Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Stamattina uscito con molta calma alle 9,30 per andare nel vibonese e poi farmi un rientro li con gente del posto. Giro nelle valli di Umbro e almeno qualcosa si vede volare. In un uliveto visti circa 40 tra bottacci e merli e purtroppo riesco a fare solo 2 tb. Rientro stasera deludedente. Sparata 1 da ammazzare ma non caduta. Gli altri 3-4 pezzi a testa tranne un ragazzo che si è messo nello sporco ed ha sparato di più

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Vento forte sul versante Tirreno, per domani poche speranze credo che aspetto giovedì; notizie sul versante Jonico del reggino?
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ragazzi buongiorno sono appena iscritto al sito, mi presente SN un collega cacciatore di 40 anni provincia di Caserta, tordi al passo poka roba, diciamo i giorni intensi SN stati 2 di cui solo uno venatorio, per il resto posso dire massimo 8 PZ al di.
In cambio però credo sia stata una buona annata per le allodole, delle quali posso vantare un carniere generale di 360 PZ. Ovviamente in più giorni.
Diciamo che vi è un errore nel carniere delle allodole,comunque benvenuto.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Giornata nella norma del periodo. Stamattina zona Umbro fatte 2. Tanti cacciatori ma pochi colpi. Qualcuna si vedeva quando veniva disturbata. Pomeriggio S.Bruno acqua fino alle 2 poi fino alle 15,30 ha tenuto ma subito dopo di nuovo acqua e vento. Quando ha smesso è arrivata la nebbia e alle 16,15 ho sbaraccato. Verso le 16 sono passati 5 merli di fila quando stavo sotto l'ombrello. Domani ultima uscita del 2017(sempre se non cambio idea è mi sto a letto)

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Sulle cartucce ho una mia teoria, che tutto può accadere se si parla di cartucce commerciali; la scorsa domenica mi sono portato dietro 4 cartucce da 28g 7 1/2 della Rio che tenevo da anni perché utilizzate a inizio stagione non mi avevano convinto; ebbene ho fatto 4 su 4 ed escludendo 1 tordo preso in testa che mi ha dato un po' di problemi nel recupero gli altri 2 tordi e la coriacea ghiandaia sono rimasti stecchiti sul posto, misteri delle cartucce commerciali.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ritornato da S.Bruno con 2 merli e 2 tb. Non fossero corazzati un altro paio li avrei fatti. La cosa strana è che ne ho visti pure alti. Tanta gente perché ,come mi hanno detto 2 cacciatori diversi, domenica scorsa si è sparato bene nella zona e in un passo nella zona del cimitero di Podargoni si è fatto il numero. Controllati anche dai forestali che si sono comportati veramente bene.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Dopo Lazzaro siamo andati a Capo D'Armi. Anche lì passo 0 tranne 2 flotte di poche unità di colombacci. Una è uscita a tiro e ne ho fatto uno. Se ne riparla il.prossimo we. E secondo me mercoledì e giovedì si spara viste le previsioni

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Zona Umbro passo non intenso fino alle 8. Fatti 3 più un paio di padelle. Visti parecchi merli

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Notizie da Castellace, ieri pare ci sia stata una grossa entrata di tordi: la fonte mi sembra sicura anche se ha visto solo foto, qualcuno dei frequentatori del forum può confermare?
Giuseppe io sono stato a Castellace fino alle 8.30. Come ho scritto, ho visto 5 tb e fatti 2. In aria visto il nulla e colpi sentiti pochissimi. Onestamente credo impossibile ci sia stata un'entrata consistente di qualsiasi specie volante.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ma gli esperti tordaioli - migratoristi che l'anno scorso dicevano che con l'alta pressione entravano i tordi in Italia e con il maltempo no dove sono andati a finire. Comunque qui è tragica, prepariamoci o non ne entrano, o entrarenno tutti in 24 h e si farà una carneficina.

Allora prega che arrivi Ophelia così riempirai il carniere....
In realtà stanno passando da una settimana... molto diluiti e soprattutto di giorno si muovono alti. Certamente al sud non ci sono state giornate di furia ma questo non vuol dire nulla... come molte volte è successo magari ci saranno solo una o due giornate piene. Ma difficilmente sotto il maltempo...
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Posso dire che nei luoghi tranquilli ci sono tordi come non mai....questa mattina esco a grige visto il solito deserto che c'è mi piazzo dentro al capanno ma dal alba per mezz ora dal bosco uscivano tordi in ogni dove...mi mordevo le mani avevo solo pb 5 [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23].....dove vado a grige nessuno va a caccia è un posto di m*** [emoji23] e invece eheheh

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Domenica prima di andare a lavoro ho fatto un giretto a Dugenta fatti 11 tordi ed 2 beccacce di cui una non recuperata, buona presenza di sasselli ma ero con il cane quindi non li ho tirati.
Buone notizie per quanto riguarda le pavoncelle stamattina stormi grandissimi zona grazianise
 
Ultima modifica:
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Domenica zona BN anche io ho notato un aumento di tordi. Il posto non era dei migliori perchè speravamo in qualche anatra,ma a parte due gallinelle e una folaga l'acqua non s'è mossa XD. All'alba molti tordi si sentivano passare e anche tornando verso l'auto ne sono partiti molti da alcuni pini. Fatti 3, ma veramente in 5 minuti. Un mesetto fa nello stesso posto non ne vedevamo mezzo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto