Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Sono deluso ed amareggiato!
Aspetto 9 mesi in attesa di un buon passo ma l unica cosa che passa è lo sconcerto generale di una stagione che va a rotoli ! Al 29 di ottobre mai mi era capitato di fare 15 tordi durante il passo! Non ci sono parole x chi come me ama la piiccola migratoria!
Ragazzi il mondo è cambiato!
Non piove da un anno, ogni santo giorno venti schifosi da più di un mese!
Fino ad ora non ho assistito ad una e dico una "scesa" degna di nota! Solo un timido passo notturno da circa 10 giorni !
Questa è la settimana decisiva , sul serio!
Se la cosa resta invariata ripongo direttamente il fucile nell' armadietto xk ora come ora ce solo da piangere!
Scusate lo sfogo!




Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

e almeno tu li hai fatti 15 tordi,io non ci sono proprio arrivato! e poi scusa quanti ne volevi fare? meglio pochi ma costanti no?!

- - - Aggiornato - - -

Il fatti è che qui sull alto jonio non è entrato nulla di nulla...giusto qualcosa

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ahhh 15 tutto il mese??? mizzica allora scusa

- - - Aggiornato - - -

comunque stamattina fatti 6 e ne ho sbagliati altrettanti
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Si è da 2 anni che li vede solo lui i tordi Massimiliano poi quest'anno nel catanzarese solo e solamente lui non pensò proprio che amici che da anni ci vediamo mi dicono caz....... o i tordi entrano gli passano di sopra dove è lui e poi scompaiono o tornano indietro da dove sono venuti o usa la musica xchè non si spiega sennò come può essere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si ok,capisco,ma questo non può dare il diritto di sfottere,ci si fa una risata e si va avanti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Fine settimana al disotto delle aspettative...in due giorni non sono riuscito a recuperare nemmeno 20 tordi.
Cambio di tendenza spollo/rientro rispetto a qlk settimana fa: ora qualcosa si vede di più allo spollo.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Giuseppe, a lavoro sto un po scarico e passo il tempo. Certo che non sapere cosa significhi scartucciare.
Adesso mi spiego tutte le volte che ha scritto "invasione"[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
Se il metro è lo stesso non saranno state più di 15-20 marbizze
Se il significato che dai tu è questo di scartucciare, è successo solo una volta a tordi di entrata, dovevo camminare un bel pò e portai soltanto 100 cartucce. Be alle 9 avevo finito le 100 cartucce, e con grande tristezza dovetti rinunciare. Chi rimase sparò fino alle 13 circa. L'unica volta che ho scartucciato.
Mai scritto invasione è un termine mai usato, almeno sfotti su cose che ho realmente scritto

- - - Aggiornato - - -

E' facile: tu hai detto che scartucci,ovvero finisci tutte le cartucce che hai appresso, e che spari una cartuccia a tordo.
Ne consegue che essendo la quota giornaliera in calabria di 25 pezzi tu al massimo ne ammazzi 25.
Quante cartucce spari per ammazzare 25 tordi?
Supponendo che tu non sia Tex, una cartuccia sparata un morto, suppongo che tu ne ammazzi 3 ogni 4 sparati(e quindi 4 cartucce sparate)
Per ammazzarne 25 devi sparare grossomodo 34 cartucce.Te ne do una in più casomai volessi ribatterne uno e fanno 35
Facile no?
Lo hai detto tu mica io comunque
Ho scritto un pacco di cartucce. Siccome un pacco è di 25 cartucce, non puoi sapere il carniere che ho potuto fare, perchè di numeri non ne scrivo. Le 35 cartucce per 25 tordi è una tua idea, che non ha nessun fondamento. Come pure non ho mai scritto fatto quota. Devi sfottere su cose che ho realmente scritto, se no oltre a non sparare tordi non sai nemmeno sfottere.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Sabato e domenica buoni...sfiorata quota sia ieri che oggi...carnieri arricchiti da qlk sassello e cesene (solitarie)...rientri pessimi.

Buon 2018 a tutti....
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ben ritrovati ragazzi, per me niente apertura con questo caldo la voglia di mare ha preso il sopravvento,a questo punto aspetto pure io il ricorso del 14 x fare i versamenti che da questi simpaticoni di devi aspettare di tutto.... A risentirci e buona stagione a tutti!
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ci risiamo come ogni anno...Passate da uno stato di disperazione totale al massimo dell'esaltazione e euforia,abbiamo tutti i capelli bianchi e tante annate di caccia ma ancora vi divertite a fare pronostici per l'andamento del passo già dal mese di agosto...Abbiate pietà! Capisco che senza queste discussioni non ci sarebbe nemmeno senso stare s
u questo forum ma vi prego aspettate aspettate!
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

La usavo, ma con scarsi risultati e non ho mai capito perché..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ah io che volevo comprarla... quindi mi conviene lasciar perdere dici? conviene che vado camminando e basta? ti chiedo consigli perche' non sono un esperto di allodole...
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

questa mattina da casa non si sono sentite fucilate...uscito fuori al balcone per la solita sigaretta nè visto nè sentito niente. Vento a tratti forte che sicuramente non fa bene alla migrazione.

Se posso dire la mia, con la mia giovane esperienza (10 anni)di p.d. e quasi ventennale di appassionato, credo che questo sia un anno di magra, ma il punto cruciale sarà dopo il1/2 novembre (quindi per me il prox week end). Al nord ancora sparano quindi qlk c'è...inoltre per i giorni citati è prevista un'ondata di freddo da nord con le temperature che finalmente scendono in linea con il periodo. Se non si muove niente in quei giorni possiamo pure restare a casa fino al prox settembre. Domenica davanti alla perturbazione ho visto una discreta mossa di tordi quindi una labile speranza ce l'ho. Poi posso pure sbagliare, ma per me il cruciale è il il 4/5 novembre.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Non sarà mai che questa perturbazione che sta scendendo da nord potrebbe spostare animali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Sta mattina cancello arnone zona x acquatici e trampolieri. Fino alle 8 15 visto il nulla poi qualche beccaccino nervoso.visti 2 tordi alzati nei cespugli su un lagnetto. Allodole a terra. Uno schifo totale. Non si vedono pavincelle non si vedono pivieri che qst e il loro tempo ideale (lo so che sono protetti e x vederli) non si vedono beccaccini d entrata solo qlks stava entrando verso le 8 3o dietro al lago patria a 4/5 alla volta. Si sarà spostato tutto. Ma veramente non mi è mai capitato di non vedere con questo tempo nivoloso uccelli a metà novembre. Aspetto vostre notizie
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Io non farei testo. Stagione da archiviare in negativo su tutti i punti di vista:
Settembre "nero", pochi colombacci e zero tordi.
Ottobre, peggio di Settembre. Inizio caccia al cinghiale, ma causa "spina calcaneare" impossibilitato a raggiungere certi siti e quindi fermo alla casa di caccia fino a quasi fine Novembre.
Dalla fine Novembre opto per un altra squadra, vado come ospite (sono tutti amici), dove le zone sono molto più comode da raggiungere e vi è una massiccia presenza di cinghiali. Divertimento assicurato, buone battute che hanno dato ottimi carnieri, in tutte le volte ho sentito la canizza e qualche volta anche i cinghiali sfrascare, una volta visto con gli occhi, ma benchè a tiro, non ho sparato per rispettare la posta vicina.
In questa squadra, usano seguggi maremmani che anche se bravi, non hanno la voce dei francesi, quella voce che eccheggia nelle gole e vallate e che ti fa schizzare l'adrenalina fuori dalle orecchie, (almeno per me è così).
Gennaio. Anatre assenti, le condizioni meteo non hanno portato uccelli nuovi e quelli che c'erano chissa in quale congelatore sono finiti. Andato qualche volta allo spollo dei tordi, non sono mai riuscito a superare la cifra di tre tordi abbattuti e cinque/sei visti con gli occhi. Oggi con tutta la squadra dovevamo attorniare a buio un dormitorio di cornacchie, ma col terremoto delle 3,15 che non si è dormito più e principalmente per l'acqua a catinelle, abbiamo rinunciato per dedicarci al pranzo di fine annata venatoria, naturalmente a base di cinghiale e cacciagione varia. Ma anche questo è saltato per vari motivi. Comunque si spera che domani si possa fare. Un saluto a tutti i suddisti (non quelli americani) di casa nostra, cioè "terroni":mrgreen: con l'augurio che una stagione così non si ripeta più. Tuttavia l'importante è mettersi il fucile in spalla e girar per monti e valli.
Asta la vista amigos e buena suerte a tudos
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Dunque stamattina brezzese, prima spruzzatina di tordi,fatti una manciata e padellati altrettanti,arrugginito e spiumate anomale.passo a singhiozzo,i tordi venivano da dietro invece che dalla direzione consueta di passo.Lo scorso anno stesse date piu o meno erano questi il numero di tordi avvistato.Al nord continuano ad entrare

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Anche le allodole non sono entrate, invece ho visto qualche tordela tutti i giorni, che vedevo entrare nel periodo dei sasselli. Ho visto una covata di sasselli domenica alle 10,30 e mai visti i merli. Passo strano per il momento. Mancano anche i milioni di fringuelli e peppole di l'anno scorso. Anzi mai vista una peppole ancora. Mah...
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Cominciate le ferie ma senza novità purtroppo. Mattina zona Rosarno. Prima verso Nicotera con 0 visivo tanto che alle 7,30 ci siamo messi in moto e siamo andati sotto la stazione di Rosarno. Li viste 4 e sparata una solo per scaldarsi le mani visto il freddo intenso. Pomeriggio Embrisi zona Pruppo. Sono andato nei posti buoni ma a parte il freddo e qualche chiazza di neve ghiacciata, nulla. Sparate 2 e fatte entrambe visto un merlo. Vediamo sabato

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Bellissima giornata, colombacci in ottima forma e presenza, metà catture nati quest'anno. Anzi mai visti nuovi nati così paffuti. Soddisfatto e speranzoso.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Menomale invece che domani è venerdi!! Chi non fa parte ai sterminatori senza scrupoli aiutati dalla tecnologia sonora(capite a me) dovrebbe gioire dal fatto che entrano nelle giornate di silenzio venatorio....Io personalmente con i numeri che fanno questi personaggi in una mattinata d'entrata mi diverto tutta la stagione.

a prateria pure suonano vega? ogni tanto ci vengo a fare una passeggiata...
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Si ok,capisco,ma questo non può dare il diritto di sfottere,ci si fa una risata e si va avanti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Ma la cosa ti esce spontanea Massimiliano ma non per offendere un po' di satira non fa male la stessa cosa quando uno è in mattinata no spari 10 e fai zero e ti prendono ha scherzare per tutta l'annata venatoria o ti danno il soprannome di bumbularo, comunque continua il trend positivo x chi va di pomeriggio a caccia io purtroppo X come sono stato abituato da babbo e da altri cacciatori prima della fine di novembre non mi muovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto