Re: Estatini 2018

Sono davvero curioso riguardo le beccacce di mare. In che periodo si trovano? Quale habitat?

ciao. ( lazio ) il suo periodo è circa dal 10 marzo con un picco intorno alla metà di aprile. predilige le coste marine in particolare spiagge scogliose, si trova anche in vendita presso allevamenti. animale stupendo
 
Re: Estatini 2018

Oggi passaggio a nord ovest. Destinazione Scansano per lavoro e visti una moltitudine di tordi ... al ritorno verso Sud ovest .... fermata di rito al chiaro .... moltitudine di anatre in pastura. Centinaia di alzavole e mestoloni, 2 codoni, qualche volpoca .... ed un branchetto di circa 20 marzaiole. Spettacolo unico.

ma dù foto?
 
Re: Estatini 2018


Ho solo un paio di video del laghetto. Ma per inserirli dovrei scaricarli su youtube e non ho un account ... o meglio lo avevo, ma dimenticato. Se vuoi mi dai il tuo cell. e te le mando su uippeuappe .... oppure se ti và di vedere un pò d'anatre ci si mette d'accordo e ci si vede a pescia romana e t'offro anche il pranzo .... anche sabato o settimana prossima prima del raduno
 
Io sono in ferie a Roseto degli Abruzzi....discreta presenza di colombacci, ma di tortorelle ne ho viste solo due .....nn conosco la zona, venatoriamente parlando, ma ieri sera ho camminato almeno un ora lungo il corso del fiume Vomano, in un area che oltretutto è pure interdetta alla caccia , ricca di verde e di pioppi alti e con un paio di campetti di girasole nei dintorni.....ma come dicevo tortore pressoché nulla!!! Anche in Umbria, il mio socio, mi riferisce che la presenza cala a vista d'occhio!!!! Vedremo.....tanto noi Umbri, prima di cercare le tortore, dobbiamo capire se possiamo cacciare!!!! IBAL A TUTTI
 
Il Colombo mangia anche a terra,vedi seccie intatte o a volte pure coltrate,la tortora preferisce mangiare sul girasole,logicamente per qche tempo le seccie le trattengono,ma con la diminuzione di luce e abbassamento notturno della temperatura se ne vanno,la differenza la fanno i girasoli.
salutammo
 
Io le uniche notizie che posso darvi sono del viterbese,zona Tarquinia.Non sono aggiornato,quindi non so' se la preapertura si fara' o no ,comunque per mia scelta non partecipero'.Nonostante questo e nonostante non ho l'atc VT2,un giretto di perlustrazione in un campetto di girasole dietro ai campeggi l'ho fatto.Contate una ventina di tortore e qualche colombaccio.
 
Le tortore sono come le donne e i motori, gioie e dolori, più dolori che gioie... un giorno ne vedi 300 il giorno dopo sparite, c'è da prendere delle purghe colossali.. colombi invece molto più rassicuranti,... ma non dico nulla di nuovo..
 
Fatto un giro per la piana girato in lungo e in largo qualche Tortora c'è ma non si sa se rimane sono indeciso se azzardare o andare al mio solito posticino a Prateria sempre se non esce qualche giornata lavorativa che di questi tempi è la migliore cosa
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto