Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Quanto mi fa piacere..per il primo anno che sarò fuori dall'Italia minimo fino al 17 ottobre, i tordi anticipano..eccheca...!! questa è sfiga!!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buongiorno confermo che da giovedi sono entrati i primi tordi, infatti fra sabato e ieri mentre ero a caccia alla stanziale me ne sono usciti un paio da un rigone di roghi e ieri mattina 4 da una bella quercia.....atc pi 14.
Credo che qualcosa dovrebbe entrare sino a giovedi,,
tordo79
Sino a giovedi,perché dopo no?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamattina un bello spollo...visti diversi, poi qualcosina si è mosso fino alle 9 ma con il contagocce...qualche volo di palombe, diversi fringuelli e frosoni...chiudo la mattinata con 9 tordi,1 merlo perso 3 padelle e un paio spiumati...Stesso posto di ieri mattina dove non avevo visto praticamente niente...C'è da dire che nella macchia i tordi ci sono e parecchi ma se non attratti dai capanni coi richiami non si muovono manco con le bastonate se non alle prime luci....vediamo ora il week end che ci riserva, la tesi dell'alta pressione e che non hanno bisogno di fare furie è sicuramente plausibile, del resto meglio spizzicare tutti i giorni che abbuffarsi una volta e farsi le pippe tutte le altre uscite....Atc PG2 passo e chiudo!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Atc fi 5,buono spollo su tordi gia' appastati e visti venerdi'...finito il magico momento stop...passo fermo e fucilate in giro solo le mie o quasi...mi diverto in tutto il giorno in giro per le macchie con il chioccolo,carniere misto tordi e merli.
Gli unici animali che son passati sono stati I fringuelli,gli immancabili frosoni che non sembra abbian fine quest'anno,e qualche colombaccio.
Chianti Fiorentino
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Atc 14 PI, bella mattinata "come tempo" ma poco di tutto, tordi ormai finiti, inutile sperare, fatto il primo sassello. Saluti
 

Allegati

  • IMG_0699.jpg
    IMG_0699.jpg
    65.2 KB · Visite: 0
  • IMG_0700.jpg
    IMG_0700.jpg
    31.6 KB · Visite: 0
  • IMG_0698.jpg
    IMG_0698.jpg
    62.6 KB · Visite: 0
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Tanta nebbia fino alle 11..... abbandonato il palco dei colombacci è fatto un giro per fossi....alla fine una decina tra tordi e merli ed un inatteso fagiano maschio sono tornati civ noi....più che soddisfacente!!!!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamattina brinata che vetrificava i ginepri....che bellezza!...fa' sempre piacere vedere i tuoi posti che cambiano aspetto..tanti merli,come sempre,e qualche sassello...oggi era un piacere fargli sentire il chioccolo,peccato che alle 8.00 ho fatto festa..il lavoro chiamava
7 merli 2 sasselli 1bottaccio...anche se per poco mi son divertito.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Giornata con pochi tordi. Allo spollo visti una quindicina di bottacci e tirato a cinque. Traccheggio pressoché inesistente e rientro con scirocco che consente pochissimi tiri. Concluso con sette tordi (in tutta la giornata), un disperso e due padelle. Saluti a tutti.

Oggi.....vai di corsa !!?
Sei di poche parole.....
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Allora la posso disegnare con le frecce al contrario per le tortore e quaglie ?basta poco che ce vo ?:)
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Maremma padellata cimbe...!!.. Ma che caxxo so i tordi punti....

punti tordi = nessun tordo :D

- - - Aggiornato - - -

livorno-costa stamani quasi "punti" colombi e relativamente tanti tordi (merli scarsissimi)
relativamente tanti perchè dalle 7.30 alle 8 circa è stata mezz'ora di cielo pieno di tordi, soprattutto a mille km di altezza :(, poi stop totale
ancora assenti ingiustificati gli uccelletti se non qualche frosone e qualche fringuello
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ragazzi notizie sul litorale Romano....
x mercoledì non so se prendere un giorno di ferie...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

atc pi14 buona mattinata raccattati 9 tordi e 1 merlo, buon passo fino alle ore 10. visti tantissimi colombi ma alle stelle.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Report fine settimana, Sabato sbagliato tutto opto per cerca qualche beccaccino (male che va sparo qualche allodola) ma la terra talmente secca ha assorbito tutto e nulla, allodole qualche branchetto cattive mattinata chiudo con 1 tb e un me, nonostante ci sia stata al mare una discreta entrata. Domenica (oggi) atc FR2 spollo inesistente non sparato fino alle 7.30, dico al compagno restiamo ugualmente e con ciufolo fino alle 11,oo riuscito a recimolare 6 io soprattutto tb e 7 il compagno il quale mi costringe (controvoglia) ad un rientro.Fino alle 16,oo non c"e" forma di vita (tranne qualche fringuello) tanto che provo a contattare telefonicamente il mio compagno di caccia che e" distante da me per dirgli andiamocene, ma non prende!! Da li a poco si scatena l"inferno, il più" bel rientro degli ultimi 3/4 anni . Sparati più" di una ventina di tordi a tiro (rientravano a 2/3 alla volta) fatto per tra volte coppiola e a fine serata bel carniere soprattutto di tordi. Alla macchina trovo il mio compagno di caccia e non dico niente e la prima cosa che noto e" il suo sorriso smagliante. Questo e" il bello della caccia l"imprevisto!!!!! Mi e" stato riferito questa sera mentre rientravo che oggi al mare hanno sparato.....non so, io comunque ho passato una giornata molto bella.

- - - Aggiornato - - -

Report fine settimana, Sabato sbagliato tutto opto per cerca qualche beccaccino (male che va sparo qualche allodola) ma la terra talmente secca ha assorbito tutto e nulla, allodole qualche branchetto cattive mattinata chiudo con 1 tb e un me, nonostante ci sia stata al mare una discreta entrata. Domenica (oggi) atc FR2 spollo inesistente non sparato fino alle 7.30, dico al compagno restiamo ugualmente e con ciufolo fino alle 11,oo riuscito a recimolare 6 io soprattutto tb e 7 il compagno il quale mi costringe (controvoglia) ad un rientro.Fino alle 16,oo non c"e" forma di vita (tranne qualche fringuello) tanto che provo a contattare telefonicamente il mio compagno di caccia che e" distante da me per dirgli andiamocene, ma non prende!! Da li a poco si scatena l"inferno, il più" bel rientro degli ultimi 3/4 anni . Sparati più" di una ventina di tordi a tiro (rientravano a 2/3 alla volta) fatto per tra volte coppiola e a fine serata bel carniere soprattutto di tordi. Alla macchina trovo il mio compagno di caccia e non dico niente e la prima cosa che noto e" il suo sorriso smagliante. Questo e" il bello della caccia l"imprevisto!!!!! Mi e" stato riferito questa sera mentre rientravo che oggi al mare hanno sparato.....non so, io comunque ho passato una giornata molto bella.

- - - Aggiornato - - -

Report fine settimana, Sabato sbagliato tutto opto per cerca qualche beccaccino (male che va sparo qualche allodola) ma la terra talmente secca ha assorbito tutto e nulla, allodole qualche branchetto cattive mattinata chiudo con 1 tb e un me, nonostante ci sia stata al mare una discreta entrata. Domenica (oggi) atc FR2 spollo inesistente non sparato fino alle 7.30, dico al compagno restiamo ugualmente e con ciufolo fino alle 11,oo riuscito a recimolare 6 io soprattutto tb e 7 il compagno il quale mi costringe (controvoglia) ad un rientro.Fino alle 16,oo non c"e" forma di vita (tranne qualche fringuello) tanto che provo a contattare telefonicamente il mio compagno di caccia che e" distante da me per dirgli andiamocene, ma non prende!! Da li a poco si scatena l"inferno, il più" bel rientro degli ultimi 3/4 anni . Sparati più" di una ventina di tordi a tiro (rientravano a 2/3 alla volta) fatto per tra volte coppiola e a fine serata bel carniere soprattutto di tordi. Alla macchina trovo il mio compagno di caccia e non dico niente e la prima cosa che noto e" il suo sorriso smagliante. Questo e" il bello della caccia l"imprevisto!!!!! Mi e" stato riferito questa sera mentre rientravo che oggi al mare hanno sparato.....non so, io comunque ho passato una giornata molto bella.

- - - Aggiornato - - -

Report fine settimana, Sabato sbagliato tutto opto per cerca qualche beccaccino (male che va sparo qualche allodola) ma la terra talmente secca ha assorbito tutto e nulla, allodole qualche branchetto cattive mattinata chiudo con 1 tb e un me, nonostante ci sia stata al mare una discreta entrata. Domenica (oggi) atc FR2 spollo inesistente non sparato fino alle 7.30, dico al compagno restiamo ugualmente e con ciufolo fino alle 11,oo riuscito a recimolare 6 io soprattutto tb e 7 il compagno il quale mi costringe (controvoglia) ad un rientro.Fino alle 16,oo non c"e" forma di vita (tranne qualche fringuello) tanto che provo a contattare telefonicamente il mio compagno di caccia che e" distante da me per dirgli andiamocene, ma non prende!! Da li a poco si scatena l"inferno, il più" bel rientro degli ultimi 3/4 anni . Sparati più" di una ventina di tordi a tiro (rientravano a 2/3 alla volta) fatto per tra volte coppiola e a fine serata bel carniere soprattutto di tordi. Alla macchina trovo il mio compagno di caccia e non dico niente e la prima cosa che noto e" il suo sorriso smagliante. Questo e" il bello della caccia l"imprevisto!!!!! Mi e" stato riferito questa sera mentre rientravo che oggi al mare hanno sparato.....non so, io comunque ho passato una giornata molto bella.

Dicci un po' ....come è andato il fine settimana ??

- - - Aggiornato - - -

E' si !!!!!!!

Mortacci...!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Farne 18 a Montorio che è stata sempre una riserva ottima per i tordi ( la mamma dei tordi è soprannominata), non mi sembra un gran carniere...Io ero sotto montorio e tutta sta guerra non l'ho sentita, cmq ce ne sono di meno rispetto alle altre riserve che hanno fatto bei carnieri.....Se x quello che è la quota e le restrinzioni che ha la riserva ti accontenti cosi allora buon x te....a me roderebbe tantissimo....BUONA GIORNATA


che ti devo dire? Per me raccoglierne 18 dalle 7.30 alle 10 (senza spollo)è un ottimo risultato! sicuramente ci si va poco a caccia ma almeno quando vai i tordi li trovi perché la pressione venatoria è poca. Ovviamente ognuno la vive a modo suo la caccia.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Lasciatemi fare Angelo Biondo che e' un grande in tutti i sensi...quello che scrive e' sempre pura verita' Tra l'altro vede i tordi anche di buio quando noi comuni mortali al massimo sentiamo lo zip comunque qui dalle mie parti ancora buona presenza di bottacci e merli i sasselli stanno tutti dove non gli si puo' sparare (sic) ma verra' il suo momento appena cambia il tempo ieri divertito fatto 11 8 io e quattro il mio compagno oggi cacciato poco fatto un tb e due me
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamattina brinata che vetrificava i ginepri....che bellezza!...fa' sempre piacere vedere i tuoi posti che cambiano aspetto..tanti merli,come sempre,e qualche sassello...oggi era un piacere fargli sentire il chioccolo,peccato che alle 8.00 ho fatto festa..il lavoro chiamava
7 merli 2 sasselli 1bottaccio...anche se per poco mi son divertito.

Grande Paoloooooo!!! ;)
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

saluti tristi per mancanza di selvaggina! ricambiamo i saluti cin affetto e sorrisi. :eek:
Perché saluti tristi !!!??? Hai raccontato in due righe un trascorzo di vita ha noi che abbiamo raggiunto gli anta riportandoci in dietro nel tempo ricordi felici venatoriamente parlando. Ps non vi conosco non lo conosco ma un caloroso abbraccio a papà. .......
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

In democrazia si dovrebbe avere ognuno gli stessi diritti e visto che voi in toscana tra colombi bottacci merli e sasselli vi siete già di molto divertiti e noi in Umbria ci si è fatti le seghe, che tralaltro causano la diminuzione della vista, sarebbe sacrosanto che da qui al 31 gennaio voi vi fate le seghe e noi si tira un pochino o quantomeno noi si tira un pochino, quasi tutti i toscani continuano a tirare ad esclusione di due grulli di mia conoscenza che è ora che prendono qualche bel cappotto.
A buon intenditor. .....poche parole 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

seeeeeee
ma perchè, siamo in democrazia? ;)
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Litorale roma sud raccolte 3 la quarta m' è rimasta su un albero e non sono riuscito a farla cadere per terra ,alla fine gli ho dato una shioppettata ,ma ho raccolto ben poco.Peccato per la pioggia ne ho presa talmente tanta, nonstante ombrello e impermiabile, che sono dovuto tornare a casa e indossare panni asciutti,mentre altri cacciatori si sono cambiati in macchina.Questo mi servira da lezione ,oltre a capanno,panini acqua ,carucce poche,impermiabile e ombrello mi dovrò ricordare di portare un minimo di panni di ricambio da lasciare in macchina.
Maurizio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto