Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ritorno a scrivere dopo avere avuto problemi di password ed altro tanto che ho dovuto registrarmi di nuovo ; ma sono sempre io,Giuseppe da Villa San Giovanni,in breve ieri su Rosarno in prossimità del deposito giudiziario di macchine e il vicino lago visti pochissimi tordi fatti 3 e padella clamorosa su colombaccio ,avvistate anche una alzavola e un mestolone ovviamente a distanza siderale. Oggi in prossimità di Melia fatti 2 t.b. , 1 t.s. e una ghiandaia anche se in verità qualche tordo in più l' ho visto rispetto ad ieri causa pioggia ed impegno rientrato presto, con un maggiore impegno qualche altro pezzo si poteva fare.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Io non rinnovato per ho raggiunto i ragazzi sul nostro posto ormai da anni e anche stavolta sia ieri che oggi ci ha regalato un ottimo carniere di 12 tortore in due giorni con due fucili.......
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ragazzi buongiorno sono appena iscritto al sito, mi presente SN un collega cacciatore di 40 anni provincia di Caserta, tordi al passo poka roba, diciamo i giorni intensi SN stati 2 di cui solo uno venatorio, per il resto posso dire massimo 8 PZ al di.
In cambio però credo sia stata una buona annata per le allodole, delle quali posso vantare un carniere generale di 360 PZ. Ovviamente in più giorni.

Ecco perché non sono arrivate in Calabria le allodole 😁
L'uscita di ieri mattina
é costata una febbre da cavallo c'era una gelata da brividi...mi ritrovo a letto con 39 di febbre
Buon Natale 🎄 a tutti!
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Mi sa che domani non ci sarà una entrata diversa dalle ultime... almeno giù nel Cilento, poiché oggi né al centro italia e nè in Puglia hanno visto granché... domani pomeriggio si gira a beccacce...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Dunque, fatti incarnierati una.decina,visti una 30-40 tordi.
L'alta pressione è l ideale per i torfi con.leggero venticello da nord.Probabilmente la bolla altopressoria ha interessato anche i.balcani, molti tordi che noi riceviamo dalla fascia adriatica,non sn entrati in grosso numero e quindi sulla costa tirrenica.riceviamo.pochino.Purtroppo quest anno è cosi,sn andati bene gli amici del nord che stanno avvistando tordi da oltre 20 giorni.Stamattina buon passo di fringuelli e Frosini,poche allodole per essere al 18 ottobre.

Saluti,la giornata buona uscirà ma non sarà un.passo prolungato come quello dell nord mi sa.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

La mia proposta per un invito a tordi è ancora valida aumento la posta oltre al mangiare porto pure le cartucce per l'amico essendo che si scartuccia mi sembra il minimo dopo un'invito del genere meglio dei memori di bucolio gironi serro-Longo Galatro Acquaro Scido Cittanova Moio Gerocarne Soriano i pozzetti Ferruzzano Motticella San Demetrio Corona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

State confermando, quello che ho scritto giorni fa che i sasselli sono arrivati.
Sul fatto che i tordi scappano dal freddo non so. Sui monti ho visto tordi resistere, a molti gradi sotto zero e anche un metro di neve a terra e rimanere li. E più un fattore di pastura.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Annata mediocre a tordi, 2 entrate discrete,poi rispetto a quanti ne sn entrati con fine dicembre e gennaio qualche tordo in piu si è visto.
Causa lavoro ho battuto meno rispetto lo scorso anno.
Stagione da 6.
In questa giornata di neve, mi giungono notizie di avvistamenti di gru,pavoncelle,beccaccini e pivieri.
Occhio ai tordi da domani....
Saluti e se Dio vuole ci si riprova, la prossima annata.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Radio Migratoria Sud 2017/2018

Buongiorno, per me quest'anno niente pre apertura a causa di una lussazione alla spalla destra a inizio agosto, dovrei poter tornare a sparare verso il 20 ottobre...uscito comunque con mio padre ieri mattina ma giravano pochissimi colombacci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

San francisc malvizij frisc [emoji23][emoji23][emoji23]...ma io non ho visto ancora nulla per ora!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

confermo vento forte zona sud aversano. la spruzzatina di giovedi che ben faceva sperare si è esaurita
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Aggiornamento we Basilicata prov potenza atc 3, 800 mt s.l.m, sabato presenza di discreto numero di tordi in olive al mattino, merli già tantini fino alle 9 tante strisciate.in linea con gli altri anni forse qualcosina in più per il periodo considerando che in quelle zone si spara da novembre (2015 primo carniere serio il 16/11, 2016 entrata seria con il primo freddo vero a dicembre), ma il clou è a dicembre-gennaio con la neve più in alto. Coordinando meteo Europa dell’est (se cè freddo arrivano), cosa strana anche se contigui all Puglia spesso mi è capitato che all’ “invasione” pugliese pur essendo vicini non corrispondesse stessa entrata massiccia nelle nostre zone. Allodole in alto in buon numero. Colombacci piccolissimi movimenti di stanziali sulle pasture olive-querce, siamo fuori dalle rotte di migrazione dei colombi da più di venti anni. Saluti
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Nikcan ti credo ad occhi chiusi, perché conosco la tua serietà; a questo punto o si trattava di una altra località o erano balle prerogativa che a volte prevale nella nostra categoria.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

4a809590d5159b0e080bcfa03e933393.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa, ma ancora usi il seresto?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ricordiamoci che sono di nuovo attive le zone zps con le loro limitazioni giovedì e domenica se non erro da controllare sul calendario venatorio Calabria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti sono le zone che frequento, anche se non capisco il senso di queste disposizioni; da ora in poi quando sono libero nei giorni chiusi alla caccia nelle zps ritornerò a frequentare i posti nella Piana spero con maggiore fortuna.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto