Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamane solo spollo, discreta uscita di bottacci che mi ha permesso di tirare svariati colpi, poi, dopo il far del giorno, i tordi s'insediano tra spinare e uliveti sporchi. Un amico che è andato a fare il rientro a Moricone mi ha raccontato di pochi uccelli al rientro, ha sparato solo due volte ma nella riserva si sono divertiti.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Oggi il papà è andato a vedere in alto se trovava qualche sassello o cesena... Ha trovato solo una pianta dove pasturavano diversi sasselli... con un pò di pazienza ne ha fatti 5... Cesene NP e anche i bottacci 0 ma per quelli era troppo in alto!!!

Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

finalmente le "FIFE" !!!!!!!!
tornando dal lavoro verso le 14:00 nel tratto Follonica - Scarlino ho visto in volo tre branchi ( il più numeroso sui 50 animali ) di questi stupendi uccelli che visto il meteo degli ultimi anni sembravano letteralmente scomparse dalle nostre zone. SPLENDIDE con il loro volo dondolante mi hanno riportato un pò di pace nell'animo dopo una mattinata a dir poco incasinata. Quanto era bella la tesa al prato !
 
Ciao, io tutte le mattine porto fuori casa il cane, abito in città ma abito in un quartiere abbastanza verde e nei giorni precedenti è capitato anche a me di sentire e vedere brigate di 6/7 tordi che partivano dalle piante.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Lazio boccea. A notte molti tordi.albeggio tutto fermo verso le 8 entrata di tordi. A tratti si fermava tutto poi riprendevanno così fino le 10.30. Cmq divertivo quota fatta domani si ritenta
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Per me giornata fotocopia di Lunedi'...7 tordi 1 merlo ed 1 ghiandaia.
Tutti di spollo e niente piu'...animali gia' fermi e visti ieri mattina.
Fino alle 8.00 visto qualche colombaccio spicciolone,pochi fringuelli e 3 rondini.
Merli per adesso i grandi assenti.
A mio avviso Il flusso di migratori che interessa il nord scordona un po' sul tirreno e poi via giu' in Africa...nessuno apparte il nord e un po' di capanni sul tirreno vede niente...inizio ad aver dei seri dubbi.
Ho conferma che fino ad ieri l'altro in Romania erano presenti tanti bottacci...e credo che siano quelli destinati alla puglia o cmq al centro sud adriatico...l'alta pressione che ormai insiste sull'italia ha fatto si che i nostri amici abbiano scelto la strada piu' breve per compiere il loro viaggio...altri ne arriveranno di sicuro e saranno quelli che,almeno per le mie zone,si fermeranno con piu' facilita'...ma il grosso secondo me e' andato.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ancora col mare pure io niente di che fino alle 8 4t e1m , 2 t il mio compagno,poi visto che entravano le allodole, giro in un posto buono e divertiti! Un amico incontrato al bar prima becca in pianura trovata lungo un canale (ha cani ottimi da beccacce) . Sto partendo per il primo rientro in collina.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Giretto informale e senza pretese in quel del Guadagnolo..... Mi riferiscono di qualche colpo tirato ieri ma non mi rammarico del ritardo.
Mi rammarico unicamente di quella grandissima testa di caxxo che ha sparato - in più riprese ovvio - più pacchi di cartucce....e non ne ha raccolta una !!
Io capisco che non raccogli quelle finite nel rovo..nella spinara....ma li mejo morta@@i tua....quelle sul prato....testa di caxxo nuovamente ....levale...no ?? Che ti costa raccoglierle a fine cacciata ?? Porco che non sei altro !! Uno schifo...uno schifo e ancora uno schifo ! Ha lasciato uno schifo per terra. E tutte cartucce recenti....di quest'anno insomma.
La chiudessero anche a causa di questo porco. Non ci meritiamo un caxxo. Nulla !!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Comunque qualcosa c'e' stato perche' era troppo anormale vedere le edere, pur apparentemente mature come gli altri anni, a gennaio quasi deserte! addirittura dai merli che di solito dalle mie parti perlomeno loro le albergavano alla grande!
A conferma di ciò, ieri ho visto oltre 100 colombacci che, tutti assieme ed appiccicati tra di loro, stavano a terra mangiando la ghianda caduta, all'ombra di una grande quercia coperta di edera, che utilizzavano solo per appollaiarsi.....ed il terreno era anche abbastanza bagnato....strano, soprattutto di questi periodi!!!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

AR^TC Fi 5 - visto poco sabato e meno ieri, forse perchè ieri tirava troppo vento e piovigginava. Sabato visti 5 - 6 branchetti di colombacci, ieri non ne ho visti nemmeno uno. Comunque poca roba in volo di tutto, solo qualche branchettino di fringuelli e qualcuno di frosoni, tordi pochi.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

E come prevedevo stanotte alle 4,30 i miei tordi e merli sul terrazzo zippavano e strisciavano come matti...poi alle 5,50 appena arrivato a Roma mi chiama il mio socio che li sente bene e mi da' la notizia che a Ostia lido era tutto uno zippare....limortaccivostrioralosapetechee'venerdi'

domani ce rifamo, cambiando posticino

invece a livorno stamani nella pinetina della pisciatina della canina non c'era nulla, tordi PUNTI ;)
e quando invece entrano in città la mattina è tutto uno zzzì zzzì
e poi parlate male della Raggi, vi ha portato anche i tordi in città, cosa volete di più! :D
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Antonio, qui sabato mattina dalle 6 alle 6.30 era tutto un canto di merli e tordi soprattutto merli, a giorno sparito quasi tutto! Domenica un po" meglio, ma sempre poco.

- - - Aggiornato - - -


Ciao tetrao, tu hai più" probabilita" di noi in quanto tra qualcosa che sicuramente si e" gia"buttata con qualcosa di passo qualche schioppettata in più" dovresti tirarla, quindi io tenterei lo stesso. Noi invece dobbiamo sperare solo nel passo perché" non rimane nulla. Comunque mi dicono (chi e" uscito) che anche oggi zero o quasi. Ciao

ieri pochissimo movimento si è visto qualcosina tutti alti credo che erano quelli che stavano presso il litorale e che erano entrati domenica, sono riuscito a farne 9 e un colombaccio ma sono numeri inesistenti per il nostro passo.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Il prossimo giovedì credo che dovrai effettuare delle modifiche al tuo post!
Perché quando tutti i tordi è soprattutto merli disseminati negli spinai della toscana riprenderanno il loro cammino avrete tutto il divertimento che vorrete!
Quindi penso che ancora non sia finito affatto....
Poi se decideranno di restare qui da noi
Sono ospiti graditi fino a fine caccia!:D
i merli rimangono da voi...i tordi che vanno via prendono altre direzioni fuori lo stivale! Fidati

- - - Aggiornato - - -

A conferma di quanto detto da scibby con oggi sono tre giorni di seguito che esco, ardea (RM) , montecompatri (RM) e s. Marinella (Civitavecchia) sparate in totale 10 cartucce...... Ma sti tordi dove li avete visti??? Spero non in sogno.....
Concordo pienamente! [si.gif]
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Luigi io l'elmetto non cè l'ho me posso mette una cazzarola in testa male che va passo a raccoglere i bossoli .Dopo la botta che ho preso 169€ (154sanzione+15spesetrascrizione) per non aver segnato l'abbattimebnto di 1 dico1 tordo sono responsabilissimo adesso raccolgo pure i bossoli arrugginiti.

Sono sicuro che se spontaneamente ti dichiaravi o pedofilo o narcotrafficante o reo confesso di un omicidio irrisolto di 15 anni fa.... beh sono convinto che avresti avuto più chance di farla franca in questo paese di mer@a!!

- - - Aggiornato - - -

E comunque su questo argomento abbiamo già convenuto che le autorità vogliono essere prese per il [email protected] allora prendiamocele !!
Io personalmente appena esco da casa ho già segnato 6 tordi e 6 merli.
Poi venitemi a dire che ho fatto male....
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Invece de ride....dacce na mano.....noo??
Conoscerai 1000 posti.... uno...un posto del caxxo potresti pure condividerlo con noi e partecipare. Noooo ??!!

Ricordate A.le...che i posti di caccia sono come le AMANTI!!!...devono rimanere segreti.[thumbsup.gif][thumbsup.gif][thumbsup.gif]
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Per la cronaca i 2 merli di stamani erano di passo,entrati dal mare,l opposto dello spillo da dove ho fatto i 2 tb,siamo a dicembre e entrano ancora merli,poi venire mi a dire che il passo non si è posticipato
Salutammo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto