Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

stamattina zona Scisciano (NA)...passo fermo. Visti in tutto una decina di tordi di passo più altri 5/6 che erano già in zona mossi a buio. Fatti 5tb in 2.

Verso le 9.00 viste 5/6 allodole.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Da noi nel sud bisogna usarlo sempre io personalmente pipetta advantix ogni 20 giorni i flebomi sono sempre in agguato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ormai ci siamo,ci si prepara,con il tempo,gli zirli, il vedtiario e si attende il primo tordo eppoi il passo.Naturalmente speriamo nel meteo clemente,veniamo da due stagioni da record,spero in un passo costante e lungo....In bocca al lupo ed agli amici campani,mi raccomando scrivete gli avvistamenti.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

4a809590d5159b0e080bcfa03e933393.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chi è questa/o juventina/o simpatica/o


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

ehhhhhhhh mi stai tentando, ma non sarei un cacciatore se mi vendessi per una mangiata e un po di cartucce. Non è il mio stile. Quando porto una persona nei posti di caccia è solo per stima e rispetto, e non per altro.

- - - Aggiornato - - -



Allora vedi che sparate, di che vi lamentate?
e poi sull'isola di peter pan si sparano anche 200-300 cartucce ad uscita.

Non sapevo che portare una persona a caccia per farlo scartucciare significa vendersi questa mi è nuova di bene in meglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Signori io ci rinuncio...anche stasera qualche timido zip...da domani sera fino a venerdì prossimo girano venti tesi dapprima di ponente e poi di maestrale e tramontana! La morte della migrazione!
Slitta tutto al 29/30 del mese! Tranne miracoli io la vedo molto tragica! Spero vivamente di sbagliarmi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ragazzi fatemi sapere quando arrivano che io per adesso sono impegnato a sgrappare olive....
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

L esperienza venatoria che molti decantano,la maggior parte delle volte è frutto di cacciatori che hanno tramandato emerite cazzate,cose che si sentono da 40-50 anni frutto di ignoranza pura,il 70% dei cacciatori va avanti con queste tradizioni senza senso.I giovanni hanno dalla loro tecnologia conoscenza dei mezzi e tanta passione.
Sento ancora adesso arrivano,ma dove che tutto il centro non ha avuto tordi,cosa deve arrivare?Unica possibilità è che tutti i tordi fermi al nord e parte del centro si decida a scendere prima del brutto tempo se no è nerissima.
Vi è da dire che ai rientri si vedono parecchi selvatici,anche questo un mistero...
Buoni rientri sia Beneventano che casertano.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Questo ottobre è stato moscio, però non dimentichiamo il 2015. Due anni fa, causa bassa pressione persistente non ci fu passo ( a parte una o due giornate). La mia agenda ne è testimone (tu telefonicamente gia mi hai detto che hai sparato molto nel 2015, ma qui da me no)....
Non dimentichiamo che questo ottobre è stato moscio si, però c'è stato un passo costante con direzione anomala da est direzione ovest (qui in campania spariamo tanto quando entrano da ovest = tirreno) con carnieri costanti.

Non possiamo tutti gli anni avere entrate da sogno come quelle del 2014 e 2016, dobbiamo saper accontentarci di quello che la natura ci offre :)
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Zona beneventano una mattinata di silenzio venatorio sia in zona che nei dintorni. una cosa indescrivibile!! visti 2 tordi!
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

E chi si lamenta. Fino a quando si va a caccia, va sempre bene.Certo non sono al tuo livello che scartucci ad ogni uscita. Per curiosità, con quarte cartucce parti?Io ne porto in genere una quarantina addosso + un centinaio nello zainetto.

Lo stesso io quest'anno risparmiamo però [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Rapido giro in prossimità dei Fortini; visti meno di una decina tra merli e tordi, non ho sparato un colpo stranezza l'assenza completa di storni che in passato erano sempre presenti in questo periodo dell'anno.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Nickan , i numeri sono questi purtroppo; se non ci sono spostamenti in questi giorni possiamo tranquillamente affermare che se ne parla la prossima stagione.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ma l'ho hai letto il forum oppure no? Non mi sembra che hanno scritto sempre che non hanno visto niente. Se leggi i miei messaggi vedi che ho scritto anche che il passo dei tordi in certi giorni era fermo, mentre in altri ho scritto cosa realmente è successo. Se confronti le date con i colleghi Campani e Pugliese coincidono. O cosa credi che i tordi si sono fermati in Puglia o in Campania e in Calabria non sono passati? Il ragazzotto-sapientone che porta a spasso solo il fucile, non scriverà più su radio migratoria sud di avvistamenti, ma si limiterà a leggere i cacciatori esperti come te che dicono la verità assoluta sulla migratoria.

- - - Aggiornato - - -

Forse fai finta di non capire. Quando tu parli di passo eccezionale e in tutto il resto della Calabria non si vede nulla (comprese le zone a te molto vicine) qualcosa non quadra. Un flusso migratorio eccezionale non può investire soltanto un chilometro quadrato di territorio, come spesso accade con i tuoi avvistamenti. Ora, per essere chiaro fino in fondo, non voglio dire che racconti balle o che ti piace esagerare, ma certamente quelle che spesso capitano a te sono situazioni che poco hanno a che vedere con il più vasto fenomeno migratorio.
E comunque, chiudiamola qua...
E' una polemica inutile che non interessa a nessuno.

- - - Aggiornato - - -

Ma l'ho hai letto il forum oppure no? Non mi sembra che hanno scritto sempre che non hanno visto niente. Se leggi i miei messaggi vedi che ho scritto anche che il passo dei tordi in certi giorni era fermo, mentre in altri ho scritto cosa realmente è successo. Se confronti le date con i colleghi Campani e Pugliese coincidono. O cosa credi che i tordi si sono fermati in Puglia o in Campania e in Calabria non sono passati? Il ragazzotto-sapientone che porta a spasso solo il fucile, non scriverà più su radio migratoria sud di avvistamenti, ma si limiterà a leggere i cacciatori esperti come te che dicono la verità assoluta sulla migratoria.

- - - Aggiornato - - -

Forse fai finta di non capire. Quando tu parli di passo eccezionale e in tutto il resto della Calabria non si vede nulla (comprese le zone a te molto vicine) qualcosa non quadra. Un flusso migratorio eccezionale non può investire soltanto un chilometro quadrato di territorio, come spesso accade con i tuoi avvistamenti. Ora, per essere chiaro fino in fondo, non voglio dire che racconti balle o che ti piace esagerare, ma certamente quelle che spesso capitano a te sono situazioni che poco hanno a che vedere con il più vasto fenomeno migratorio.
E comunque, chiudiamola qua...
E' una polemica inutile che non interessa a nessuno.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Siamo arrivati al 7 di Novembre e di tordi se ne vedono pochi, (tranne qualcuno che millanta nuvole di tordi che solo lui vede, come ogni anno del resto). Di sicuro non è come l'annata passata. Tutti gli amici tordaioli si lamentano dello scarso passo e credetemi è gente che si sposta e anche parecchio. Sanno i migliori posti in Calabria e non solo. Cacciano anche col metodo dello "stracquo" facendo decine e decine di chilometri.
Per quest'anno secondo me, ci si deve accontentare di quello che passa il convento.
Per quanto mi riguarda non ho più questo problema, perchè come molti di voi sanno, vado a cinghiali. In queste battute, ho domandato a tutta la squadra se avessero avvistato tordi...... chi uno, chi due, chi niente.
IBAL a tutti, se ci si sa organizzare il divertimento ci sarà lo stesso.

Eppure Walker io penso che l’inverno potrebbe riservare qualche sorpresa. Da quanto si legge sembra che molti tordi siano fermi nelle macchie al centro e persino al nord. Finiti i grossi movimenti migratori (che spingono gli uccelli a fare lunghi tragitti in mare aperto) il freddo potrebbe muoverli verso sud lungo la penisola. E la pastura quest’anno non manca (leggasi olive). È un’ipotesi e magari sarà clamorosamente smentita. Ma sperare non nuoce. Anche se io, a dire il vero, spero di più nell’arrivo delle regine...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto