Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Notizie di oggi?? Purtroppo non sono potuto uscire..tordi??????

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Riassunto della mia 34esima stagione venatoria Positiva....Diana ci è stata vicino.....H.D.T.........SUZI....
Non solo Diana kompare...anche madre natura.....che posti che hai!!!!

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Sparo la S4 dell'Armeria "Do Monaco" di Castellana e per quanto riguarda le cartucce originali soltanto 2: GP Universal n.9 e Winchester Standard n.9
Ciao e in bocca al lupo

GP universal e winchester con quali venti e pressione?;
canna crio' ?
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

A volte penso che ci meritiamo tutto questo... o meglio per colpa di qualcuno come sempre pagano tutti.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Quello è fondamentale, non deve mai mancare come quando un collega fa, o si fa una padella. Parlo di momenti di caccia, sembra che non ci va più nessuno.

Verissimo, invece vanno ..... solo che non c'è più quella sana condivisione sul forum. A me la cosa dispiace assai.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Oggi bel movimento di sssselli..viste anche una 20ina di cesene

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ed allora riassunto anche delle mie cacciate in puglia i cui resoconti precisi puntuali ed a volte romanzati potete trovare nelle pagine di questa discussione. 2 settimane a cavallo della festività di ogni santi, in pieno passo con carnieri mediocri, anzi più che i carnieri mediocre è stato il passo stesso che comunque è stato continuo con un gran giovedì, l'ultimo di ottobre e quindi consentito ai locali, ma a me precluso perchè extra regione. Gli altri giorni una mezz'ora di movimento tutte le mattine e in misura ancor più minore il pomeriggio. Quota fatta solo l'ultimo giorno prima di partire con qualche tordo accasato, ma quello che mi è rimasto impresso son state le padelle, mai così numerose. Comunque a parte i 20 dell'ultimo giorno, 2 volte 15 ed altre 3 sotto i 10, numeri soddisfacienti, ma movimento migratorio veramente limitato a pochi attimi la mattina presto. Tornato per le vacanze natalizie, pochissimi i tordi, ma credo che in salento il danno sulla presenza l'abbia fatto anche la xylella che almeno dove caccio io ha devastato le coltivazione degli oliveti, tanto da costringermi a trovare zone nuove, ma senza risultati positivi se non il fatto che memore delle padelle col 20 sono andato col 12, facendo quasi il 100% tra cartucce sparate ed uccelli presi. Quindi stagione non all'altezza degli anni passati, soprattutto l'ultimo che rimarrà nella mia memoria come il migliore, avendomi regalato a fine ottobre 2016 4 giorni di caccia mai vissuti in 27 anni di frequentazione venatoria della magica terra salentina.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

E infatti sto andando a lavorare e c è molto vento..devo cambiare app

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Mi riferivo solo alla comodita',il problema non me l'ero mai posto!!��allora quando incontrero' un tizio biarmato sapro' chi e'

Beh io sono ambidestro!!! Sappilo!! [17]

- - - Aggiornato - - -

Comunque, uno lo porto nella posta e l'altro è chiuso nel cofano della vettura a pochi metri dalla posta.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Per habitat sfavorevole non s'intende lo stato vegetativo della macchia mediterranea e/o la siccità.........per habitat sfavorevole s'intende un sempre maggior grado di antropizzazione che dissuade l'avifauna migratoria dallo stazionamento in determinati siti a vantaggio di altri mooolto meno antropizzati (leggasi nordafrica).
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Di bravo sei bravo. È un dato di fatto.
Ma sarebbe meglio che lo dicessero gli altri.

La triste realtà è un'altra. Il sospirato passo che oggi ci si aspettava non c'è stato.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Arrossisco [emoji55][emoji23].......però è vero stamattina mi/ci aspettavamo moolto di più!!.
Vabbè, consoliamoci sapendo che siamo ancora all'inizio[emoji2]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Quoto con il cambio app..Se non sbaglio è 3B meteo la tua ed è veramente inafidabile..Comunque buon lavoro e IBL a me..:D
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

quoto in toto arsvenandi... chissa come sarebbe bello se la camminata sarebbe autorizzata solo la domenica a dicembre e gennaio... risultati i tordi si fermerebbero a ottobre e novembre perchè nessuno gli va a rompere le p...e e poi la domenica si spara tutti, chi cammina e chi non ama farlo... in effetti ci vorrebbe solo un po di buon senso. Saluti
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ancora deve iniziare la stagione dei tordi che già si vive di malinconia e dei ricordi dei tempi che furono... L'anno scorso eravate tutti gasati non si pensava al passato, siamo al 31 ottobre,mica il 31 dicembre e daiiiiii.... Forzaaaa aripigliatevi.....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Io posso confermare che dalla metà di ottobre ad oggi
nello stesso ed identico posto, prima di passo ed adesso accasati, i tordi ci sono. Speriamo ci restino a lungo. Buona fortuna a tutti per la prossima uscita.
P.T. rigorosamente da fermo e con fischietto e zip.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Salve a tutti gli amici cacciatori Pugliesi e non di questo interesdsantissimo forum sulla caccia al Tordo in puglia. Non intervengo quasi mai, ma vi seguo assiduamente. Vorrei chiedervi se esiste soluzione alla integrazione del tesserino venatorio che almeno nella priovincia di Taranto e' stato distribuito con meno pagine del previsto. qualcuno si e' informato sul da farsi?. IBAL a tutti per i prossimi giorni.
Hanno provveduto a stampare la parte mancante del tesserino.Dal 13 novembre si potrà ritirare negli uffici comunali di competenza .
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ma siete un gruppo voi 3?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Zi ferrin ma ci conosciamo??? E quale sarebbe il posto di calo??? Che io purtroppo a causa della cementizzazione ho perso un posto d'oro....diciamo che facevo il P.A. solo per quello....quest'anno é stato un colpo al cuore...ci andavo li da oltre 20 anni...ci andavo con mio padre...e adesso posso solo ricordare quell angolo...[emoji22][emoji22][emoji22][emoji22][emoji22]

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Salve a tutti,
Domani credo vi siano condizioni ottimali per un buon passo. E' piovuto, si sono abbassate le temperature, la luna è crescente a un quarto, il vento si è ridotto di intensità..........
che ne pensate?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto