Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Resoconto ultimi giorni:
23 mattina buona presenza di bottacci e sasselli, molti merli totale una quindicina anche perché le cartucce non erano eccellenti.
24 mattina cambio zona di caccia, spollo da zero assoluto, termine mattinata con 10 raccolti tra sasselli e bottacci.... poi grazie alla giornata di caccia lunga incarnierati 3 germani.
Mercoledì mattina raccolti una decina misti.
Rientri serali scarsi.
Tanti auguri a tutti anche se in ritardo.
P.S. raccogliere i bossoli serve anche per non lasciare indizi.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ah chi lo dici sono stato 13 anni con papa e a sentirlo fischiare ho imparato anche io altro che registratore ������...
Eh si,anche a me mio papà ha fatto venire questa splendida passione...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Tanta nebbia e pochi tordi.
Peccato che la nebbia e calata verso le 7:30 e qualche tordo si stava vedendo
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Va bo speriamo che almeno si inizino a fermare la notte...comunque ricordo un annata simile...circa 15 anni fa...lo ricordo bene perché era il mio primo anno di porto d'armi e ogni mattina aspettavo inultilmente, quando un giorno, il 1 Novembre era di venerdì con un amico ci alzammmo per vedere ed aspettare questo dannato passo, e quella mattina si scatenó l'inferno!!!andammo via alle 10.30 ed ancora non si era fermato per nulla un continuo passare di tordi e merli tutti molto ma molto bassi , sembrava un sogno....cmq aspettiamoli....io ci credo ancora

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
E impensabile che tutto sia finito,se così fosse ci sarebbe da preoccuparsi sul serio.[emoji35] [emoji35] [emoji35]


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Caro vito sei invitato portami il kompare e urika a mino no.......hdt........suzi
Caro suzi miraccomandò porta Vito in qualche posto buono e falli vedere che nonostante ne siano passati pochissimi qualcosa si spara !!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buon anno a tutti di vero cuore.
Leggo.sempre.la discussione ma credetemi ho davvero poco tempo per scrivere delle mie uscite,che cmq preciso non è delle migliori,benche son quasi sempre uscito...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

la risposta la potrò leggere domani sul tardi perché sono al lavoro ,oltre l'amico suzigargano se ce qualche altro amico di mygra della zona che può dirmi qualcosa sulla presenza o meno dei nostri amati tordi ne sarei grato comunque grazie. billy61.
Mi dispiace la risposta in ritardo,io qualche tordo lo trovo adesso zona s.severo non so dirti no ci vado in quelle zone..Ultimo week end ..IBAL A TUTTIIIIIIII.......CHE DIANA SIA CON NOI..............HDT......SUZI.......
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Ciao a tutti ragazzi....è sempre un piacere leggere qst post ...un ibal a tutti
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Mi ha appena chiamato un amico.....mi riferisce che sta passando il fini mondo.....speriam che come dite voi CRE s spara !!! Io fino alle 8 saro presente


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Strano..da me dicono non prima di 15 giorni..mi dovrò informare

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Penso che ogni questura fa un po come gli pare. Io faccio sempre la domanda con la fotocopia del pda valido in anticipo di almeno un mese per garantirmi la continuità. Mi hanno detto fino a sei mesi ma tutto questo tempo non l ho mai provato la mia scade in aprile e mi basta avere la nuova pochi giorni prima che scada la vecchia

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buongiorno uscita veloce fino alle 8:00 passo fermo si e visto qualche tordo dopo le 7:30 cmq tornato a casa con 6 TB e 2 me rli cartucce al top tiri incredibili !!!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Bho da me.vento ancora medio forte, ha piovuto 10 min fa e non si sente.ancora nulla passare

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Si....purtroppo si...

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Da poco rientrato,passo assente..1tb mio padre e 1 merlo io... stop

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Zona " tacco " .... visti 2 tordi allo spollo, 10 colpi in tutto sentiti a quell'ora ..... poi ..... zanzare a go, go. Ero circondato mi sposto poco più alto dove in caso di entrata i tordi sono più a tiro, ma le zanzare mi seguono. Alle 7,15 timida entrata. Vedo un tordo che taglia davanti a me provo a fischiare, crede ... io mi fiondo dentro una macchietta di mirto per nascondermi, ma era uno zanzarificio .... tra la nuvola di insettacci osservo il tordo che sembra venga a trovarmi ... ignaro delle besticce continuo a fischiare e per effetto venture ingerisco un pò di maledette, ero talmente preso dal tordo e pieno di zanzare che mi succhiavano l'anima tanto da tirare la prima botta in tutt'altra parte e sbagliare anche le altre 2. Tordo salvo ed io un pò meno. Passano i minuti pochi uccelli in cielo ad altezze di sicurezzza, ma un paio li prendo perchè curiosi si sono avvicinati troppo. Alla fine oltre i 2 tordi fatta doppia quota di zanzare ..... ma quante me ne hanno date [42]
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Si muove qualcosa in aria??

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

buongiorno e ben ritrovati... Leggere queste pagine calma un pò l'attesa trepidante...
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Non uscito oggi .. ma tutti gli amici mi hanno riferito timido passo 4-5 pezzi .. al nord continuano a fare numeri .. ed i motivi sono due il primario è L uragano che ha interessato buona parte d Europa è L altro che la luna è finita ... mo sono azzi per un altra settimana .. poi preparate le cartucce che quest anno arrivano tutti insieme :cool:
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Era ironico [emoji41][emoji41][emoji41][emoji41]

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Sono movimenti erratici, che poi ci sono tutto l'anno. Nulla a che vedere con la " vera " migrazione che inizia stimolata dal fotoperiodo. In puglia basta una nevicata in Albania o Montenegro ed arrivano in pochissimo tempo tordi che si comportano esattamente come quelli che non hanno mai visto uomo nè sentito schippettate credendo al fischio ed allo zip come fosse ottobre. Diversi anni fà assistetti ad una invasione di tordi dopo l'immacolata in coincidenza di copiose nevigate sulla sila. Un Sabato le campagne ugentine furono invase da Tordi, il giorno dopo sasselli e cesene. Anche in periodo Natalizio ... ed anche la passata stagione, mi è capitato di vedere a fine anno più di una volta covate alte in cielo che nulla avevano a che fare con un tracheggio o una sfasa in atto
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Salento visti tre tordi non di passo, sparato nessuno!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto