Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

4 tordi e basta. nella piana di Sibari non c'è niente. 0 tordi, 0 allodole 0 trampolieri 0scolopacidi. spruzzatina di neve sui monti. eppure per strada c'erano diversi tordi e merli molto tranquilli
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Anche oggi Vibonese ma Tordi in forte diminuzione. Mercoledì ne avevo visti il doppio. Evidentemente il caldo primaverile li ha fatti tornare in montagna. Mattinata fatti 3. Pomeriggio il nulla fino alle 16.40 poi in 5 minuti ne faccio 5 e sbaglio la prima perché ormai non ci speravo più. Eravamo vicino Maierato ed ho visto più colombacci che bottacci. Domani Castellace , quanto meno posto pane buono a casa.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Quest anno nell' alto jonio calabrese non c'è stata una giornata seria di passo! Qualcosa entrava di notte ma pur sempre poca roba ! A giudicare da quello che ho visto in giro nelle campagne c'è un velo pietoso !
X la cronaca questa notte è stata una nottata perfetta, assenza di vento con luna ad illuminare in tutto! Affacciato qualche minuto fa e nessuno zip in aria! Quindi secondo me il passo si è concluso , o meglio qui non è mai iniziato!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ciao Gianluca. Anche io sono convinto che domani sarà un’ottima giornata. Oggi l’avanguardia è sbarcata in Puglia ma non ha fatto in tempo ad arrivare dalle mie parti. Ecco perché chiedevo notizie a te. Penso che stanotte ci sarà il grosso del passo. E speriamo che si protragga per sabato e domenica...
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Stamattina zona Umbro. Allo sbatò sparate 2 è fatte. Un merlo andato via che secondo me non vedrà l'anno nuovo. Poi stop. Alle 9 mi sono messo a girare e da ulivi che davano su una valle alle mie spalle sono volati una 20ina di tb. Cammino ancora e dalle frasche ne volano altri. In pratica ho visto più oggi che in tutta l'annata. Purtroppo erano difficili da sparare anche se una è caduta ma persa. Adesso crispelle è se ne riparla mercoledì

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

mattinata divertente combattuta con tordi super laureati alla fine 5 vengono con me pomeriggio sul tardi passate le 17 se ne presentono 2 nello spazio di 5 minuti e presi entrambi domani si riprova


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Buongiorno su Cittanova ho solo riportato ciò che mi è stato riferito, ma secondo me rimane il fatto che è meglio riportare il visto per evitare brutte figure;oggi visti una ventina ma sparati e fatti 2 merli e 1 tordo.Camminando sono riuscito ad far volare una beccaccia ma schizzando in basso verso un canalone mi ha fregato , buon Natale a tutti .
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Pochi Tordi stamattina zona Umbro, fatti 2 è 3 andati via non si sa come. Pomeriggio invece bel rientro ma non per me. Sempre con la compagnia di Vibo gli ultimi 30 minuti fuoco vivo. Purtroppo la zona era sporca e per me senza cane è stato un problema. Fatti 3 ma persi più un paio andati via spennati causa pessima serata delle cartucce (manco a farlo a posta)

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

Ma in che zona vai nella provincia di Vibo?? Sempre se si può dire il paese[emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Un Buon Natale a tutti voi e alle vostre famiglie,tanta serenità e salute.Che possa essere anche un momento per pensare per un attimo, agli ultimi, agli emarginati, ai soli, a chi soffre di fame a chi ha una grave patologia.
Un abbraccio.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Oggi pomeriggio zona Matiniti visti una 20 fra tordi e merli a riparo dal vento in una fossa ,ma la zona era troppo impervia e piena di rovi ed ho desistito non avendo cane da riporto non si poteva fare altro .Al rientro fatto nelle vicinanze visti 4 tordi e 2 merli ,sparati 3 fatto 1 merlo non molto lontano ho sentito sparare per bene si vede che avevo sbagliato posto .
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Devo aggiungere una postilla al pomeriggio di sabato a S.Bruno. Allora appena arrivato c'è una macchina con tre cacciatori. Parcheggio, ci scambiamo i convenevoli e poi mi chiedono dove sono i posti perchè era la prima volta che venivano. Io glieli indico e me ne vado verso il bosco. Uno dei tre dice all'amico : vattene con lui che noi ci mettiamo quì vicino alla macchina. Non c'è problema. Il tizio viene con me e lo faccio mettere a venti metri da me tanto nel bosco è già difficile sparare quelli che ti passano di sopra. Parliamo un po e dopo ci sistemiamo. Lui ne spara una che cade un po più giu e scende a cercarla. Passano 5 minuti,io nel frattempo sparo un merlo che cade vivo e mi fa scapicollare, e sento un altro colpo. Dopo un po sale e mi fa: stavo facendo il mio bisognino liquido quando dai piedi mi parte la beccaccia...un colpo e kaput!............. Poi dici che non esiste la fortuna del principiante[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto