite a 50 cosicch� tutti rallentano e si fa in tempo a guard� quello spettacolo: tanti mestoloni, un "ciuffetto" di marzaiole, folaghe a go go, qualche germano (e quei "troiai" di cormorani).
se qualcuno ci vuol andare � il laghetto lungostrada (altezza autovelox direzione da Livorno verso Navacchio) a Biscottino PI, lungo la strada Arnaccio.
proseguendo sulla sinistra ci trovano i chiari sotto Coltano: anche l� tanti uccelli, si vedono anche dalla strada!
T'avevo già scoppiato il posto dopo le prime 2 righe

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 
Re: Monitoraggio Ripasso

Gli Ardeidi (Ardeidae, Leach 1820), sono una famiglia dell'ordine dei Ciconiiformes a cui appartengono, ad esempio, gli aironi. Vivono nelle acque di laghi e fiumi, ma nei pressi della sponda, cioè dove l'acqua non è ancora così profonda
 
Nella zona della bassa padovana si deve ancora vedere una nidata di germani, per nn parlare delle marzaiole.................
Paolo ti quoto. In pieno!!!!!!
 
Re: Monitoraggio Ripasso

Oggi viste le prime marzaiole,un branchetto di 8..insieme ai soliti fischioni arrivati 10 giorni fa e ad una ventina di mestoloni nuovi...
 
Re: Monitoraggio Ripasso

confermo il movimento dei primi contingenti di marzaiole in prov. di Lecce lungo il litorale costa ionica unitamente ad alcuni voli di fischioni e volpoche
 
Re: Monitoraggio Ripasso

padellaro80 ha scritto:
Questa sera mentre ero fuori per una sigaretta ho sentito il canto di deverse anatre,credo fossero germani.Ho sentito che si avvicinavano lentamente,sono passate proprio sopra di me senza poterle vedere visto che erano circa le 23 perciò buio,e andavano in direzione di un lago sito a 2/3 km da dove ero.Che emozione!!!
Domani mattina penso proprio di andare al lago per un giro di perlustrazione! [up.gif]

Bellissimo!
 
Ieri pomeriggio solito giretto in bici fino alla cava che ho vicino a casa e ad aspettarmi trovo 6 marzaiole che tranquillamente nuotano al centro, mi avvicino alla recinzione per poterle vedere meglio con i binocoli e ad 1 metro mi parte una germana, ma lo fà controvoglia........dò un'occhiata nei paraggi e in mezzo alle cannucce vedo il nido con 8/9 uova......

il tempo di una foto col cell, e poi mi sono allontano per non recare ancor disturbo...speriamo che non abbandoni la cova2013-04-06-014.jpg


Ciao,Marco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto