Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Vado un attimo OT e me ne scuso. Vorrei chiedere agli amici calabresi, per i tordi, che cartucce stanno sparando e quanto le pagano; perché ieri ho pagato tre pacchi di RC (Sipe, S4 e jk6) 25 euro [emoji33][emoji33][emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ci vorrebbe un'ondata di freddo e/o neve record, che farebbe spostare i tordi dai balcani alle coste ioniche o ammassare i tordi del centro Italia in zone ristrette. Ma ci credo poco...
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Con la neve che ricopre mezza penisola, credo che anche qualche cesena sia presente ovviamente senza dimenticare le anatre.La neve è arrivata troppo tardi ma è giusto così, questa è la caccia.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Zona Lazzaro 3 Tb visti una accoppata qualche flotta di frosoni fringuelli bene allodole viste una dieci + o - fatte 2 qualche flotta di storno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ci vorrebbe un'ondata di freddo e/o neve record, che farebbe spostare i tordi dai balcani alle coste ioniche o ammassare i tordi del centro Italia in zone ristrette. Ma ci credo poco...
Un poco di freddo ci sarà soprattutto ad est, i tordi sn in spostamento,in Campania ne sn arrivati di nuovi tutta roba che stava al centro,un poco il freddo un poco spostamenti dovuti al mangiare che finisce,qualcosa si vede.
Ma nn sn.previste purtroppo ondate di gelo.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ricordiamoci che sono di nuovo attive le zone zps con le loro limitazioni giovedì e domenica se non erro da controllare sul calendario venatorio Calabria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

blaster lunedì cè stato movimento di tordi confermo non eccezionale ma cmq io ho raggiunto quota insieme a mio cugino martedì già non c'era più nulla anche qlk cesena si è vista
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Stamattina in montagna zona embrisi tanto vento e nessun colpo sparato...fortunatamente ho deciso subito di cambiare zona e sono andato a capo d’armi...divertito ad allodole!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Per le anatre ci sono diversi posti: foce dell'Angitola, zona industriale di lamezia terme appena dietro in linea d'aria ad due ottime postazioni fisse gestite da gente del luogo( trattasi di un laghetto artificiale e un capanno alla foce del fiume), laghetti in prossimità di Gizzeria(le postazioni sono fisse ma se ti metti verso il bosco degli eucalipti qualche colpo di fortuna si spara) ovviamente i fiumi della Piana e un laghetto tra Rosarno e S.Giovanni di Mileto. La zona di Lamezia è ottima qualche pezzo si fa anche fra ottobre e novembre, le altre richiedono particolari condizioni atmosferiche ; gelo e ghiaccio e forte vento con mare in burrasca che costringe le anatre a ripararsi all' interno dei luoghi d'acqua indicati ovviamente vi sono altri posti sul versante Jonico del reggino del catanzarese che conosco molto meno per averli poco frequentati.Oggi a tordi a Rosarno in prossimità della rotonda per Laureana; ma non c'è molta differenza con i luoghi vicino casa se ti allontani dai posto battuti qualcosina si vede e si spara se no non vedi una penna ; infatti camminando parecchio in prossimità di un boschetto di querce visto una quindicina tra tordi e merli sparati 4 fatti 3 di più non si poteva fare.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Reggio Calabria -viste le prime allodole presso la fiumara sant'Agata prima dell'aeroporto. Storni e tordi non pervenuti.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Zona Melia fatti 3 tordi in un vallata internata; passo fermo , visti pochi(circa 15 ) ma molto cattivi e furbi.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Zona Rosarno: oggi con un paio di stampi mi sono divertito a far fuori un po' di gazze, con molta fortuna fatti anche 4 sasselli che puntavano al vicino oliveto , 2 ghiandaie, 1 cornacchia e un bel colombaccio ( Incredibile a Gennaio ancora qualche colombaccio si vede); bottacci non pervenuti e tanto per cambiare buona presenza di merli ormai non più cacciabili.

Bravo Giuseppe ottima pensata di andare con gli stampi a nocivi
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

c'è una penuria di tordi mai vista prima. divertito allo spollo, 4 tordi e 3 merli, 2 merli persi e qualche padella. pomeriggio un rientro noiosissimo, per fortuna ci perculiamo su chi piscia più lungo e chi ha la compagna piú bona. visti una decina, fatto un merlo. carniere in tre di 5 turdidi.
ps sono scomparsi sasselli e allodole

Ti aggiorno, stamattina ne ho visti 3. freschi di arrivo. Sicuramente c'è ne sono degli altri.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Pomeriggio fatto un'mbatò zona cerasi ne ho viste all'ultimo orario ne ho potuto sparare 2 e prese entrambi per altro niente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Solo per la cronaca e per dare il mio triste pensiero. Oggi nella Piana di Gioia Tauro non hanno sparato, neanche verso Seminara. Oggi sono stato tutta la giornata in campagna tra gli ulivi, avessi sentito uno zip! Non sembra la fine di Ottobre. Amici mi dicono che è solo una perdita di tempo, chi una, chi due chi niente.
Ora il mio pensiero è che visto che a nord hanno sparato benino all'entrata si presumeva che quei tordi dovevano continuare la migrazione cosa che non è accaduta, perchè secondo me è successo qualcosa con il vento che ha spirato nei giorni scorsi e che li abbia spinti verso altri siti, che so io...Francia, Spagna. Sperando sempre col tutto il cuore che mi sbagli, per quest'anno la vedo dura.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

333503314dee695e251b690155dcf1a1.jpg

Giornata libera si vedono le isole minori della Sicilia sullo stretto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, che zona è, sembra zona Archi-Gallico o sbaglio. Saluti, Francesco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto