Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

mi hanno invitato a caccia a s. severo per domenica vorrei sapere dall'amico suzigargano se si vedono ancora qualche tordo in quelle zone io non ci sono mai andato.grazie billy61.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buonasera. Ieri ultimo rientro: in tre abbiamo fatto poco più di trenta tordi e due cesene. Sulla stagione appena conclusa mi sento di dire che non è stata delle peggiori: passo non memorabile poi discreta presenza in Novembre e prima decade di Dicembre. Poi fase di stasi fino a dopo Natale e qualcosa di nuovo in Gennaio, ma sempre nella sufficienza: della serie che ci siamo dovuti accontentare. Preciso che il mio è il giudizio di uno che fa tordi nel periodo del passo e poi solo rientri serali, quando posso, perché mi dedico più alla caccia con i cani da ferma. Da notare la presenza e la permanenza fino alla chiusura di un “minimo sindacale” di cesene e sasselli che non si registrava (specie per le prime) da diversi anni. Quindi non proprio tutto negativo. Preciso che caccio nella zona Jonica della provincia di Lecce. Un caro saluto a tutti.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Sabato spero di fare la mia prima uscita..........per cui domani non penso che ci sarà gran che ahahah!!!...............comunque stamattina un mio amico mi ha mandato una foto dove si vede il nuovo tesserino, 14 tordi e 4 merli - zona Martina Franca.


Per domani sono convinto che ti sbagli....
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Località Sirparea (Nardò) un amico ne ha fatti 4.

Ps: notare la "delicatezza" delle pl34 pb7... [17]
 

Allegati

  • IMG-20171012-WA0003.jpg
    IMG-20171012-WA0003.jpg
    110.1 KB · Visite: 0
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Caro suzi miraccomandò porta Vito in qualche posto buono e falli vedere che nonostante ne siano passati pochissimi qualcosa si spara !!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Tranquillo sara' mia premura...di tordi ne abbiamo pochi,quei pochi stanno nei canaloni dove trovano piu' umidita' quindi mangiare....per il resto vogliamoci bene...non serve a nulla scannarsi....buona giornata e che sia Serena x tutti.....e come se dice a Roma VE VOJO BENE...........H.D.T.................SUZI
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

la risposta la potrò leggere domani sul tardi perché sono al lavoro ,oltre l'amico suzigargano se ce qualche altro amico di mygra della zona che può dirmi qualcosa sulla presenza o meno dei nostri amati tordi ne sarei grato comunque grazie. billy61.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buonasera a tutti.
Speriamo che si comincia a vedere qualcosina
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Avviso ai naviganti: questo 3d si chiama “ radio MIGRATORIA tordi in Puglia “, visto che fate anche i sofisti sul significato dei termini, vi illumino ricordandovi che qui si parla della migrazione del tordo, quindi evitate di andare costantemente off topic con polemiche trite e ritrite, ogni santo anno stessa storia . Se qualcuno ritiene che ci siano post fuori norma, è pregato di usare gli strumenti del Forum, segnalando alla Moderazione i post incriminati, spero di essere stato chiaro.
Ibal a tutti per domani, per me è un giorno speciale: prima uscita dopo 2 anni di astinenza forzata, quindi domani passeranno i tordi...:D[5a][5a][29]
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Questa si che è musica ragazzi...io vado,vi aggiorno più tardi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Bella sparata...e bel carniere. Vista finalmente qualche Cesena. Meno sasselli della settimana scorsa.
Più merli.
Divertito col mio dal 20
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Poco movimento, visti alcuni gruppetti di Bottacci abbastanza alti, fatti una decina.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Azz, menomale che il passo era nullo [emoji23][emoji23][emoji23] io due soltanto... però qualcosa si è vista

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ma perchè avete "assunto il vizio" di non specificare più la zona in cui siete usciti?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buongiorno a tutti ,passo assente per quanto riguarda i Tordi .Qualche Merlo d'entrata ,ma in compenso finalmente un bello spollo con diversi animali accasati ,vista la prima Cesena .Zona Crispiano ( Ta) divertito .
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buongiorno Sig.Turi ,la leggo da ormai diversi anni ,come tutti del resto , e puntualmente asserisce che fino all'Immacolata c'è passo .Pur avendo qualche anno in meno di lei ,mi permetta ,ma nella mia non trascurabile esperienza venatoria ,non ho mai assistito alla migrazione di Bottacci e Merli fino al giorno 8 dicembre .Probabilmente lei si riferisce a spostamenti erratici che nulla hanno a che vedere con la migrazione dai luoghi dove nidificano .Fatta eccezione per Cesene e Sasseli.
Saluti.

Spostamenti erratici una mattina intorni all'Immacolata quando fino alle 10 ne presi 42 e ancora passavano? Confermo quello che ho sempre detto.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Domenica 31 dove sono stato io grande presenza di tordi e merli. Bellissimo carniere. Tordi sicuramente calati in questi giorni. Peccato che da oggi i merli non so possono sparare più ...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto