Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Anche qui si sono visti i primi tordi due portati a casa zona Napoli nord
Invece x le quaglie e stata una settimana di fermo totale
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Rapido giro in prossimità dei Fortini; visti meno di una decina tra merli e tordi, non ho sparato un colpo stranezza l'assenza completa di storni che in passato erano sempre presenti in questo periodo dell'anno.

Li ho visti io Giuseppe erano tutti nel vecchio distributore di carburante a villa San Giovanni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Zona piana di Gioia Tauro. Finalmente i tordi ma non tantissimi, dalle 7,30 in poi. Visti e sparati diversi merli e i soliti frosoni.
Non ricordo negli ultimi anni una entrata così tardiva dalle nostre parti.
In bocca al lupo a tutti.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Discussione inutile che ha solo il pregio di riempire le pagine di questo forum...Si sa da una vita che a molti cacciatori gli devi togliere la tara su quello che raccontano o perché si sentono tiratori scelti dell'FBI o perché sono gelosi dei loro posti,capita a tutti raccontare qualche palla...All'amico di Polistena che mi chiedeva delle allodole su prateria rispondi con rammarico che anche quest'anno sono in presenza veramente limitata

grazie vega. quest'anno non ci sono venuto per niente,solo un giro una passeggiata ad agosto.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Infatti sono le zone che frequento, anche se non capisco il senso di queste disposizioni; da ora in poi quando sono libero nei giorni chiusi alla caccia nelle zps ritornerò a frequentare i posti nella Piana spero con maggiore fortuna.

giuseppe senza chi veni ahahaha,scherzo,comunque se vieni per fare una passeggiata ma per tordi nemmeno l'ombra.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Sono deluso ed amareggiato!
Aspetto 9 mesi in attesa di un buon passo ma l unica cosa che passa è lo sconcerto generale di una stagione che va a rotoli ! Al 29 di ottobre mai mi era capitato di fare 15 tordi durante il passo! Non ci sono parole x chi come me ama la piiccola migratoria!
Ragazzi il mondo è cambiato!
Non piove da un anno, ogni santo giorno venti schifosi da più di un mese!
Fino ad ora non ho assistito ad una e dico una "scesa" degna di nota! Solo un timido passo notturno da circa 10 giorni !
Questa è la settimana decisiva , sul serio!
Se la cosa resta invariata ripongo direttamente il fucile nell' armadietto xk ora come ora ce solo da piangere!
Scusate lo sfogo!




Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Mi riferiscono che qualcosa è stato sparato in zona Fossato (zona che io in 30 anni di attività non ho mai frequentato) Parlo di poca roba sui 7-8
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Domani si prova al fiume
Sperando di trovare qualche anatra
Intanto lei riposa
b7dc6220a6b89b3859fc85ed96d02534.jpg
cf8448e2fc5707e31b047b9c11b75a24.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti direi cane bellissimo... ma sembra una poltrona con la testa 🤣🤣🤣

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Dopo un po di giorni di carnieri non soddisfacenti, ieri raggiunta quota di bottacci, dopo uno spollo non eccezionale.
Presenza di tordi sempre a macchia di leopardo..[/QUO

BRAVO,sei l'unico che nella zona del beneventano spara sempre,l'unico che fa sempre carniere.
 
Confermo...c'è stato un buon ripasso rispetto alla deprimente stagione venatoria appena conclusa... In verità è già da 2/3 giorni che sto notando un leggero e graduale calo ... Ormai le valige sono pronte !

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Però ha sentirle cantare e vederle volare belle tranquille a paperella mi viene l'agitazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Melia lato S.Roberto: passo fermo visti una decina di tordi sparati 3 fatti 2 + 2 allodole incarnierate a Matiniti vicino ai Fortini.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

ieri mattina fatti otto tordi. il pomeriggio visti una ventina dopo le 16. 45. fatto solo uno. buona presenza di beccacce in quanto la vedo quasi ogni spollo e rientro. Buon Natale a tutti. mercoledì si riprende lo schioppo
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

E chi si lamenta. Fino a quando si va a caccia, va sempre bene.Certo non sono al tuo livello che scartucci ad ogni uscita. Per curiosità, con quarte cartucce parti?Io ne porto in genere una quarantina addosso + un centinaio nello zainetto.

Non ha importanza, tanto sparo un colpo a tordo se lo prendo bene se no lo lascio andare. Poi so quando fermarmi, non sono uno sparatore incallito, di quelli che non si riesce a controllare.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

A stagione conclusa si possono tirare le somme: in breve stagione mediocre dedicata esclusivamente a tordi e colombacci ( errore che non ripeterò più)ovviamente mi riferisco alle zone da me frequentate ; poche le giornate positive tra fine ottobre e inizio novembre con la ciliegina finale di non essere riuscito a a fine stagione a beccare un posto discreto a differenza degli anni passati . Invito tutti ad aggiungere le personali considerazioni sulla stagione appena conclusa.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Alto Beneventano.... vento teso da Nord... nessun avvistamento di tordi qualche colombaccio del posto si è visto solo un gruppone di allodole di entrata..
Cordialità
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto