Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Si conosco il posto ma ieri ho preferito fare gli oliveti intorno al lago lato destro con la speranza di vedere qualche tordo in piu' ma niente da fare, i pochi tordi presenti si muovono solo se li disturbi credo ormai che siamo alla fine dei giochi, rimane la passeggiata all'aria aperta e il pane di grano che prendo in contrada scattareggia, scusate la pubblicita' ma il prodotto e' davvero ottimo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
 
Confermo...c'è stato un buon ripasso rispetto alla deprimente stagione venatoria appena conclusa... In verità è già da 2/3 giorni che sto notando un leggero e graduale calo ... Ormai le valige sono pronte !

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

questa mattina Dugenta (BN) visti una decina di tordi molto alti. Viste due allodole,in solitario spostamento. Meno male che a prima mattina ci hanno pensato una decina di alzavole a salvare la giornata e due sono venute a casa con me.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Poco da segnalare ; visti stormi di passeri, storni e fringuelli e niente altro, località S. Elia sopra Palmi.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

BREZZESE:passo scarsino,arrangiati una decina di tordi.Quella di giovedi e venerdì non è stata una spruzzatina,ma un entrata notevolissima.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ieri zona campagna sa1 trovata una buona giornata per noi. Temperatura mite, presi 9 tb e 2 becc. Peccato per avérne sbagliato 2 , con qualche dispérsante avremo fatto meglio
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Tra ieri e oggi giro con il cane per beccacce... è sorpresa dentro il bosco fitto ho alzato 2 beccaccini a 700m [emoji15]... vabbè dico staranno in spostamento stamattina di nuovo [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] comunque non sparati...Bah che dire uno mi si è posato davanti i piedi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Buongiorno, apertura con poche emozioni fatti 2 colombacci e 2 tortore ieri zona Lamezia; oggi a Gioia T. zero ( colombacci pochi ma presenti) 1/2 si potevano portare a casa ma non ero in giornata , pazienza, per gli amanti della pesca al tonnetto buona presenza presso il lungo mare di .Cannitello
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ragazzi oggi uscito con le pretese giuste zona costiera un solo tordo fino alle otto si spera in domani.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Primo giorno dove almeno di giorni qualcosa si è vista...fatti 7 visti una 30ina in totale...se non si muove nulla in questa settimana la vedo molto critica!


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Visti una ventina di tordi alle stelle, nessuno sparato, a differenza di ieri però pochissime allodole e uccelletti...Lazzaro rc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

La caccia alla cornacchia grigia non è una passeggiata; parliamo di volatili molto furbi e dotati di un ottima vista .Per poterli sparare occorre individuarne i dormitori oppure utilizzare degli stampi in campo aperto sempre su rotte di transito e ovviamente il passo d'attesa deve essere invisibile.E' una caccia divertente ma qua al sud poco praticata, malgrado queste bestiacce dato l'alto numero danneggino costantemente le nidiate di piccoli e grandi volatili .

Io mi sto mettendo sulla traiettoria verso dove vanno ha mangiare il vero problema è camminano sempre in gruppi larghi e come gira la prima gli altri la seguono a ruota ma mercoledì ci ritento se porta nuvoloso ancora meglio la sopra c'è nebbia ed è un punto a mio favore, ti dirò avevo ritirato ft3 nella passata stagione e lo perso a Rosarno vicino la fabbrica di energia e ti dirò quando riuscivo era ottimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Zero [emoji853]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Non e" tanto!!!! Io ci metterei la firma a sparare 20 tordi al rientro sempre.
Onyx ma secondo te per uno che vede 100 tb è dice che "qualcosina" è entrata, spararne 20 può essere molto? P.s io metterei una firma anche per 10 [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Non è sceso quasi nulla in Calabria è difficile che tu veda qualcosa,il freddo deve essere molto forte perche si sposti qualcosa.

Intanto pavoncelle nel casertano si iniziano a vedere in buon numero.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Buongiorno,
Confermo la buona presenza di trampolieri,nel basso Casertano.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Marbizzu è vero che da anni il numero dei colombacci stanziali qui in Calabria è in continuo aumento ; ma quest'anno mi è capitato di vederli parecchie volte anche a stagione venatoria avanzata negli anni passati invece scomparivano perché si rifugiavano in zone protette o inaccessibili ,fortunatamente sono in continuo aumento e speriamo che anno dopo anno il loro numerico si raddoppi sempre più.La mia rimane una semplice osservazione niente di statistico i dati precisi li lascio a te, dato che in materia venatoria sei inarrivabile.

Grazie dell'info. Visto che abitiamo in realtà differenti, volevo capire il tuo stupore nel vedere un colombaccio in questo periodo, visto che ormai sono in numero in qualsiasi periodo dell'anno. Inarrivabile non credo, sono un umile sparatore, non sono ai tuoi livelli.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Scusate domanda OT: da come leggo in Campania dal 17 al 30 settembre si può sparare solo la quaglia. Giusto?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto