Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

confermo l entrata di tordi e allodole,io non sono uscito ma ho sentito tante fucilate
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Da me purtroppo i tordi latitano
In montagna oggi ha nevicato speriamo che questo tempo porti qualcosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Radio Migratoria Sud 2017/2018

Vado un attimo OT e me ne scuso. Vorrei chiedere agli amici calabresi, per i tordi, che cartucce stanno sparando e quanto le pagano; perché ieri ho pagato tre pacchi di RC (Sipe, S4 e jk6) 25 euro


---------------------------------------------------------------
E perchè a Vibo avete i soldi!:mrgreen: Scherzi a parte 25 euro per 3 pacchi di cartucce della RC è veramente un furto.
Anch'io vado poco a tordi e poi quest'anno non ce né! Ma se andrei e ci fossero i tordi, una volta al mese una passeggiata a Ricadi me la farei. Conosco Egidio e so come ricarica (sono stato anche al magazzino dove ricarica).
Poi quelle cartucce cal. 20 che dice Nikcan, quelle bossolo trasparente con sipe/S4 sono micidiali, specialmente col piombo 9.

Il fatto non è che a Vibo ci sono i soldi. È che questo signore ne approfitta perché sa che non ha concorrenza.., le cartucce per le beccacce sono andato a prenderle a Cosenza.. Sarà per l'anno prossimo ormai... comunque la dritta di kim non era per niente male. Grazie mille [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Cosa dobbiamo dire di questa stagione che la cosa importante che ho avuto la possibilità di uscire e già è una nota positiva X la caccia settembre chiudo con 2 colombacci e 3 tortore se non erro è una padella clamorosa ottobre stendo un velo pietoso ricco di aspettative più rosee ma alla fine zero di zero novembre poco o niente dicembre e gennaio qualche beccaccia si è trovata è fatta ma tante padelle almeno il cane di 1 anno ha visto qualche cosa mi dispiace solo per lui che per recuperi non ha capito ancora niente data la penuria nella cerca qualcosa ha visto e ha fatto notare X forza di volontà che ne ha da vendere i tordi quest'anno sono mancati tranne qualche rientro X chi è andato a novembre e un pomeriggio di fine gennaio all'arrembaggio per il resto zero ora si puliscono i fucili si sistema il tutto e continuerò ad uscire il cane sempre presente su migra a parlare di caccia e tutto ciò che la circonda
dimenticavo e da stamani alle 6 che sono pronto X un ultimo giro ma ahimè resterà vano con sto tempo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ieri sera visti un bel poco di tordi andato con un amico in un posto nuovo per me anche se era molto sporco infatti ho sparato solo ad 1/3 di quelli visto ..[emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma la zona di motticella ferruzzano hai notizie?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Confermo la scarsa presenza di tordi;oggi dopo una pausa ,causa influenza,mi sono fatto un giro sopra campo calabro sparato e fatto un merlo sbagliato purtroppo un tordo.In tutto avrò visto una decina di merli e altrettanti tordi,pochi fringuelli mentre gli storni stranamente risultano non pervenuti.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Anche oggi zona sa1 passo assente ..solo qualche tirdo allo spollo...speriamo bene x i prossimi giorni.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Altra pessima giornata
Passo fermo
Penso che ormai sia finita
Porta pioggia per tutta la settimana o quasi
Atc CS1


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Zona Matiniti fatti 3 tordi bottacci e 2 merli; tutti tiri da fermo , ma vi assicuro che sparare al volo era impossibile si spostavano dalle macchie senza uscire allo scoperto si tratta di selvatici molto , molto cattivi.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Chiuso il 2017 con 1 morto su due sparati poi il nulla. Zona Castellace. Speriamo in un 2018 migliore ed ora crispelle.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Lunedì uscito di pomeriggio ma in nulla cosmico
Visto 3 tb rientrare
Oggi comunque si riprova


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

questa settimana non sono uscito vista la situazione in giro non confortevole , mi sono concesso qualche pescata con ottimi risultati, domani faccio un giretto in montagna con il cane .....ibal.

Nando dammi qualche dritta a pesca.. domani faccio pure io un tentativo.. pratichi ..bolognese o surf... ??? Comunque stamani alto beneventano... un pianto ti viene voglia di appendere il fucile veramente... quando tenevo i cani girando a becche il tempo passava.. incontravi o no.. comunque impegnavi una mattinata.. ma senza di loro e stando solo appostato nella speranza di sparare qualche colpo.. è diventato un sacrificio soprattutto per me ex codaiolo.. mahh.. cordialità
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Marbizzu non ti preoccupare da parte mia non c'è alcuna intenzione di venire a cacciare a cz e dintorni;se passi da Reggio comunque fammelo sapere che un giro nei vari posti della zona te
lo faccio fare, tanto non temo la concorrenza .Comunque se si spara poco, il panorama rimane mozzafiato con lo stretto sullo sfondo con la Sicilia e l'Etna innevato .
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

E' facile: tu hai detto che scartucci,ovvero finisci tutte le cartucce che hai appresso, e che spari una cartuccia a tordo.
Ne consegue che essendo la quota giornaliera in calabria di 25 pezzi tu al massimo ne ammazzi 25.
Quante cartucce spari per ammazzare 25 tordi?
Supponendo che tu non sia Tex, una cartuccia sparata un morto, suppongo che tu ne ammazzi 3 ogni 4 sparati(e quindi 4 cartucce sparate)
Per ammazzarne 25 devi sparare grossomodo 34 cartucce.Te ne do una in più casomai volessi ribatterne uno e fanno 35
Facile no?
Lo hai detto tu mica io comunque
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Stamattina presto a Melia invece le temperature erano basse,tordi pochi visti 7 fatti 2; in compenso notevole aumento di fringuelli da tempo che non ne vedevo cosi tanti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto