SPARTANO

Utente Registrato
Messaggi
2,349
Punteggio reazioni
2,675
Punti
213
Buongiorno a tutti!Con l'avvistamento di alcuni balestrucci,nonostante il tempo,ho il piacere di iniziare una delle discussioni che ci accompagnera' alla tanto attesa apertura.Mi trovavo ad osservare qualche acquatico nella palude di TORRE FLAVIA a Ladispoli, una delle tante aree protette del litorale laziale,cci loro....Mentre deliziavo gli occhi con voli di alzavole e tedeschi,folaghe e un cigno posati in acqua,la mia attenzione si rivolge sul volo di alcuni uccelletti.Erano lontani e nonostante il volo fosse inconfondibile,ho preso il binocolo per avere la certezza assoluta.Che dire... una rondine non fa primavera,ma un branchetto di balestrucci motiva l'inizio di questa discussione.IBAL A TUTTI!!
 
Anche loro hanno diritto ad averla vinta. Mi sa che quest'anno....hanno vinto loro !!!

E' la solita partita a scacchi [42]....e quoto la perdita a tavolino per noi laziali quest'anno heuuu.gif]! Qualche figliotto in prossimita' del litorale e su' i girasoli tra Tevere e Autostrada...per gli irriducibili del nastrino [thumbsdown.gif] nonostante il movimento di queste ultime ore ! Cmq ibal a tutti....l'importante e' andare...cornacchie o tortore che siano :mrgreen: !

ma sembra che le previsioni diano per la settimana entrante, proprio quelle condizioni meteo che in men che non si dica porteranno le Africane là dove neanche Salvini mai riuscirebbe

Dall'attenta disamina meteovenatoria :mrgreen:........io la butteri la' : buone possibilita' d'incontro nell'estreme propagini italiche per il 1° [3]!?! E pensare che ho fior d'inviti d'Amici Pugliesi e Siciliani ....ma non mi danno un ca@@o di giorno di ferie per andare [14]! Una lenta agonia a tutti i datori di lavoro inadempienti dei diritti dei lavoratori e crepassero affogati dai loro profitti [****.gif]! Amen.
 
Ispezioni primaverili con Nikon al seguito.
Le campagne, verdeggianti come non mai per le abbondanti piogge, cominciano a popolarsi di africanelle: visti il fine settimana scorso diverse tortore posate su sentieri agresti a caccia di gastroliti.
Il verso delle quaglie riecheggia finalmente nei grani alti e fitti.
Avvistati anche i primi branchetti di gruccioni che, confidenti nelle loro cacce al coleottero, riempiono di colori un cielo prevalentemente grigio.
Un saluto a tutti.
 

Allegati

  • gru2.jpg
    gru2.jpg
    36 KB · Visite: 0
E' la solita partita a scacchi [42]....e quoto la perdita a tavolino per noi laziali quest'anno heuuu.gif]! Qualche figliotto in prossimita' del litorale e su' i girasoli tra Tevere e Autostrada...per gli irriducibili del nastrino [thumbsdown.gif] nonostante il movimento di queste ultime ore ! Cmq ibal a tutti....l'importante e' andare...cornacchie o tortore che siano :mrgreen: !



Dall'attenta disamina meteovenatoria :mrgreen:........io la butteri la' : buone possibilita' d'incontro nell'estreme propagini italiche per il 1° [3]!?! E pensare che ho fior d'inviti d'Amici Pugliesi e Siciliani ....ma non mi danno un ca@@o di giorno di ferie per andare [14]! Una lenta agonia a tutti i datori di lavoro inadempienti dei diritti dei lavoratori e crepassero affogati dai loro profitti [****.gif]! Amen.

Ciao Achille non la butta' la' che cosi il primo piove pure :p:)
 
Oggi pomeriggio verso le 18,30 ho fatto un giro vicino casa mia, massimo 2/3 km in linea d’aria, ho provato un richiamo a bocca per le cornacchie e piacevolmente ho visto 5/6 tortore e molti colombacci, lo scorso anno nello stesso posto le tortore erano assenti!!
Speriamo sia da auspicio per settembre, sempre se ce le fanno sparare


saluti Antonio
 
Vice campione.....
...te l'ho dettooooo....a me mi garbano tenerini!...perche' mi garba mangialli su i foho e poi perche' so poco impennati...un sono uno sniper io...io li centro co' i fuori rosa spesso...e allora mi ci vogliono morbidini..mi vanno bene anche con gli stocchetti...l'importante e' che venghin giu' senza tante seghe...
Poi oh?!...un giorno e via eh!...poi ve li lascio anche se li si potesse tira' a Febbraio....non li guardo,te lo giuro...
 
Le tortore iniziano a vedersi perché con la pastura siamo indietro di 15 giorni, da noi il granoturco è al 98% ancora in piedi, i pochi tagli che ci sono qualche Tortora la danno, se quest’anno Apriva il 7/8 settembre ne avremmo viste di più ora, ne sono sicuro


saluti Antonio
 
Buongiorno ieri e oggi per asparagi sentito i primi due cuculi , tordi scomparsi ,, colombacci che rugolano dal bosco e giovedì scorso vista la prima tortora.
Liguria di Levante
 
Da giorni si controllano i pochi posti in zona RM2. Notizie buone, per le tortore, sulla parte del Tevere di RM1 ma già stamattina qualcuno che aveva fatto il giro di più luoghi lamenta il decremento di uccelli. Sempre meno matricine e più figliotti. I gruccioni, da almeno 4/5 giorni, in branchi, volano verso la bassa valle del Tevere per guadagnare litoranee contrade; qualche rigogolo si "appiccica" sui piantoni singoli o dei fossi. Rondini quasi terminate nei posti che sto frequentando.
Stamattina ho visto allo spollo la metà delle tortore rispetto a mercoledi 23. Temo la prossima tramontana che dovrebbe ristabilire le perturbazioni di questi giorni.
I figliotti no, una buona parte non migreranno subito ma a quel punto sarà importante il mantenimento dei luoghi di pastura. Speranza è quella di poter trovare anche tortore nuove nei giorni consentiti.
Buona domenica.
 
Re: Estatini 2018

Oggi ho visto un pappagallo blu con una lunga coda che emetteva un verso stridulo, si può considerare estatino? O un semplice esemplare venuto chissà da dove, confuso da tutta la neve?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Credo siano li li per partire,i temporali dei giorni scorsi,con qualche discreta giornata buona le ha fatte assembrare,la pre.-apertura per chi non ama la confusione è sempre un terno al lotto,lo è anche per chi ci fà casa in campagna,ma magari ha qualche possibilità in più.
Il tempo instabile le fa stare buone,ma alle prime condizioni favorevoli utilizzano il biglietto di ritorno già vidimato.
 
ieri uscito di casa mentre ero in macchina ho visto un uccello nero appollaiato sul palo della luce a bordo strada, a prima vista mi sembrava un pollo, ma quando sono passato sotto ho visto che aveva un becco lungo e ricurvo.
sono andato a vedere su internet che cosa potesse essere, e con grande sorpresa ho scoperto che si trattava di un IBIS eremita, specie rarissima.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto