Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Sabato mattina ancora qualche sassello, e ne avrei fatto qualcuno di piu' se non ci fosse stata la battuta al cinghiale, comunque avevo visto che venivano al contrario ed allora ho deciso con mio padre di ritornarci al rientro, e così è stato ci siamo veramente divertiti. Una giornata piena per un totale di 14 sasselli e 2 merli. Buona settimana a tutti.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Oggi male che piu male non si puo
Spollo misero 1 sax 1 cee visto il terreno iper gelato qui non c era da spettarsi dipiu
Poi controllo delle guardie di cui non. Specifico il corpo
Che ci hanno trattato come.criminali(ed è la prima volta per me che mi capita una cosa del genere)nonostante fossimo in perfetta regola!
Senza parole
Ciao

Sicuro come il sole quelli di nuova istituzione che accorpano due enti...vero?
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

E' l'unica arma che un giorno avremo come categoria di cacciatori quando proveranno a chiuderla...sperando che le squadre non abbiano orecchie da mercante....smettere,per un anno,di cacciare il cinghiale....son convinto che verranno ad implorarci in ginocchio
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

In effetti in generale poca roba , ma mercoledi è cominciato a tirare verso le 5 un forte vento da NNE che non stavi in piedi per tutto il giorno ,be ti puoi immaginare che non è passato ... cmq in Toscana ci sono piu venti in un giorno , cambiano anche ad una certa quota , e possono invertirsi nel giro di un ora , questo fa di noi un importanza specialmente in questo periodo del passo ...sono diversi anni che mi ci interesso e con soddisfazione o trovato quasi sempre le giornate buone ...
Quindi domani come è???[emoji23]

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Si Danì ma fare 5/6 tordi al giorno non è granchè!!! E fatti poi come? Escluso chi sa cantare bene....

Anche io credevo che fosse così, ma poi alcuni giorni, tipo sabato, non è passato proprio niente. Idem mercoledì scorso. meglio giovedì....

Ci sono stati dei blocchi assurdi da un giorno all'altro...e questo è molto strano.....

Quindi, è evidente che sta cambiando tutto...ma quest'anno è stato proprio anomale forte.....

Poi i tordi in alto ci sono, come sempre niente di nuovo....sabato un amico a scaccio a carsoli ne ha presi discreti....ma qual'è la novità??
Perfettamente d'accordo.Anche in Campania ci sn persone che vanno a caccia ogni santo giorno, e solo una giornata è stata buona giovedi, e nel salernitano sabato.Ma altri giorni 1-2-3 pezzi ed in cielo nulla di passo.Cioè animali di passo davvero pochissimi.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Spollo pre lavorativo e pre violento acquazzone con incorporata grandine...i bottacci sono a fine o perlomeno si deve aspettare che le edere siano mature,sparo a tre e ne faccio uno,sempre buona presenza invece di merli che di chioccolo regalano sempre buoni carnieri,ne faccio 6 e altri due clamorosamente padellati..sabato ci riproviamo,magari cercando qualche sassello...atc fi 5,chianti.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

resoconto week end.......tordi pochi fatti 5 di spollo raccolti 3 poi altri 4 fatti a traccheggio....rientro fatti 2 tordi ed 1 colombo....sono fermi e non si muovono...bisogna aspettare la fine del mese.

ieri andato a colombi niente di niente tirato solo ad un branchetto fatti 2
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Sicuro come il sole quelli di nuova istituzione che accorpano due enti...vero?

Se ti riferisci alla ex Forestale.....ora hanno poco da zazzare. Sono diventati militari.....con leggi "diverse" da quelle civili !! Non sono ammesse tante improvvisazioni e/o errori...
Non credo siano stati loro e non credo che andranno mai più oltre le righe.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Scaccia nel sud del territorio di Rm2 in quei fossi che mi videro novello cacciatore circa una 40ina d'anni fa' nelle lande oltre Pomezia con vecchia compagnia a cui son legato da odio&amore e con la quale non cacciavo ormai da qualche stagione :mrgreen: ! Il ritorno nei luoghi della gioventu' sebbene in un clima sciroccoso che rasentava l'estivo heuuu.gif] (18°!) con un compagno di collaudata esperienza e affinita' venatoria da sempre una certa soddisfazione....seppur il carniere non sia eccezionale! Pochi i tordi...alzati per lo piu' merli...e ,quasi incredibile,due beccacce sicuramente della sottospecie estiva...una delle quali incarnierata [thumbsup.gif]! Fatta parecchia strada e rientrati (io&Lola) stanchi ma contenti.....credo che la caccia per fossi sia la piu' avvincente forma di caccia con lo springer [spocht_2.gif]! Un saluto.

P.s. foto in s.p.
Purtroppo da giovedì una maledetta influenza e febbre mi blocca a casa due palle ma leggendo i vostri messaggi mi sento a caccia anche io anche se solo mentalmente buona befana a tutti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Week end da dimenticare, desolazione totale sia sabato che domenica...faccio 1 merlo per giorno vedendo briciole, però domenica ottimo transito di frosoni e fringuelli...stamattina invece qualcosa si è sbloccato, animali cattivelli e alti comunque divertito...faccio 6 tordi e una merla e un paio spennati e andati via...mio padre 6 tordi e 3 palombe ma si è fermato fino alle 10 mentre io alle 9 ero in ufficio...
dispiace che domani sia martedì...mercoledì mezza giornata di ferie e vediamo che ne esce!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamattina un buon spollo in una vignetta ne troppo sporca ne troppo pulita...ci avevo visto una timidissima pastura ieri mattina...e dunque ne raccolgo subito 6 di 8 sparati poi fino alle 8.30 ne faccio altri 5...un passo fino a quel momento diciamo discreto...
Ma la soddisfazione piu' grande l'ho avuta alle 7.40,quando,dall'altra parte del boschetto che costeggiava questa vigna,una voce di un ometto mi fa':..spengilooooo!!![emoji23][emoji23][emoji23]
E io:...ti garberebbe eh!!!
Ma il bello e' che poi ,e' voluto in tutti modi veni' a piglia' di bischero[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]..
Soddisfazione unica.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

costa livornese fino alle 9.30 praticamente ne colombi ne tordi :(

una considerazione: è importante mettere il numero degli uccelli abbattuti in radiomigratoria? se io scrivo che ho raccattato diciamo 10 tordi magari ne son passati 100 in tutta la costa e io ho avuto il supercul@, oppure ne son passati migliaia e migliaia ma dov'ero io non ci son passati....
secondo me l'importante è segnalare cosa c'è in cielo (e nella macchia), il numero è curioso saperlo (a parte quelli di Sfiamma che prima o poi la nostra invidia farà ingoiare un fischio :mad:) e sono uno di quelli che gli da la giusta importanza, ma mettere per esempio "preparco pisano: fatti 10 tordi" e basta che senso ha? :confused:

Sono comunque storie di caccia gli abbattimenti
Su un forum di ornitologia o di monitoraggio scrivo solo gli avvistamenti ma su uno di cacciatori oltre le considerazioni sulla migrazione permetti pure gli abbattimenti!
Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Un mio amico stamattina mi ha detto che dalle mie zone ha sentito diverse zirlate Secondo me sono quelli che rimangono tra virgolette stanziali il passo non può essere finito ma finché non si hanno notizie dai litorali laziali almeno da me ti va solo a perdere tempo
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Litorale laziale zona LT2 sembra settembre. Niente a parte qualche fringuello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Oggi apriva alla migratoria l'afv di Moricone.......da fonti d'amici palombaresi appostati fuori niente d'eclatante heuuu.gif] !Le medie son sempre quelle dei giorni scorsi : 6/7 capi allo spollo a cui vanno aggiunti altri 3/4 a quel minimo d'eventuale traccheggio dopo! Certo l'altranno era un altra storia......cmq sempre meglio che lavorare [42]!Vabbe'...se ne riparlera' mercoledi' per quel che mi riguarda ! Un saluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto