Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Litorale rm2 uno schifo!!!!! Secondo me tutto finito.
Bruno.

Ma quale tutto finito !!! Siamo al 18 ottobre. Io zona braccianese col socio siamo riusciti a fare qualche tordo tra quelli presenti. Di passo nulla ..... alle 8,30 avvolti dalla nebbia incredibilmente riusciamo a dare dignità ad una mattinata iniziata male ed alla fine contiamo 12 tordi in carniere.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Da quello che leggo sono una voce fuori dal coro...
Ho Iniziato con una padella al primo tordo...che fino alle 8 è rimasto anche l ultimo...ma poi anche se a tratti sono passati.... niente di eccezionale...ma qualcosa si è visto (anche 3 o 4 merli )....concludo alle 10 e 30 con 10 bottacci.
Amen
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ciao a tutti, è il primo msg che invio, dato che sono entrato a far parte della nostra comunità ieri mattina.
Litorale RM2 tordi quasi nulli, allodole anche. Buona entrata di colombacci, 3 fatti, stando sotto un affilo di eucalipti.

Ciao
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Si tratta di una soluzione di questi mesi... si è troncato un braccio ma appena si rimette è fisso lì...!!! chiedevo solo se in sua assenza mi potevo mettere a sparare accanto al suo capanno!!!
ah..allora cambia..per quanto ne so io se il capanno è vuoto ti ci puoi mettere..ma verifica perchè potrei sbagliare.
Ciao.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

- - - Aggiornato - - -

Mattinata deludente. Opto per un luogo dove con vento forte di solito passano colombacci a branchetti, ma nell'occasione è stata diserzione: visto soltanto qualche esemplare isolato, disturbato dai soliti scienziati che - convinti di avere tra le mani fucili Barrett M107A1 - pensano di staccarlo a duecento metri, finendo quindi per farlo scomparire per una settimana.
Decido quindi di passare al piano B, che prevede appostamento in alcuni spinai posti tra magnifici, secolari ulivi abbandonati, ma carichi di frutti; e qui ne trovo DUE di elementi di disturbo: il vento sempre più violento che squassa le piante e rende pressoché impossibile lo stazionamento di qualsiasi essere vivente su di esse e gruppi di raccoglitori di olive nelle vicinanze, muniti di aste a motore ( bei tempi, quelli della raccolta a mano: meno quantità, ma più romanticismo e soprattutto silenzio).
Verso le undici, completamente stordito dalla tramontana, decido che può bastare e ritorno a casa con pochi capi nel carniere, ma con una convinzione: deciso cambio di rotta per almeno una ventina di giorni. Da domani fino all'Immacolata, salvo eventuale ultima uscita ad allodole e qualche rientro, uscirò dalla "modalità turdus\palumbus", per riattivare quella con cani da ferma. Sì, fino a che non avrà termine l'attuale campagna olearia e\o non saranno mature le prime bacche d'edera, penso proprio che sia l'opzione migliore, per quanto mi riguarda.
Un saluto a tutti.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Visto il movimento di ieri dei sas e delle cesene, sono partito arrapato a 2000 dicendo a lavoro che forse sarei entrato 1 ora dopo. Alle 8 come al solito ero a lavoro, visto 3 merli accoppato 1 . Visto 2 tb 1 sas. Capisco che il gg dopo nn è come il giorno prima, ma un tale mortorio porca trota

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Salve a tutti....fine settimana con qualche animala in più ma il meteo non ha aiutato molto anzi...vento bestiale e cartucce pessime....finalmente qualche rosciolo, non esagerazioni ma quanto basta per divertirsi e uscire con spirito la mattina....Sabato raccolgo 4 roscioli 1 tordo e un merlo, con 2 roscioli persi a causa delle cartucce...al rientro molti animali ma col vento al culo passavano a 2000 e su traiettorie mai viste prima! raccolti 2 tordi e un merlo con un tordo rimasto appeso su un pino di 30 mt più un paio di padellozze! ieri acqua e vento ho dormito la mattina ma poi sono andato al rientro...alle 15 gira vento, tramontana fortissima e avendo tutte cartucce a scirocco non potete capire i moccoli....raccolti 1 rosciolo e 2 tordi per grazia ricevuta, 3 spennati e 2 persi....stamattina senza vento, bninetta leggera, ottimo spollo...in 2 raccolti 13 e 3 persi...2 merle un sassello il resto tutti tordi....si riprova sabato anche se le previsioni mettono tempaccio!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Per le mie zone annata ottima....C'ho lavorato per avere qualche posto decente che a ruota mi da soddisfazioni...Sabato mattina ottimo spollo insieme a mio fratello, in un posticino riparato dal forte vento ne abbattiamo 21, 3 merli il resto metà tordi metà roscioli. Rientro discreto con 2 roscioli, 2 tordi e un merlo...Ieri invece non c'era una mazza, tanta folla in giro, sparatori della domenica, cinghialari, beeper da tutte le parti....fatti 3 tordi per miracolo...Stamattina inaugurato posticino invernale da lunedì, lasciato tranquillo fino ad ora, raccolgo 10 tordi e una merla, sparato solo a quelli ma visti una 30ina spollare....Secondo me i tordi non sono in drastico calo, è cambiato radicalmente il clima ed hanno assunto atteggiamenti diversi...comunque i posti storici dove si ammassano tutti non rendono più....perchè secondo voi??saluti a tutti

Credo che la tua disamina sia ineccepibile
Non cambierei una virgola
Bravo bravo!
Le ragioni sono proprio quelle
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ho alcuni parenti che vivono nel lazio,volevo chiedervi,posti per i tordi,(entrata e svernamento)meglio pomezia o torreinpietra?
Grazie

Son entrambi posti in prossimita' del litorale.......quindi secondo i canoni classici del migratorista luoghi d'entrata per il passo ottobrino...poi pochino se non stornacci vietati e qualche colombaccio localizzato! Torre in Pietra c'e' anche da vedere come e' messa col parco del litorale ultimamente in ampliamento continuo heuuu.gif]! Se casualmente nevica su' i colli laziali a volte regalano piacevoli giornate di scaccio per qualche fosso ancora superstite dalla cementificazione selvaggia! Ma questo e' tutto opinabile in questo caos meteomigratoristico [14]! Un saluto.

P.s. il primo e' frequentato da Luigi76 ,il secondo da A.le : conoscendoli entrambi.........eviterei senz'altro quest'ultimo [Trilly-77-24.gif]!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Auguri di Buone Feste a tutti i Mygratoristi del nord centro sud isole. Non strafate con vino o forchetta meglio la "Sorchetta" ,Scopa O Scopone, Tombola & 7/1/2 coi bambini Comunque le passiate queste giornate BUONE FESTE. Un agurio particolare a tutti gli "Stefano" del gruppo.Maurizio
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Rientro con il ventino de mio figlio ,9 Tordi b e una marea de padelle il 20 non è per me divertito
e93fa6ba1007b15988b9795a5e24f700.jpg


Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Comunque qualcosa c'e' stato perche' era troppo anormale vedere le edere, pur apparentemente mature come gli altri anni, a gennaio quasi deserte! addirittura dai merli che di solito dalle mie parti perlomeno loro le albergavano alla grande!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Oggi solo un branchetto di 20 colombacci verso le 8 e 45 e nulla più...visti 2/3 tordi, pochi frosoni e nn più di 4/5 fringuelli....insomma oggi passo fermo e primo cappotto di quest'ottobre!!!! Domani si vedrà!!!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

io sono sicuro se sarà un anno dove si spara al passo fino al 10 novembre ricordate le mie parole..
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ciao a tutti.
Stasera con lieve vento da sud non sta entrando quasi niente. Pochi, e quei pochi che ho sentito erano altissimi e si udivano a malapena. E niente, posso solo augurarvi una buona notte.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Delusione totale oggi, quest"anno e" na brutta annata e comincio a credere che i giochi del passo (se cosi" si puo" chiamare) sono finiti o quasi. Gia" il fatto che venerdì c"era il vuoto dopo il buon movimento di giovedì mi aveva messo la puzza sotto il naso, Staremo a vedere!! Amici in collina sparato a solo merli gia" buttati, passo zero anche li.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Oggi in tutto il pesarese dal mare all'appennino solo acqua, abbiamo girato in macchina, qualcosa abbiamo visto fra tordi e colombacci e un paio di regine sulla strada, ma non siamo scesi, ci proveremo sabato.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Oggi andata bene,ma nn benissimo. Raccolti 7 colombacci e purtroppo persi 5. Purtroppo senza la canina del mio amico che è in calore il cane l'ho fatto io e praticamente ho tutte le gambe tagliate dai rovi.

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Mattinata con aria frizzante spollo misero x me meglio ad un amico poco sotto di me si cambia posto svariate fucilate in giro, fischietto zirlo e ogni tanto qualche tordo fermo si incuriosiva facendo tirare qualche colpo fino alle 10,poi passeggiata in mezzo ad un oliveto abbandonato e li tanti tordi fermi in pastura sulle tante olive piccole che le piante gli offrono adesso panino e rientro raccolti 21 tordi 6 merli in due 4 persi e padelle svariate rm2
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto