Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Dopo un po di giorni di carnieri non soddisfacenti, ieri raggiunta quota di bottacci, dopo uno spollo non eccezionale.
Presenza di tordi sempre a macchia di leopardo..
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Preapertura alto casertano. Tortore poche ma comunque superiori alle aspettative. Probabilmente il cattivo tempo arrivato la sera prima invece di portarne via stavolta ne ha portata qualcuna nuova. Utilizzato il mio nuovo fucile al 391 Teknys Gold (comprato usato da un amico che ci avrà sparato si e no 100 colpi) che per i miei gusti è troppo luccicante e nuovo quindi, anche se mi ci trovo benissimo, devo disfarmene al più presto. Io i fucili li tratto abbastanza male e un fucile così nuovo non fa per me. Comunque le tortore fino alle 8,30 non si sono viste anche perche ci sono stati un paio di scrosci d'acqua potenti verso le 7,30 - 8. Ne ho sparata una all'alba che aveva scelto la pianta vicino alla mia postazione per dormire e che disturbata dalla mia presenza si è involata. Dallele 8,30 alle 9 c'è stato un bel movimento e tutti i cacciatori presenti in zona hanno sparicchiato un po. Verso le 10,30 parecchi sono andati via e io viste anche le temperature gradevoli sono rimasto sul campo facendo a fine giornata un discreto carniere. Provate per la prima volta le MIE cartucce alcune delle quali sono andate abbastanza bene altre invece no ma sono all'inizio della ricarica e ho ancora molto da imparare.

Ciao
Mauro
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

oggi ancora pochini cosa strana si sono visti già qualche merlo mah(in verità durante la notte li sentivo strisciare), molti frosoni.
Nell'altra parte dell'isola e sopratutto sul monte mi dicono che hanno sparato molti colpi, cosa strana perché agli inizi si spara sempre in basso sulla costa forse è il caldo
domani è un altro giorno e ci riproviamo deve capitare la giornata giusta
Passo e chiudo

- - - Aggiornato - - -

oggi ancora pochini cosa strana si sono visti già qualche merlo mah(in verità durante la notte li sentivo strisciare), molti frosoni.
Nell'altra parte dell'isola e sopratutto sul monte mi dicono che hanno sparato molti colpi, cosa strana perchè agli inizi si spara sempre in basso sulla costa forse è il caldo
domani è un altro giorno e ci riproviamo deve capitare la giornata giusta
Passo e chiudo
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

scusate l'assenza...resoconto degli ultimi due week end di caccia: l'ultimo week end di novembre (26 per capirci) siamo stati vicino Melizzano zona adiacente al parco. Visti a prima mattina 4 e dico 4 tordi uscire dal bosco. Sentite si e no 10 fucilate fino alle 7.30. Viste due becche alzarsi lontano che un cacciatore ha sparato e ribattuto ma sono andate via. Dopo siamo scesi verso Dugenta e praticamente il nulla assoluto. Si vedevano solo gli storni, nemmeno tantissimi. Lo scorso week end causa febbre sono rimasto a casa, ma la compagnia è uscita andando nell'alto casertano...dalla mattina fino alle 15.00 camminando, camminando, camminando, fatti 12 tordi e un merlo in 6. Speriamo che questo freddo qlk smuova anche se dicembre è ormai arrivato, almeno qlk cesena potrebbe scendere. Quest'anno ancora non vedo un beccaccino :(

Quei pochi tordi del sannio li abbiamo quasi estinti io e la mia compagnia (siamo in 3 di solito) :D
Cmq come gia detto in altri post tordi ce ne sono veramente pochi...domenica pensa che tra spollo, scaccia (2 ore) e rientro ho tirato 11 colpi singoli raccogliendo 6 tordi, un merlo e una cornacchia (le altre tre cartucce 2 uccelli lunghi e un merlo padellato)...sabato più meno stessa media di tiri con anche una beccona...con questo ho detto tutto.

Mi permetto un off-topic. Io fossi un legislatore farei aprire la caccia a settembre per tortore, colombaccio ed altro, la chiuderei ad ottobre ad ogni specie per fargli fare la dovuta migrazione in grazia di Dio e la riaprirei da Novembre a Febbraio.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Stamattina sono arrivati. Non tantissimi, visti in aria circa una ventina. Da oggi, ogni giorno può essere quello buono.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Zona Reggio Calabria visti una quindicina di tordi anche oggi, fatti 2. Poi il nulla, fatte solo un po’ di allodole rimaste da ieri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Esco perché sentivo il cane guaire, ssssss a cuccia! Zip zip zip, ne vedo uno chiaramente passarmi vicinissimo e un'altro e un'altro​ ancora. Accendo il faro che ho in cortile e lo punto a mezz'aria. Ne vedo un'altro. Poi tutto si queta. Il cane dorme con me. Notte insonne
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Nonostante il vento avvistate gruppetti di allodole e un paio di tordi a piccole flotte.
Siderno rc
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

confermo in zona NA...vento troppo forte e passo fermo. Visti solo 7 tordi in un momento in cui il vento si è calmato.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Stamattina delusione totale. Zona lazzaro: zero colpi sparati, visto 1 solo tordo alto e 1(una) sola allodola. Non ci voglio credere....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

anche zona villaliterno fatti 3 sasselli 1 bottaccio poi fatto un giretto con il cane un beccaccino suicida e venuto ad arricchire il mio carniere.
da segnalare un buon movimanto di allodole
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Vado un attimo OT e me ne scuso. Vorrei chiedere agli amici calabresi, per i tordi, che cartucce stanno sparando e quanto le pagano; perché ieri ho pagato tre pacchi di RC (Sipe, S4 e jk6) 25 euro [emoji33][emoji33][emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Niki vai a Ricadi, quest'anno mi sono rifornito li. Prezzi giusti per cartucce di qualità. E poi sentire Tomasello, e qualcosa di grande per la sua passione per la ricarica, e caccia in generale.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ma sti tordi al sud ci saranno capitati per sbaglio, sorvolando il centro Italia [emoji16]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

La migrazione è troppo vasta per soffermarsi a un comune o una località. Sarebbe parlare di movimenti locali e non globali. A me basta sapere che in Puglia o in Campania o Basilicata si è visto o no migratoria, o al massimo scrivere la provincia, per rendermi conto di cosa sta succedendo nella migrazione. Punti di vista, se ti piace la gente che solo legge è meglio non scrivere.

Marbizzu lascia perdere....
Ancora non ti sei reso conto che troppe volte sei solo tu a vedere una marea di tordi e tutte le REGIONI che circondano il tuo fantomatico posto di caccia o di osservazione non vedono una m**za.
I tuoi presunti avvistamenti in realtà dicono molto poco sulla migrazione generale perché sono molto più che movimenti locali.... riguardano solo te!!!
Come ti ho detto altre volte SICURAMENTE la tua è un’isola felice in mezzo al deserto, ma non fare il sapientone con chi di Caccia ne capisce. Perché, caro marbizzu, in questo forum ci sono tanti giovani di belle speranze che portano il fucile a spasso per valli e monti, ma c’è pure molta gente che ha grande cultura ed esperienza venatoria...
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Mah guarda io ho cacciato nel fine settimana in zona falciano sembrava silenzio venatorio allo spollo un colpo qua uno la eppure i cacciatori c'erano. Io i miei li faccio sempre perchè conosco molto bene i posti e so qualche angolino dove nessuno va però per il resto quest'anno è abbastanza magra.
Mauro ha parlato con alcuni amici e confermano, tra sabato e domenica zona pontelatone e formicola si è avuta una abbondanza di tordi pari alle migliori entrate ottombrine degli ultimi anni.
Ripeto io non sono uscito volevo solo conferma, ma come scritto sono tordi ammassati per spostarsi.
Ciao
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Uscito stamattina dopo colazione col bimbo a casa posso dire una cosa sono uccelli molto ma molto sospettosi uno però non vivrà assai tutto nascosto ai bordi fra un bosco e un'altro ancora non mi capacito come avrà fatto a vedermi inginocchiato a terra dentro un rovo con capello sciarpa a coprire il viso e parzialmente gli il fucile nascosto X non farlo luccicare a girato alla grande con quel volo lento che hanno perlustrato e scrutano tutto alla prossima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La caccia alla cornacchia grigia non è una passeggiata; parliamo di volatili molto furbi e dotati di un ottima vista .Per poterli sparare occorre individuarne i dormitori oppure utilizzare degli stampi in campo aperto sempre su rotte di transito e ovviamente il passo d'attesa deve essere invisibile.E' una caccia divertente ma qua al sud poco praticata, malgrado queste bestiacce dato l'alto numero danneggino costantemente le nidiate di piccoli e grandi volatili .
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Uscita sulla ionica con grande sorpresa fatte 2 e viste altre 4 cosa che domenica scorsa ne avevo visto solo 2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Siamo all'inizio per i tordi, sarebbe azzardato dare una possibile tendenza del passo. Ma da come è iniziato, sta prendendo una brutta direzione. Spero di sbagliarmi.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

prova a chiedere a serrata c'e' un armeria ben fornita di mazzeo valeria

- - - Aggiornato - - -

stamattina 5 tordi e 1 merlo di passo,comunque divertito. avvistati diversi tordi ad altezze infinite

Ok grazie mille. Quà poca roba , parecchi tordi ad altezze proibitive


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Marbizzu lascia perdere....
Ancora non ti sei reso conto che troppe volte sei solo tu a vedere una marea di tordi e tutte le REGIONI che circondano il tuo fantomatico posto di caccia o di osservazione non vedono una m**za.
I tuoi presunti avvistamenti in realtà dicono molto poco sulla migrazione generale perché sono molto più che movimenti locali.... riguardano solo te!!!
Come ti ho detto altre volte SICURAMENTE la tua è un’isola felice in mezzo al deserto, ma non fare il sapientone con chi di Caccia ne capisce. Perché, caro marbizzu, in questo forum ci sono tanti giovani di belle speranze che portano il fucile a spasso per valli e monti, ma c’è pure molta gente che ha grande cultura ed esperienza venatoria...
L esperienza venatoria che molti decantano,la maggior parte delle volte è frutto di cacciatori che hanno tramandato emerite cazzate,cose che si sentono da 40-50 anni frutto di ignoranza pura,il 70% dei cacciatori va avanti con queste tradizioni senza senso.I giovanni hanno dalla loro tecnologia conoscenza dei mezzi e tanta passione.
Sento ancora adesso arrivano,ma dove che tutto il centro non ha avuto tordi,cosa deve arrivare?Unica possibilità è che tutti i tordi fermi al nord e parte del centro si decida a scendere prima del brutto tempo se no è nerissima.
Vi è da dire che ai rientri si vedono parecchi selvatici,anche questo un mistero...
Buoni rientri sia Beneventano che casertano.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Oggi pomeriggio qualcosa si è sparacchiato ..nel casertano

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto