Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'erba alta o stoppie alte che siano sono sicuramente un rifugio per le gabbiarole,ma i nocivi mangiano tutti i giorni e dai oggi dai domani....sbagliero' ma per me il problema non esiste...esco tutti i giorni con i cani e con alti e bassi incontro quasi sempre con punte maggiori nei periodi vocati....faccio un esempio...per tanti anni dalle mie parti non si sono piu' viste le marzaiole....da due tre anni sono tornate in maniera abbondante....è un percorso normale della migrazione...certe volte passano da altre parti ma cio' non vuol dire nulla....se fosse un discorso di accoppiamento con uccelli rilasciati le quaglie si troverebbero anche ad ottobre e novembre....sempre secondo il mio punto di vista.
 
1 incontro stamattina sfrullata con i piedi e non più ritrovata con il cane ...... sempre più convinto che il grosso è. Già passato x altre vie......
Gargano Sud......
 
Ieri sera mi trovavo nei pressi del parco della Marcigliana lato Nomentana.Ho attizzato l'orecchio per sentire il canto di qualche maschiaccio ma nulla.....Strano,ho abitato qualche anno li e monitoravo tutte le sere la zona in questo periodo e qualcuna c'era sempre.
 
Unica nota positiva della mattinata il cucciolone che mi ha entusiasmato con una ferma statuaria protrattasi per alcuni minuti nonostante gli sia passato davanti per involare la quaglia....bravo Bill! E grazie a Peppe ed Antonio!
 
Oggi siamo al 5 maggio, anni fa uscivo solo per il piacere di sentirle cantare, senza disturbarle.
Stamattina per avere un po' di piacere ho dovuto ricorrere a mettere il cellullare con una suoneria di quaglia in mezzo ad un campo e far impazzzire i cani.
Zero assoluto, Tortore stessa cosa.
BOOOOH !!!!!
 
Ieri trovate 2, stamattina 3, poche ma almeno nn si esce a vuoto!!
Speriamo appena passi questa burrasca ci sia movimento, stamattina ancora caldo torrido


saluti Antonio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto