Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

domani tregua, la raccolta delle olive incombe[emoji37]

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Salve a tutti,
sono nuovo del forum.
Mi chiedo, se i corvidi non sono generalmente non commestibili, perché cacciarli?
:confused:
Cerco di rispondere io
Le specie opportuniste, come si chiamano ora...., hanno saputo approfittare della presenza e delle modifiche ambientali dell'uomo, il loro numero è aumentato a tal punto da mettere in pericolo le altre specie selvatiche cacciabili o protette che siano, vedi gli uccelli canori, i fagiani, le quaglie, lepri, colombacci ...ecc che subiscono continuamente la predazione dei nidi, per cui la loro caccia non è fine a stessa come avviene per le altre forme di caccia, ma è volta alla tutela delle altre specie, mediante il loro controllo numerico.
Di fatti la loro caccia è per il controllo della specie entro numeri sostenibili.
Spero di aver reso l'idea alla basa della nostra strana passione

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Ciao ragazzi, oggi tra una cacciata alla stanziale e una alle allodole ,ho messo giù qualche stampo di cornacchia mandando in paradiso 9 delle nostre amiche ,non ho potuto fare le foto al bottino xchè non avevo caricato il tel di notte e quindi si è scaricato subito dopo aver fatto le foto al capanno ma ho i filmati della go pro come riesco ve li posto ! Alla prossima fratelli!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Grande , io oggi girando a vagante ho visto 2 posti nuovi mai toccati da noi cacciatori di cornacchie quindi prima o poi ci faccio una puntatina ( il problema che la macchina in quei punti non arriva) e li si che c’è da rompersi la schiena con tutto il materiale da trasportarmi dietro mi devo inventare qualcosa ! Voi avete idee in merito?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chiedi il permesso al proprietario del campo per passare con la macchina....o chiedigli ....un somaro in prestito !!
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Buongiorno.
Questo metodo a fionda era usato molto negli anni 90/2000 dai cacciatori bresciani per appendere i colombi. Intanto che noi autoctoni eravamo impegnati a fare la marmellata di fagiani (purtroppo non ero ancora migratorista) Adesso non si vedono più colombi grazie al fatto che si produce mais non da granella ma per il bio gas ergo ad agosto si potrebbero fare i parcheggi nei campi tagliati. Scusate il doveroso sfogo comunque è molto efficace a volte però si rischia di impigliare lo stampo sui rami piu intricati. Mi raccomando con grigie gazze ecc. ecc. inutile rammentare come comportarsi....
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Ciao ragazzi ieri con i miei amici ci siamo divertiti tantissimo a fare colombacci..... ma qualche grigia curiosa come ogni hanno è venuta a salutarmi e non ho potuto resistere 5 sono andate a vedere le piante dalla parte delle radici e 2 in infermeria ... ma ho scoperto un posto da dove passano X rientrare a casa e mi sa tanto che domenica le devasto se il tempo tiene [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Macché, maremma cane, sono pronto e carico come una bestia, purtroppo è mantaco il tempo. Forse ci riesco nel fine settimana. Mi procurato anche un telemetro per essere sicuro di essere in regola con le distanze. Ho preso gli stampi floccati da Dechatlon ma siccome sono neri gli ho dato una passata di bomboletta per cornacchizzarli, mi pare siano venuti bene.
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Ieri ultima giornata della stagione, capanno tra le canne, zona di pastura su un prato stampata più vedetta.
Diffidenti come non mai e quelle tirate giù (solo 2) tutte avanti con l'età.
Ora si passa a pulizia profonda dello strumento inizio dei lavori programmati e delle migliorie necessarie in previsione per la prossima stagione.
a87f7089eb2464a1f6089fba7ba4b93f.jpg
b6a54e5cd190306372fbe77fd3f7f249.jpg
6fb2f034917d2b68455a8c5375eb701b.jpg


Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

🤣🤣🤣🤣no proprio non ci si arriva tra fossi e fango [emoji17]ci andrò a piedi selezionando l’essenziale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Capanno perfetto Giovanni.
Ice non vedo l'ora di vedere un po di video nuovi
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Lo spolletto ai tordi intendi... perché come sai cornacchia laziale può stare tranquilla fino al 30 di settembre

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Grazie ragazzi per le risposte.
per me è tutto nuovo ho preso il porto d'armi l'anno scorso, ma le cornacchie mi hanno preso di brutto.
nelle prossime uscite proverò a previlegiare un po la linea di tiro rispetto all'imboscamento e vediam se trovo il giusto compromesso, comincerò anche a tirare un po più lungo
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

E andiamo carichi per la nuova annata...Pronto per sfidare la furba grigia giá ho fatto vari giri per scegliere posto della preapertura ci sono ancora cornacchie piccine...Speriamo che apre anche se poco ci conto, infatti ho fatto giri superficiali. Aspettando il regalino dei fine agosto...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Grande , io oggi girando a vagante ho visto 2 posti nuovi mai toccati da noi cacciatori di cornacchie quindi prima o poi ci faccio una puntatina ( il problema che la macchina in quei punti non arriva) e li si che c’è da rompersi la schiena con tutto il materiale da trasportarmi dietro mi devo inventare qualcosa ! Voi avete idee in merito?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le buon vecchie gambe [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Èun capanno che riflette capanno che riflette - Cerca con Google
Solo che il prezzo non è proprio ottimo mi sembra costava 200 e qualcosa o giú di li

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ahhh ho capito...l ho visto anche io ma non so se ne vale la pena

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto